Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Termini di riacquisto del debito è inaccettabile - non è possibile attivare le clausole di azione collettiva CAC - Solo gli stranieri partecipano - Il riacquisto fallirà, si riuniranno 5-6000000000 di euro

28/11/12 - 08:10



Il processo di partecipazione degli obbligazionisti al processo di riacquisto del debito del governo greco l'emittente del prestito obbligazionario è volontaria.
Che cosa significa che opzionalmente può partecipare chiunque sia l'investitore vuole.
Ma il successo del progetto è stato collegato a riacquistare il versamento della quota.


La premessa di base della Grecia non è attraente per il proprietario originale dei titoli semplicemente perché nessun movente.
Originariamente rilasciato 62-63000000000 nuove obbligazioni greche in tagli che, a causa del crollo dei prezzi delle obbligazioni è venuto per essere valutata a 8.8 miliardi di euro.

Banche greche in possesso di obbligazioni del valore nominale di EUR 14,5 miliardi, ha raggiunto valori di € 2000000000.

I fondi assicurativi in ​​Grecia ha avuto nuove obbligazioni 7,8-8000000000 in valori nominali.

La proposta del governo greco si basa - come convenuto nella dell'Eurogruppo il 26 novembre - che saranno offerte ad un prezzo non superiore al valore massimo delle obbligazioni il 23 novembre.

I 20 nuovi titoli ha avuto un prezzo medio, il 23 novembre, il 28 e 10 bps di fine esercizio 2023 a 34 punti base.
Ma la media come 28 punti base.


Così il governo greco al riacquisto di obbligazioni greche a prezzi di mercato che dà alcun incentivo per gli obbligazionisti.

La maggior parte degli obbligazionisti hanno un tasso di acquisizione di 100 punti base per gli investitori, banche, fondi, obbligazionisti riacquisto individui proposta è semplicemente inaccettabile.

Gli unici che vincono sono quelli che gli hedge fund costruito posizioni in 14 o 16 o 18 punti base, in media, per l'acquisto di nuovi titoli greci sul mercato secondario e raccogliere rendimenti fino al 100%.

Il riacquisto accoglie e premia la speculazione.
Il governo greco non può costringere gli obbligazionisti a partecipare.
Perché
Per consentire alla Grecia di costringere gli obbligazionisti a partecipare deve essere sicuro che il 75% dei detentori di obbligazioni che obbligazionisti affrontare valore 47 miliardi di riacquisto partecipare al processo.

Per il 75% può essere attivato da clausole di azione collettiva e teoricamente rendendo il processo di volontaria obbligatoria.

Ma in base alla struttura e la distribuzione dei titoli di Stato greci non possono in alcun caso essere abilitato CAC che le clausole di azione collettiva.

Prendere in considerazione che le banche greche e fondi portare 22-23000000000 obbligazioni in tagli che il 36% dei nuovi titoli.

Il problema è che non hanno capito che il riacquisto non può riguardare gli investitori nazionali, ma solo all'estero.

Le banche di tutto il disastro soffrirà se si partecipa dovrà riacquistare ricapitalizzazione in base alle esigenze di capitale supplementari aumenteranno di 10 miliardi.

Allo stesso modo, i fondi. Quindi lo Stato greco che teoricamente potrebbe ottenere dei Fondi tornerà come ricapitalizzazione.

L'individuo obbligazionista immediatamente respingere la proposta e chiaramente riacquisto.

Quindi lo Stato greco e il corretto posizionamento è quello di affrontare la sua offerta pubblica di riacquisto solo all'estero.

Se riesce a sollevare 5-6000000000 e forse un po 'più obiettivo ragionevole sarebbe.

Solo gli hedge fund hanno profitto e la ragione per partecipare.
La speculazione in tutto il suo splendore.


***
E' sempre da leggere quello che scrive il buon Leotsakos... qui comunque dice il 75% non il 66%. Obiettivo CAC più in salita.

Peter Leotsakos
InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Bond euro in rialzo, timori per fiscal cliff Usa

mercoledì 28 novembre 2012 09:01





LONDRA, 28 novembre (Reuters) - I futures Bund sono in rialzo stamane, sostenuto da investimenti rifugio per la mancanza di progressi nelle negoziazioni a Washington per evitare la crisi fiscale.

Il Congresso e la Casa Bianca sono in trattative per raggiungere un accordo sulle misure di bilancio per evitare il cosiddetto "fiscal cliff," che - secondo gli economisti - potrebbe portare gli Stati Uniti in recessione e di conseguenza colpire l'economia mondiale.

Il leader della maggioranza al Senato Harry Reid ha detto ieri che era deluso dal fatto che ci siano stati "pochi progressi" sulla questione .
"Reid è venuto fuori a dire che ci sono stati pochi progressi sul 'fiscal cliff' e fintanto questa questione è in gioco non vedremo scendere il bund ... viste le prospettive di crescita l'anno prossimo", ha detto un trader.

L'incertezza per gli Stati Uniti ha messo in secondo piano l'accordo nella zona euro per sbloccare la prossima tranche di aiuti alla Grecia per salvarla da default.

Focus ancora sulle aste italiane: dopo Ctz e indicizzati ieri, collocati per il massimo dell'offerta con il rendimento dello zero coupon al minimo dall'ottobre 2010, l'offerta odierna è sui Bot semestrali: in asta ci sono 7,5 miliardi contro gli 8,5 mld in scadenza.

Sul mercato grigio il Bot a 6 mesi maggio 2013 in asta oggi trattava al rendimento dello 0,98%, sotto l'1,347% dell'asta di ottobre, ai minimi dall'agosto 2010. Nel pomeriggio sono inoltre previste le riaperture dei Ctz e dei Btpei collocati ieri per l'importo massimo previsto di 4,5 miliardi . Gli importi supplementari sono di 525 milioni per il Ctz, di 112,05 milioni per il Btpei settembre 2019 e di 37,95 milioni per il settembre 2026.

E sul mercato primario attenzione anche alla Germania, che oggi offre 3 miliardi del Bobl (Bund quinquennale) ottobre 2017, cedola 0,50%.
 
Commerzbank: europei deliberatamente nascondere il costo reale del contratto per salvare la Grecia - Nuovi negoziati per la sostenibilità del debito nel 2014 - più onesta taglio di capelli soluzione limpida

28/11/12 - 09:25



Europei deliberatamente nascondere il costo reale del contratto per salvare la Grecia, le stime economista di Commerzbank.
Per 2014 sarà nuovi negoziati sulla sostenibilità del debito, mentre una soluzione più onesta sarebbe un taglio di capelli chiari.


L'intera struttura del contratto dell'Eurogruppo sulla Grecia, deliberatamente nascosto dai contribuenti, stimato da Commerzbank.
La sostenibilità del debito greco sarà sollevata di nuovo sul tavolo e sarà rinegoziato nel 2014, dice Christoph Weil, economista della banca tedesca, secondo il quotidiano economico Handelsblatt. Secondo lui, un taglio di capelli chiaro sul debito greco sarebbe la soluzione più semplice per i contribuenti.

Ha ricordato che tra le misure concordate, e che è stato ampiamente riportato in InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa, è quello di ridurre i tassi di interesse sui prestiti alla Grecia a 100 punti base sopra l'Euribor, cioè 0,69%, 15 anni di estensione del rimborso di prestiti EFSF, i 10 anni di differimento degli interessi sui prestiti dell'EFSF, il riacquisto di obbligazioni greche tramite prestiti EFSF, ma a prezzi non superiori a 28 MW (chiusura 23is/11) e il ritorno degli utili da parte della BCE titoli greci che detiene.

Sulla questione della dose, ha deciso di 43,7 miliardi versati in quattro rate, la prima di 34,4 miliardi di euro da pagare fino al 13 dicembre.
In dichiarazioni della scorsa settimana, l'amministratore delegato di Commerzbank, Martin Blessing, aveva descritto la soluzione necessaria. E 'una questione di mercati cruciali e di vitale importanza.

Tra le altre cose, l'amministratore delegato della banca tedesca ha detto l'azione della BCE, ha detto: la BCE ha fatto acquisti di obbligazioni rassicurato i mercati per un po ', ma questo non è sufficiente. L'azione della BCE è solo i prestiti ponte - e nulla più.

Il messaggio del CEO di Commerzbank è chiaro: il tempo sta per scadere per Euro ...
Attenzione: solo due sono le opzioni per i leader europei: la maggior parte di consolidamento o di divisione ...


InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
Profitto fino al 100% deriverà dal debito greco riacquistare i fondi hedge distressed - Quali sono gli speculatori soliti sospetti in orbita paesi in bancarotta

28/11/12 - 08:35


Utili anche il 100% di probabilità di raccogliere alcuni dei 'piano' di riacquisto dei fondi hedge del debito greco che ha deciso l'Eurogruppo recente, in linea con i dati attuali.


Secondo i dati che avevano visto la luce del giorno di recente, ci sono stati gli hedge fund molto destressed immessi in titoli greci, quando i prezzi erano scesi troppo.

Alla fine di giugno, quando gli acquisti di obbligazioni da addensanti capitale speculativo e di investimento, obbligazioni greche del valore di 14,26 centesimi per ogni euro, mentre era ancora più basso, vicino al 12,9, a fine maggio, in mezzo intenso incertezza politica. Da quel momento fino ad oggi il record di guadagni, quelli collocati in basso, al di sotto del 100%. Questi valori si riferiscono a un totale di 20 titoli, le cui scadenze che vanno dal 2023-2042.

Il riacquisto non saranno rafforzate, ma piuttosto sarà offerta pubblica. Se il luogo di riacquisto di 28 punti, poi ci sono i titolari di obbligazioni greche possono guadagnare fino al 100%, anche se i titoli acquistati nel mese di giugno, quando il prezzo era di circa 14.

Secondo le perdite finora, l'hedge fund che hanno nel loro portafoglio di titoli greci è l'Asset Management Adelante, gli Associati Elliot, il terzo punto LLC, la Direzione Dart, i Partner Abete, il Och-Ziff Capital Management Group LLC, La York Capital LP, la Saba Capital Management LP, l'Greylock Capital Management e Asset Management Vega.
Su un totale di 62 miliardi di debito che rappresenta questi titoli, le banche greche contenere circa 16-17000000000 banche dell'Eurozona hanno ridotto la loro esposizione al debito greco di appena 1,9 miliardi di euro, l'assicurazione privata greca fine dello scorso anno sono stati investiti in riserve del debito greco di 4,5 miliardi di euro. I fondi di previdenza sociale greco tenere 5500000000 legame.


InvestireOggi - La guida agli investimenti finanziari e di Borsa
 
I "buchi neri" del contratto nel dell'Eurogruppo


di Yiannis Angelis





La maggior parte degli europei, in particolare gli analisti, commentando la decisione raggiunta all'alba Martedì a Bruxelles dei ministri delle finanze sul debito greco, sostiene che questo mette la zona euro, al momento-per alcuni mesi sul margine, il problema greco in grado di affrontare il problema veramente grande, il caso della Spagna!

Tale valutazione sembra anche essere espresso e molto poco "eccitazione" dei mercati verso ciò che viene annunciato da parte dell'Eurogruppo.

Eppure, anche così, è stato oscurato da alcuni "buchi neri" che sembrano superare di gran lunga l'incertezza evidente medio e riacquisto immediato del debito, da ieri pomeriggio ha messo "fuoco" per il personale di PDMA , Consiglio superiore e MOF.

La debolezza chiave della decisione sta nel fatto che essa introduce il minimo deterrente alla recessione tendenza forte e duratura, che porta matematicamente a un'ulteriore riduzione del PIL nella base che determina sia il deficit e il debito? Sottolinea che il PIL circolo vizioso - Debito / disavanzo e continua ad alimentare.

La previsione più minacciosa della decisione in questa direzione è l'introduzione di nuovi meccanismi di tagli automatici di spesa in caso di deviazioni da obiettivi di bilancio e l'assenza di nuove fonti di finanziamento da cui l'attività economica potrebbe essere supportati (oltre le chiamate per gli investimenti esteri). Così come l'assorbimento stimato di eventuali eccedenze e delle entrate di privatizzazione, il fondo per il servizio del debito.

Che raddoppiato il rimborso di prestiti e diminuito drasticamente il tasso di interesse, in combinazione con la decisione di "congelare" i pagamenti di interessi fino al 2020 è chiaramente un grande sollievo ed immediata sui pagamenti del debito a medio termine.

Ma dal momento che la decisione di non consentire l'uso di avanzi primari per sostenere l'attività economica e si lega esclusivamente - attraverso il controllo della EFSF in un conto speciale del Consiglio superiore - il servizio del debito si mantiene politica restrittiva drammaticamente alimentando la recessione.

Per questo motivo anche la fine della riunione dell'Eurogruppo, una delle rigoroso realista ma ministri delle finanze, svedese, ha commentato la decisione sostenendo che il problema in Grecia, si è conclusa nella primavera del 2013, quando, come egli sostiene tornerà il tavolo ...

Il secondo "buco nero" sulla recessione di nuovo, ma questa volta ... la zona euro.

Le previsioni dell'OCSE sono chiare. La situazione economica nella zona euro gli anni critici 2013-2014, nella sua fase più critica per il programma greco in modo significativo deterioramento trascinamento e partner forte in Germania. All'interno di un ambiente del genere, tutti i fattori che possono agire positivamente di attrarre risorse in Grecia (esportazioni, turismo, attività di investimento) ha ridotto in modo sostanziale.

Infine, il debito riacquisto progetto, che ha deciso di lanciare sembra inciampare almeno due ostacoli:

- Le Obbligazioni saranno sotto la legge inglese, non greco. Di conseguenza, i titolari sia all'estero o in Grecia, hanno tutte le ragioni per tenerli, nonostante il loro prezzo basso di oggi, che naturalmente tende a durare 24 ore per eseguire l'override del prezzo di riacquisto limite ... Quelli che credono che o è stato rimosso o grexit legge britannica li protegge dalla moratoria, probabilmente non si affretteranno a "scrivere" nuovi danni.

Solo gli hedge fund, che stranamente per tre-quattro mesi e sapeva qualcosa, acquistare questi titoli a prezzi ridicoli, dicevano come 'giocatori a breve termine di impegnarsi in riacquisto raccogliendo i profitti senza precedenti ...

Ma quanto sono? Calcoli fatti per uffici competenti riferire che le 61700000000 € 29 "trova" in Grecia (banche, fondi, ecc) 30 all'estero (hedge funds, istituzionali e non) e i pochi operatori rimasti differenza individuale.

Un "successo" di riacquisto del FMI richiede una quantità minima Elimina 18-20000000000. Come può essere fatto con citazioni è una grande domanda, anche se si stima che almeno inizialmente ha stabilito partecipare obbligazionisti nazionali.

- L'altra questione aperta che probabilmente verrà data risposta oggi è come finanziare questo mercato. Se si è cioè obbligazioni EFSF o meno e se sarà detratto dal totale del prestito approvato per la Grecia con il nuovo memorandum ...


***
Anche Yiannis merita sempre la lettura mattiniera ...


����:Capital.gr
 
Silenzio Stournaras per le banche






Durato un'ora per aggiornare Stournaras la decisione della riunione dell'Eurogruppo dei tre leader politici che sostengono il governo, che è in corso.

Outbound Mansion Maximos dello Scacchiere ha chiesto con insistenza dai giornalisti se le banche parteciperanno a riacquistare obbligazioni. Non rispondere, dicendo solo che l'annuncio verrà nel PDMA giorno successivo.

L'incontro dei tre attesi se completata nei minuti successivi, come il Primo Ministro si riunisce alle ore 11.30 presso il Segretario finanziario tedesco.
 
Intanto la Borsa di Atene è in negativo: ASE 837 punti -1,09%.
Sottoindice bancario a -5% circa.

Si teme il "cetriolo" sui new-GGB detenuti in Grecia (circa 28 MLD).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto