Luce verde per la dose - misura la metà del piano di sostenibilità per la Grecia - Con 10 miliardi di debito e il tasso di riacquisto 0,50-,70% degli impieghi e 10 miliardi di utile dal retro BCE .... ma poi taglio del 50% del debito / PIL al di sotto del 100%
26/11/12 -
08:15
La luce verde sarà dato oggi, alla dose di 31,5 miliardi di euro e 2 dosi supplementari ossia cumulative 44000000000 € alla Grecia dall'Eurogruppo.
Le preoccupazioni erano per non raggiungere un accordo sulla sostenibilità del debito si rivolgono e non avrà bisogno di essere una permutazione nuova dell'Eurogruppo il 3 dicembre.
Sulla base delle informazioni a disposizione della sostenibilità del debito progetto avrà due fasi.
La prima fase prevede palliativi
A) di riduzione dei tassi di interesse Euribor 3 mesi e 0,30-0,50%, vale a dire ,50-0,70% di Euribor 3 mesi e 1,5%, pari a circa 1,70%.
La riduzione complessiva è 1,20-1%.
B)
Ci saranno riacquisto piano di debito con la concessione di Grecia, attraverso il prestito di 10 miliardi EFSF.
Secondo il piano, la Grecia comprerà titoli greci a 35 punti base o di poco inferiori ai 28 punti base, che è la media di 20 nuove obbligazioni greche.
C) La BCE detiene debito greco e rimborsare la differenza tra il prezzo di acquisto ed i valori nominali. In termini assoluti è di 8-10 miliardi di euro.
La seconda fase, che il tempo non può essere determinato anche probabilmente dopo le elezioni tedesche sarà un taglio di capelli sui prestiti da parte del settore ufficiale.
Come evidenziato taglio di capelli solo il 50% o addirittura il 70% dei nuovi prestiti salvato la Grecia e il debito pubblico e PIL nel 2020 ma non nel 2013 scenderà al 100% se il luogo taglio di capelli nel 2013.
Tuttavia in Europa scegliere a questo compromesso fase.
Based qualificazioni soluzioni, riacquisto del debito a circa 10 miliardi di capitale iniziale, il ritorno dei profitti della BCE titoli greci detenuti da 36 miliardi di euro o valore nominale 48 miliardi e di ridurre il tasso di Euribor 3 mesi più 0,30% vale a dire lo 0,50% del rapporto tra debito e PIL scenderà dal 190%, che è la stima al 166%.
Sulla base di disegni di mezze misure potrebbe essere una riduzione del debito greco al 128,2% del PIL entro il 2020 e al 115% del PIL entro il 2022, vale a dire 10 anni da oggi.
Rapporto UE afferma che senza un nuovo pacchetto, il debito greco scenderebbe al 144% del PIL nel 2020 il 133% del PIL nel 2022 e al 111% del PIL nel 2030 a partire da 190% del PIL, che è 2013.
Una riduzione dello spread di tasso di interesse - il costo del finanziamento - in prestiti bilaterali alla Grecia Interstate 70 punti base (0,70%) ridurrebbe il debito del 1,4% nel 2020 e un'ulteriore riduzione del margine di 25 punti base ( 0,25%), ridurrebbe il debito del 5,1% del PIL.
La sospensione di pagamenti di interessi sui prestiti per la Grecia dal EFSF sarebbe ridurre il debito greco al 16,9% del PIL (circa € 43800000000) e che se la Banca centrale europea un ritorno economico su titoli greci che ha su portafoglio allora il debito si ridurrebbe di un ulteriore 4,6% del PIL.
Allo stesso tempo, si noti che il riacquisto delle obbligazioni costerà 10 miliardi di persone nel 50% del loro valore nominale ridurrebbe il debito del 2,4% del PIL nel 2020.
Le 4 soluzioni di base per la Grecia ha esaminato
1) R
iacquisto di debito.
Secondo il piano, la Grecia con 10 miliardi di dollari potrebbero a 35 punti base per comprare teoricamente 28000000000 debito.
Tuttavia occorre verificare se i benefici riacquisto del debito e come il paese, perché le banche non devono partecipare, quali sono i parametri da prendere in considerazione come profitto - profitto non è garantita afxomeiosimo.
Grecia aveva emesso circa 20 nuove obbligazioni del valore nominale di 75 miliardi.
I prezzi delle obbligazioni sono scesi sul mercato secondario a 28 punti base, in modo che il valore nominale di 75 miliardi misurato € 21000000000.
Che cosa significa redenzione?
Lo stato greco dispone di liquidità sicura attraverso l'PDMA procederà ai mercati obbligazionari, al fine di acquistare obbligazioni dai titolari.
Chi presta a fine Grecia PDMA cioè di riacquisto?
Le proposte sono considerati 2 o prestito della EFSF / ESM 10000000000 o di utilizzare una parte della dose mega di 44 miliardi di euro di riacquisto del debito.
Quali sono le difficoltà principali?
Supponendo che egli ha superato i fondi trovare tre cose meritano un'attenta considerazione.
1) Chi venderà
2) A che prezzo si vendono e
3) se ci sarà la speculazione estrema ridurrebbe il beneficio della Grecia?
Che cosa vendere?
Non vi è alcuna garanzia che ci saranno investitori che vogliono vendere a 28 punti base.
Quindi, conseguenza naturale è quello di avere la speculazione estrema dagli hedge fund e le banche che vogliono massimizzare il loro profitto.
Il governo greco vuole acquistare a buon mercato, ma i proprietari vogliono vendere il più caro possibile.
Tuttavia il 28 bps pochi vorrebbe offrire 40 punti base.
Solo forse 50 o 60 o 70 punti base sopra può essere un po 'di cominciare a pensare seriamente.
Le due versioni
Dal momento in cui ha annunciato che riacquisti di debito Grecia due cose accadrà o prezzi sarà espulso o l'aumento sarà controllato in quanto gli investitori sanno di essere vincolati da riacquisto.
In questi due casi, il forte aumento dei prezzi e la crescita meno ovviamente limitata e profitti - il beneficio del paese.
Ad esempio, di 10 miliardi a 35 punti base, acquistato 28 miliardi del debito in termini nominali.
A 50 prezzi bps 10000000000 acquistato 20 miliardi.
Come i prezzi aumentano, meno il beneficio dello Stato.
Ma banche titolari del valore nominale del debito di 14-15 miliardi di aumento in modo significativo se i prezzi scenderanno drasticamente per eliminare le perdite e misurato da posizioni nette positive, lo sviluppo estremamente positivo.
Le banche non dovrebbero impegnarsi in debito riacquisto.
Ma la redenzione ha guadagni immediati in quanto tale Banche greche non venderà obbligazioni, ma potranno beneficiare di prezzi delle obbligazioni.
Sulla base di indicazioni di 65-75 punti base di partenza il vero vantaggio per le banche greche.
Ricordiamo che garantisce i legami delle banche dalla FSF ha respinto al valore nominale del capitale per le banche è stato del 7,5 miliardi di euro.
Per le banche aumento è interessante in quanto riduce le perdite e le imprese a valutare, ma non garantisce benefici a lungo termine.
Se un tale notizie negative i prezzi scenderanno di nuovo e incidendo in modo negativo il patrimonio netto delle banche.
2) I tassi di prestito sono ridotte a Euribor 3 mesi 0,30% al 0,50% o 0,50% allo 0,70%, invece Euribor +1,5%, ossia 1,7%.
1,7% al 0,5% o 0,7% per la Grecia di rimborsare interesse principale e fondamentalmente meno.
3) La BCE ha accettato di scambiare le obbligazioni detenute in prezzi di acquisto variano tra 70 e 80 punti base sui titoli nuovi.
BC Titoli greci ha guadagnato 1 miliardo di 70 punti base. Alla fine avranno 1420000000 oltre interessi e cedole.
Basato su un design questi 420 milioni di tornare in Grecia.
La nuova proposta è più pratico. Sostituire i vecchi legami con i prezzi d'acquisto 70-80 bps con i nuovi titoli con nuove obbligazioni saranno a prezzi nominali.
Ie 70 bps il legame storico corrispondono a 100 bps il nuovo legame.
La BCE e le banche centrali nazionali hanno 56 miliardi debito acquisito con valori di acquisizione tra i 70-80 punti base.
4) 2 anni di proroga è stata data all'attuazione del memorandum, ma avrà bisogno di € 20000000000 nuovi finanziamenti.
Solo le versioni, versioni più recenti non Tesoro coperto questo obiettivo.
Grecia avrà bisogno di un nuovo prestito, al fine di tenere il passo.
Peter Leotsakos
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