Samaras e Stournaras responsabilità enorme orso per la dissoluzione del bancario greco - sarà l'ultimo disastro se costringendo le banche greche a partecipare al riacquisto del debito - Destroy 440.000 azionisti
25/11/12 - 14:13
Samaras e Stournaras responsabilità enorme orso per la dissoluzione del sistema bancario greco a causa delle loro mosse fino ad ora non sembrano aver capito le conseguenze estremamente negative causate dalle loro decisioni.
Il Primo Ministro A. Samaras e il ministro delle finanze G. Stournaras se costringendo le banche greche a partecipare al + PSI sarebbe la distruzione assoluta di banche greche 1) perché tutte le banche - ad eccezione di Alpha - avrà una posizione netta negativa 2) questo significa che nessun azionista parteciperà PRM 3) Di seguito sono le banche sono nazionalizzate e 4) cambierà tutte le amministrazioni 5) 440 ° azionisti privati saranno distrutti.
Il BankingNews.gr | Online ????????? ????????? al Giovedi scorso, November 22 avverte che sarà un disastro assoluto se per la seconda volta, costringendo le banche greche subire perdite.
Il danno causato PSI + 74% con perdite e le imprese di rating.
Questa perdita sarà marginalmente migliorata riacquistando ma sarà la distruzione del sistema bancario in quanto le banche saranno valutate con patrimonio netto negativo.
Ma perché?
La Nazionale e Pireo già valutate negativamente patrimonio netto meno l'Alfa mostra positivo patrimonio netto a causa di Emporiki banca.
Le banche hanno un valore nominale di circa 14 miliardi di nuove obbligazioni greche.
Tali titoli sono valutati a 28 punti base.
La media di 20 nuovi titoli è di 28 punti base.
(Obbligazioni a causa 2023 34-35,5 legame punti base, con scadenza 2042 25-27 punti base)
Nell'ambito del piano di riacquisto che è vero come il + PSI volontaria,
lo Stato greco può richiedere o chiedere alle banche greche, al fine di ridurre il debito.
Se le banche greche partecipano e vendere a 35 punti base, ciò significa che la nuova nazionale e Pireo attuerà nuovo HD con posizioni corte nette.
Per dire chiaramente.
Tutte le banche sono voluti nuovi bond greci per un valore nominale a 100 punti base è sceso a 19 punti base nel primo trimestre del 2012.
Si noti che, secondo il PSI + banche greche ricevuto nuove obbligazioni al 35% del valore nominale originario delle obbligazioni antichi certificati dal EFSF, che rappresentava il 15% del valore nominale delle vecchie obbligazioni.
Obbligazioni del EFSF sono garantiti fino alla scadenza, ma le nuove obbligazioni greche hanno subito un crollo.
Iniziato da 100 bps a ritirarsi a 19 bps sulla base di marzo 2012.
Se si partecipa al riacquisto soffrirà?
Tanto per fare un esempio.
La Nazionale ha un valore nominale di 3.647 milioni di nuove obbligazioni.
Ha anche ricevuto 2059000000 obbligazioni garantite dal EFSF.
Con i crediti verso i titoli di stato in corso 763 milioni e 387 milioni entro l'EFSF.
Le obbligazioni nazionali nuove valutate marzo 2012 19 punti base, il che significa che il 19% dei 3.647 milioni o 700 milioni di euro.
Il National valuta le nuove obbligazioni a 700 milioni di euro, mentre il valore nominale è 3647000000.
Se si partecipa al prezzo di riacquisto nazionale di tale 35 punti base di cui poi il beneficio netto di capitali rispetto a marzo 2012 sarà un ulteriori 600 milioni di euro. 35% a 3647000000 € equivale a 1.270 milioni. Sottraendo i 700 milioni di obbligazioni già già valutate con conseguente plusvalenza 600 milioni.
Ma la nazionale aveva ricevuto obbligazioni del valore nominale di €
3647000000 e ottenere un totale di 1.270 milioni di euro di capitale significa -2370000000 ulteriore perdita di capitale netto per la banca nazionale.
La Nazionale avrà bisogno di fondi aggiuntivi 2370000000.
Che cosa questo significa in pratica che il valore netto negativo di nazionale da 2,8 miliardi di euro saranno ridotti a 2,2 miliardi di euro, ma rimarrà patrimonio netto negativo. Lo stesso vale per il Pireo e Eurobank.
L'eccezione a questa regola è la banca Alfa distruttiva che ha 2,1 miliardi obbligazioni e prestiti del valore nominale.
L'unico caso che ha meritato le banche greche a partecipare al riscatto sarebbe riacquisto se i prezzi erano a 75 punti base.
A 35 punti base è un suicidio commerciale.
L', nazionale Eurobank e Piraeus hanno il problema più grande e richiede grande attenzione l'emissione di obbligazioni.
Se le banche con rivalutazione del capitale negativo allora nessun azionista parteciperà a coprire il 10% della partecipazione minima.
In questo caso si è verificato la nazionalizzazione delle banche e gestioni sostituzione.
La partecipazione delle banche sarebbe catastrofico per il riacquisto del debito e le amministrazioni dovrebbero rifiutare la partecipazione potenziale.
Il riacquisto è volontaria.
Ma ogni banca coinvolta firmerà la condanna a morte a 35 punti base.
Se non vi è alcuna preoccupazione per le banche di trasmettere ricapitalizzazione del patrimonio netto positivo prima della loro partecipazione al rimborso sarà pari al suicidio commerciale.
Il governo, Samaras e Stournaras dovrebbe vedere chiaramente il problema.
Con il riacquisto Grecia vincerà quasi nulla e sicuramente distruggere le banche, che saranno nazionalizzate e gli azionisti, 440 mila azionisti saranno distrutti.
Se il governo non ha valutato correttamente il problema è commesso reati e hanno fatto un errore storico.
In un errore catastrofico collasso l'economia banche si blocca in profonda recessione.
Il governo dovrebbe proteggere le banche.
Non si è sparato signori del governo.
È il più grande politico e di business che ti sbagli.
Sarà un disastro.
Peter Leotsakos
BankingNews.gr | Online ????????? ?????????