Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
G. Provopoulos (Governatore della BOG): 2014 segnerà l'inizio dello sviluppo - Non ci sono dronos altri al di là del risanamento dei conti pubblici - La svalutazione della dracma avuto effetti positivi sulla competitività e la crescita

25/11/12 - 11:09



2014 sarà l'inizio dello sviluppo, dice il governatore della Banca di Grecia Giorgio Provopoulos, in un'intervista con Vima. Infatti il ​​signor Provopoulos detto che non c'era altra soluzione che il programma, a meno che non si sceglie un'altra soluzione che si dissolverà l'economia e la società per molti anni.

Il signor Provoloulos ha detto che dal 2014 l'avanzo migliorerà: "Le previsioni di bilancio che il 2013 sarà un piccolo avanzo primario. Dal 2014 l'avanzo migliorerà. Nello stesso anno sarà anche l'inizio di un recupero. Non dobbiamo dimenticare che il paese ha compiuto progressi significativi. Nel 2009-2012 l'avanzo primario è diminuito di 9 punti percentuali del PIL.

Inoltre, il disavanzo corretto per il ciclo primario dal 14% del 2009, zero nel 2012, quindi abbiamo il progresso 14 punti percentuali del PIL. Ricordo che l'effetto "corretto per il ciclo" tiene conto del fatto che in una fase di recessione le entrate statali in calo, mentre i costi sono in aumento. Quindi il miglioramento di questo indicatore riflette con precisione la quantità di sforzo. "

Alla domanda se c'è un altro percorso dal programma, il signor Provopoulos ha detto: "Sì. A meno che non si sceglie una soluzione apparentemente disastroso per sciogliere l'economia e la società per molti anni. Voglio ricordare a coloro che sostengono che c'è un altro modo, oltre l'unione monetaria negli ultimi svalutazioni della dracma avuto effetti positivi sulla competitività e la crescita. Gli anni '80, in particolare, nonostante la svalutazione e l'ammortamento della dracma, il PIL alla fine una fase di stagnazione. Tutto questo perché non ci sono stati cambiamenti strutturali che renderebbero l'economia più competitiva. "

Inoltre, il governatore della Banca di Grecia ha detto che l'indecisione fa male, perché - come ha detto - mantiene l'incertezza: "L'indecisione, a qualunque livello si verifica, però, fa male, perché il mantenimento di incertezza. Mi auguro che la decisione dell'Eurogruppo di domani cambiare l'impressione negativa creata negli ultimi giorni. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

apino

Forumer storico
Welt am Sonntag: A tavola e la cancellazione parziale del debito greco

Pubblicato: Domenica, 25 NOVEMBRE 2012

Ultimo aggiornamento: 2012/11/25 10:07

Web-Only





La possibilità di cancellazione parziale del debito greco entro il 2015, secondo come riferito hanno discusso i rappresentanti della zona euro il Lunedi a Parigi, secondo un rapporto del giornale Domenica tedesco Welt am Sonntag.

Secondo le informazioni del giornale tedesco, nel corso di una riunione a porte chiuse Lunedi nella capitale francese, dove ha frequentato e ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, creditori internazionali di Atene (UE, BCE e FMI) hanno discusso la possibilità delle sue dimissioni fabbisogno finanziario nel 2015.

Secondo l'edizione Domenica del giornale Welt, la prospettiva della cancellazione del debito greco propone di incoraggiare la Grecia di onorare i propri impegni, in cambio di un programma di aiuti secondo.

Questa opzione è allo stesso tempo rassicurante e il Fondo monetario internazionale (FMI), che vuole ridurre il debito di Atene a un livello sostenibile, dice il giornale.

Secondo fonti vicine a coloro che hanno partecipato alla riunione di Parigi, citato dal giornale, il signor Schäuble sembra aperto a questa possibilità, nonostante l'opposizione del governo tedesco.

I ministri delle finanze della zona euro si riuniscono a Bruxelles il Lunedi per liberare la rata di aiuti alla Grecia pari a 31,2 miliardi di euro.

Sabato scorso, i ministri delle finanze discusso in teleconferenza per organizzare una "base di negoziati con il FMI" su come ridurre il debito greco, ha dichiarato all'Afp fonte europea vicina ai negoziati.

(Ta Nea)


Il dottor Xavier apre all'OSI... quindi il percoso pare essere: ora BB-toppa; tra un anno e mezzo o dopo OSI. Chissà se troveranno il modo di includerci forzatamente in queste due fasi (applicazione CAC per il retail con OSI?.
 

tommy271

Forumer storico
Il dottor Xavier apre all'OSI... quindi il percoso pare essere: ora BB-toppa; tra un anno e mezzo o dopo OSI. Chissà se troveranno il modo di includerci forzatamente in queste due fasi (applicazione CAC per il retail con OSI?.

Se nel 2015 si passerà alla OSI ... saremmo in una botte di ferro.
 

tommy271

Forumer storico
Consultazioni febbrili per la Grecia in vista dell'Eurogruppo - Critical successiva ore, cercando o bilanciare l'importante questione della cancellazione di parte del debito

25/11/12 - 12:09





Intensificando le consultazioni in vista della Lunedi dell'Eurogruppo, che ha stimato che ci sarà una decisione in merito alla dose, mentre l'obiettivo è quello di "perfetto" in dettaglio le proposte per affrontare il deficit di finanziamento entro il 2016 e ridurre il debito dal 40 al 45 miliardi entro il 2020, e per superare obiezioni partner associati alla misura della riduzione dei tassi di interesse in Grecia e l'efficienza del processo di riacquisto del debito.

Zona euro e il FMI hanno concordato una "base per i negoziati", ma ancora alla ricerca del giusto equilibrio per l'importante questione della cancellazione di parte del debito. "Eravamo d'accordo su una base per i negoziati con il FMI" nella direzione di ridurre il debito greco, ha dichiarato all'Afp fonte europea, che non è chiamato, aggiungendo che i 17 ministri delle Finanze della zona euro hanno deciso di tagliare i tassi di interesse sui prestiti bilaterali esistenti da Atene primo Memorandum. Essa è stata preceduta nel pomeriggio di Sabato, l'Eurogruppo teleconferenza in cui un costo avrà sulle decisioni di ogni paese per rendere il debito greco sostenibile.

In particolare, i negoziati focalizzati sulle seguenti misure:

- Riduzione degli interessi dei prestiti transnazionali adottate dalla Grecia nel primo memorandum. Il vantaggio di questa soluzione è correlata alla quantità di riduzione, e considerare scenari alternativi (70 o 90 punti base).

- Riacquisto di titoli greci da parte di individui che mirano ad alleviare il debito di 15 miliardi di euro. Grecia avrà a disposizione 10 miliardi di riacquisto del debito al 30% del suo valore nominale. Ma pur essendo proposta tedesca di Ministero delle Finanze si dicono pronti ad attuare anche quest'anno, ha sollevato la questione con i prezzi delle obbligazioni. Già in alcune categorie di obbligazioni negoziate sul mercato secondario al 34,7% del loro valore nominale.
Come anche detto ieri l'agenzia Dow Jones ufficiale europea, il provvedimento è ora in dubbio a causa del recente aumento dei prezzi delle obbligazioni. "Se i prezzi sono troppo alti, allora non si può fare,". Se finalmente attuare il piano originale di 10 miliardi di euro saranno comprare obbligazioni del valore nominale di 30 miliardi di euro. Il vantaggio è di 20 miliardi di euro, ma dovrebbe essere rimosso circa 5 miliardi di euro per interessi maturati.

«Congelamento '-Decenni nel pagamento degli interessi sul meccanismo di sostegno (EFSF). Questo intervento contribuisce a ridurre il deficit di finanziamento, ma non riduce il debito, dal momento che i pagamenti di interessi sarà effettuato dopo il periodo di prova.
Allungamento del tempo di rimborso dei prestiti da paesi della zona euro e l'EFSF.

- Il ritorno dei profitti dai legami della BCE greci vantaggi previsti circa 9 miliardi di euro. Secondo quanto riportato da Bruxelles, i governi dell'eurozona per discutere il ritorno in Grecia circa il 75% dei profitti.

- Spese di cancellazione EFSF beneficio potenziale con 1-2 miliardi di euro fino al 2022.

- Prendendo in prestito dal Tesoro per mantenere l'attuale limite di 9 miliardi di euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

marcob77

Moderator
sto cercando di ragionare a mente fredda... anche se cmq il bb sarà fatto verso la fine dell'anno...
1) SE si accordano con il FMI devono accordarsi anche su come rendere sostenibile il debito in futuro. ERGO, la germania deve dire da qualche parte che nel 2016 sarà disponibile ad un taglio del debito
2) gli attori che oggi prendono gli accordi, nel 2016 forse non ci saranno, ERGO i nuovi attori potrebbero cambiare le carte in tavola
3) questione secondo me determinante. SE nel 2016 la congiuntura economica non dovesse essere buona NESSUNO vorrà pagare di tasca sua...

QUINDI...fino al 2016 acque quiete...ma non troppo...DOPO, chi vivrà vedrà..IMHO..
 

apino

Forumer storico
a me basta rimborsino a 100 nel luglio 2013 i CHF.

bè se il 2023 quota 35, non è così improbabile.
Comunque tra domani e lunedì successivo dovremmo avere degli elementi in più. Se ci sarà il BB e quando sarà utimato, comprei eventuali CAC, le quotazioni dovrebbero poi portare ad una normalizzazione dei tassi, con i "brevi" (2023) che dovrebbero rendere meno dei lunghi (2042).
E' plausibile che ad una riduzione dei tassi lei lunghi ci sia una forte riduzione dei brevi. Sto pensando ai new-GGB, na anche quelli in CHF dovrebbero avere una salita delle quotazioni.
A quanto hanno chiuso venerdì?
 

frmaoro

il Fankazzista
Crisi: Cdu, a Eurogruppo accordo fra ministri Ue su Grecia

di: ANSA Pubblicato il 25 novembre 2012| Ora 15:31


Stampa Invia Commenta (0)

Portavoce Barthle, intesa a Parlamento tedesco il 30 novembre



(ANSA) - ROMA, 25 NOV - I ministri delle Finanze dell'area euro troveranno un'intesa fra loro sul debito greco nell'Eurogruppo di domani. Ne e' sicuro Norbert Barthle, portavoce della Cdu della cancelliera tedesca Angela Merkel, in un'intervista al quotidiano To Vima, spiegando che l'accordo verra' poi discusso dal Parlamento tedesco il prossimo 30 novembre.(ANSA).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto