Riacquisto di debito: i preparativi per "azione" ai primi di dicembre
Se la decisione del Lunedi dell'Eurogruppo dare il via libera al riacquisto del debito greco "fino al 10 dicembre abbiamo potuto portare a termine il processo di ...". Tale valutazione principali produttori nel MOF già conferma che il General Accounting Office e il PDMA preparativi sono in corso da un po 'di tempo per recuperare il ritardo con le date.
-Conferma della signora Merkel di fronte al suo partito parlamentari-informazioni trapelate dall'Eurogruppo il Martedì che la Germania vede con gli occhi buoni e ha le sue proposte, compresa la riacquisto del debito, ha accelerato i processi rilevanti il PDMA.
Agenzia dirigenti sostengono che la "luce verde", che dovrebbe essere la prossima settimana dal l'Eurogruppo, perseguirà un cerchio di contatti per identificare l'intento del mercato prima della data fissata per uno o più "aste inverse", dove il pubblico greco annuncerà la sua intenzione di riacquistare certe serie legame.
Il riacquisto di debito, come spiegato in termini di funzionari governativi, non hanno legami nelle loro banche greche portafogli e fondi pensione.
Nel complesso, il settore privato ha in suo possesso dopo il PSI + circa € 61400000000. Di questi circa 29 miliardi di euro è detenuto da istituti (banche, fondi, ecc) provenienti dalla Grecia. Di questi, 17 miliardi sono nei portafogli delle banche.
Le aste non sono trattati in questa parte del debito. Rivolto in parte del debito è detenuto da investitori istituzionali esteri (hedge fund, banche, privati) e totale raggiunge i 30 miliardi. Questi legami sono attualmente negoziate nei mercati a prezzi che non superano il 25% - 28% del loro valore nominale, a seconda della durata.
In questa parte del debito sarà affrontato dal greco offerta pubblica di acquisto, in cui i produttori di Schäuble potrebbe essere 25% - 30% del loro valore nominale.
Invece legame cicli nota di mercato che un prezzo ragionevole potrebbe causare l'interesse degli obbligazionisti sarebbe pari al 35% - 45% del loro valore nominale.
L'importo che sarebbe necessario per riacquistare il portafoglio 30 miliardi di euro guidato da Schäuble in 8-10000000000 euro.
Certo, rimangono aperti fino a Lunedi, la questione di chi finanzierà questo acquisto. Domande sono state presentate finora da entrambi signora Merkel e Schäuble dello "spettacolo" che le menti degli istituti di credito per fornire questi fondi per la concessione di garanzie EFSF forma e non "fluida".
E solo questi riferimenti si riferiscono a precedenti "idee" di fornire garanzie che permetteranno al governo greco di emissione con garanzia di obbligazioni dell'EFSF che "compensare" loro "venditori" di obbligazioni greche.
Un'altra versione di finanziamento "pronti contro termine" potrebbe essere superata, con l'approvazione dei disegni di legge di emissione BCE-limite del Tesoro. Ma sarebbe creare una pressione fiscale molto forte come un debito a breve termine dovrebbe essere "comprato" e obbligazioni a lungo termine in un periodo di profonda recessione.
In ogni caso un rischio di riacquisto del debito processo, come molti mercato obbligazionario nota giocatori, sia la domanda limitata e partecipazione all'asta, oltre naturalmente quelli (gli hedge fund) che hanno acquistato titoli greci a prezzi molto bassi (da inizio estate) e ora avrebbe trovato la possibilità di registrare alti profitti ...
In termini di MOF, tuttavia, la prospettiva di avviare un processo di riacquisto del debito ha portato ad una revisione temporanea dell'originale PDMA assorbimento disegni al Ministero delle Finanze e la creazione di una speciale segreteria del General Accounting Office.
Inoltre informazioni non ancora confermate parlano di rafforzare la PDMA per eseguire la procedura con i funzionari dell'Agenzia ritirarsi.
Tuttavia caratteristica dei preparativi compiuti nelle ultime 24 ore è che il Vice Direttore Generale della PDMA Mastrokalos aveva accompagnato il signor Stournaras riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles il Martedì.
Capital.gr
#Greece Pulse (poll): Syriza 23.5%, ND 19%, GolDawn 12%, IndGreeks 6.5%, Pasok 6%, Communists 5%, DemLeft 3.5%