Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
caro compagno d'armi sopra i 30 incomincio ad alleggerire anche io progressivamente ma un 25% del mio portafoglio stai sicuro lo tengo in grecia fino a 40 :)
una volta finita la campagna greca non farò mai più in vita mia lo sbaglio di puntare tutto su un cavallo max 25%

Chissà,
magari questa volta dopo tanto penare riusciamo a mettere davvero a gainare e mettere qualcosa in tasca.

:)
 
...un adesione bassa fa' il nostro gioco..
Se anche le banche greche si tirano indietro tanto meglio...se per raccogliere i 30 miliardi faranno fatica a quanto sembra ...speriamo che si tengano sulla fascia alta 35/100...anche 34/100... Sarebbe un miracolo
... Per me ogni figura sono 16.5 k lorde...:D

Speriamo bene...e giochiamoci tutto fino in fondo
 
Qui si vola alto ... è un posto di grandi sognatori.

Come al solito tutto si riduce ad una mossa: rosso o nero.
Signori, fate il vostro gioco.

inoltre qui non c'è solo lo zero che non ha colore...abbiamo la germania, la bce, il FMI...tutta una serie di variabili che possono cambiare il colore del numero uscito :) :)
 
caro compagno d'armi sopra i 30 incomincio ad alleggerire anche io progressivamente ma un 25% del mio portafoglio stai sicuro lo tengo in grecia fino a 40 :)
una volta finita la campagna greca non farò mai più in vita mia lo sbaglio di puntare tutto su un cavallo max 25%

Una grande regola d'oro.
Direi anche max 15%.
 
Molto vicino un accordo dell'Eurogruppo dice Moskovisi

Eurozona e FMI in considerazione la riduzione del debito greco

Pubblicato: Lunedi November 26, 2012

Ultimo aggiornamento: 26/11/2012 08:52

Web-Only





Il Fondo Monetario Internazionale e dei ministri delle finanze della zona euro sono vicini a un accordo sulla questione del debito greco con 2020 pari al 125% del PIL "spina" per eliminare una parte del debito detenuto dall'organismo ufficiale in modo che esso sia vitale. Senza un accordo per ridurre il debito della Grecia Eurogruppo non ha intenzione di andare lontano nel processo di approvazione della prossima tranche ad Atene per questo ed esplora diversi modi di ottenere la riduzione.

Anche se la Grecia ha registrato progressi prerequisito passi la dose non sarà approvato oggi dai ministri delle Finanze della zona euro e il Fondo monetario internazionale, se non è d'accordo su come ridurre il debito greco dovrebbe raggiungere il 190% del PIL nel 2013 e dovrebbe essere valida fino al 2020 in ragione di non più del 125% del PIL.

La domanda chiave è: Può il debito greco a diventare sostenibili senza eliminare parte del prestito dal epiimo istituzione zona euro?
Fino ad ora, le opzioni per la riduzione del debito sono la riduzione dei tassi di prestito di 150 punti base a 30, come proposto da Italia e Francia, mentre la Germania insiste su 90.

Un'altra opzione che potrebbe ridurre il debito greco del 17% del PIL, è il "congelamento" dei pagamenti di interessi per 10 anni e uno di ritorno profitti terzi in materia di titoli greci da parte della Banca centrale europea, una scelta potrebbe riduzione del 4,6% del PIL nel debito.

"Siamo molto vicini a un accordo", ha detto il ministro delle Finanze francese Pierre Moskovisi.

"Ho deciso che vado con il mandato del Primo Ministro di venire a un accordo", ha detto.

Nell'UE controversia e del FMI, il governo greco ha ufficialmente apparire distaccato, ma è certamente efficace considera la proposta di una nuova ristrutturazione del debito del FMI "taglio di capelli", che affrontano direttamente il problema del debito, a condizione che sarà accompagnato da nuove condizioni.

Ma i prestiti del FMI, secondo il suo statuto non può falciata, mentre per gli stessi motivi, la potenziale riduzione dei tassi di interesse è limitato.

I prestiti concessi finora in Grecia Fondo Monetario Internazionale pari a 21,7 miliardi di euro. In questo contesto, l'obiettivo del nuovo taglio di capelli a sinistra:


- I prestiti concessi a Grecia paesi della zona euro. Fino a giugno, si fermò erogazioni, per un totale di 126,9 miliardi.


- Le obbligazioni detenute dalla Banca centrale europea, le banche centrali nazionali europee, l'Unione europea e la Banca europea per gli investimenti, il valore nominale, di cui sono stati esclusi 56680000000 e dal PSI.


- Interessi su finanziamenti da paesi della zona euro. Le spese per interessi sono ridotti, quindi il bilancio aiuterà a raggiungere più elevati avanzi primari, e quindi per fermare il debito "produrre" nuovo. Ma la quantità è relativamente bassa (1,8% del PIL) non è di per sé sufficiente.


- Utili della Banca centrale europea, dalla differenza tra il prezzo di acquisto e il valore nominale delle obbligazioni greche.


Altre misure, come la riduzione della fornitura di dell'EFSF e l'abolizione delle tasse dall'emissione di nuovi prestiti, il Fondo monetario internazionale li considera supplemento limitata, e solo possono interagire.


(Ta Nea)


***
Il punto della situazione.
 
Come Wolfgang Schaeuble appeso Christine Lagarde e raffreddato il loro rapporto

Tutti contro tutti dell'Eurogruppo ultimo

Editore: Peter Pitsinos

Pubblicato: Lunedi November 26, 2012







Christine Lagarde scrisse a Schaeuble nel settantesimo compleanno "Wolfgang, amico mio."
Poche settimane dopo, il rapporto tra il presidente del Fondo monetario internazionale e il ministro delle Finanze della Germania si sono raffreddati a causa di un ... paradosso, in cui si afferma un articolo della rivista tedesca "Der Spiegel".

Mentre originariamente investito principalmente esperienza tedesca del Fondo monetario internazionale per salvare la zona euro, ora si oppongono alla risposta politica alla crisi sulla Lagarde linea, perché non hanno il coraggio di confessare che questo costerà un sacco di soldi per i cittadini del paese.
Il presidente del Fondo monetario internazionale ritiene che Schaeuble appeso come un giorno prima della riunione dell'Eurogruppo aveva incontrato a Parigi, dove è tornato febbrile e debole a causa di danni provenienti da Asia.
La riunione è stata avviata dal ministro delle Finanze francese hanno partecipato anche i suoi omologhi in Italia e Spagna.

Questo Lunedi, il capo francese del FMI ha acconsentito a un allungamento del debito greco in cambio di una drastica riduzione dei tassi di interesse sui prestiti bilaterali tra il nostro paese ei paesi della zona euro.
Il giorno dopo, per la sorpresa generale Schaeuble annullato concordato e ha suggerito una piccola riduzione dei tassi di interesse a fronte delle obiezioni avanzate da Merkel, temendo per la consistenza della maggioranza del governo.


Mercanteggiare.

Da allora ha cominciato, secondo la "Spiegel", un affare che raramente aveva provato anche i funzionari più esperti a Bruxelles.
Per ogni idea che è sceso al tavolo, ha portato obiezioni e da un rappresentante di un paese.
Il ministro olandese ha respinto la proposta di riacquisto di obbligazioni greche, mentre gli sloveni hanno reagito contro l'idea di allungare il nostro debito e tassi di interesse più bassi sui prestiti concessi dalla EFSF meccanismo di sostegno europeo.
Il presidente della Banca centrale europea Mario Draghi ha rifiutato di continuare a comprare più obbligazioni, a breve termine della BCE (T-Bills) da banche greche.
Dopo ore di trattative ha ragione Lagarde a dichiarare che "io ho regole che devo obbedire», anche a rischio di revoca del programma di aiuti del FMI per la Grecia.
"Se si desidera mantenere il FMI dovrà muoversi", scrive il giornale, mentre seduto fermo in modo che il presidente Jean-Claude Juncker dell'Eurogruppo, e del Commissario Olli Rehn a convincere Wolfgang Schaeuble per mostrare la necessaria flessibilità. Il tedesco non ha ceduto e la riunione si è conclusa bruscamente.

(Ta Nea)
 
"Non possiamo permetterci un altro relitto" il governo ha un messaggio


di Marina Mani







Per il nono giorno consecutivo, la sede del governo esprime 'cauto ottimismo' per il versamento della quota o quote. E non nasconde la sua angoscia dell'incertezza politica, se non la dose televisione cadere o finire i titoli di oggi.

"Sarà permettersi né economicamente né politicamente" è il ritornello di tutte le conversazioni con gli agenti "da entrambi i lati dell'Atlantico," mentre i colleghi Prime parlare apertamente per la prima volta circa la possibilità di esplosioni sociali
.

Dal relitto della precedente Martedì fino ad oggi, la terza serie, Eurogruppo, ci sono state decine di conversazioni (formali e informali), del Presidente del Consiglio, soprattutto con alti funzionari "in Europa e negli Stati Uniti", ma le docce scozzesi hanno continuato fino a tarda sera .


Chiamata di Geithner



Antonis Samaras ha pubblicizzato la conversazione telefonica che ha avuto con il ministro delle Finanze degli Stati Uniti Timothy Geithner e Christine Lagarde Venerdì pomeriggio, subito dopo il ... l'altro relitto, questo vertice per il nuovo bilancio europeo.

Quando le informazioni non sono, Geithner è stato colui che ha telefonato il signor Samaras, mentre ha informato i colleghi sulla fine ingloriosa della (non) incontro critico nel tentativo di trovare "una soluzione reciprocamente accettabile tra FMI e dell'Unione europea. "

Il fine settimana precedente, in occasione della conferenza, il signor Samaras parlato quasi tutti i titoli (ad eccezione della Slovacchia prende molto ostile nel paese) e l'euro-funzionari.

Per preparare al meglio i produttori, ma anche di avere un buon tempo, anche arrivato a Bruxelles, alla vigilia del vertice (Mercoledì) e partì per Atene il giorno dopo la scadenza del (Sabato).

Con l'eccezione del periodo era in sessione (mezzanotte e mezzogiorno Giovedi Venerdì), le ore rimanenti nella stanze, in centro a Bruxelles, o in incontri con colleghi o ... chiamando a controparti e le parti interessate.

Insieme, in aggiunta al suo staff (anni Lazaridis, San Papastavrou G. Mouroutis) ministri John Stournaras e Kostis Hatzidakis, vice ministro degli Esteri (responsabile per la diplomazia economica D. Kourkoulas), portavoce del governo e S. KEDIKOGLOU CWG capo P. Tsakloglou che, inoltre, ha partecipato a consultazioni in corso EuroWorking Gruppo.

(Il Hatzidakis K. e D. Kourkoulas aveva preso tutti i contatti al fine di promuovere l'altro obiettivo, di dare al paese una quota maggiore di 11.200 milioni previsto nella proposta per l'assegnazione della nuova Euro-torta, ma senza gloria fine della sessione lasciato il bersaglio in aria ...).


Doccia scozzese


Il impresso su ansia facce di tutti su ... Dose di fortuna ha testimoniato la difficoltà del compito, nonostante l '"iniezione di ottimismo" (moderato, sempre ...) il tentativo ogni volta che si aggiorna la missione giornalistica.

"Faremo una pausa per un importo pari al uno per mille di Euro-PIL?" Era una frase caratteristica del Stournaras Signore, facendo riferimento alla differenza tra 10 miliardi FMI-UE la sostenibilità del debito greco.

E quando l'altro lato dell'Atlantico è arrivata la "informazioni" che il Fondo si impegna ad aumentare a 124% (invece del 120%) del debito greco alla fine del 2020, vi era l'ottimismo per il momento che questa "recessione" sarà la chiave che bloccare l'affare.

Ma è subito sembrato evidente che non era, come il pilastro europeo (vale a dire di Berlino) non ha mostrato la volontà di accettare le soluzioni suggerite in giro per la riduzione dei tassi di interesse, il rimborso del debito e la rassegnazione da parte della BCE in termini di profitti.

Oggi ... lotteria.

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto