Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

piccinopiccino

Nuovo forumer
Oppure, se si ha un nominale sostanzioso, si potrebbe dividere su più scadenze, si regala qualcosa in commissioni, ma si ha più probabilità di non essere preso da eventuali cac
Mi hai tolto i tasti dalle dita :D
Finora supponevo 2028-2042 cac per tutti ma non è detto che non venga fatto random a seconda delle percentuali sulle varie emissioni: meglio non concentrarsi su una sola
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Titoli greci e della nostra Patria

E' OT, ma vedo lo spread italico ai minimissimi ... ora intorno ai 310 pb.
I prezzi salgono ... e il mio portafoglio (strapieno di BTP) pure ... :D.

:ciao:Buona giornata Tommy, meno male che nei nostri ptf ci sono anche i titoli della nostra Patria.
Intanto attendo le proposte di bb per il mio cippone sul 30 :rolleyes:.
Ciao, Giuseppe
 

tommy271

Forumer storico
CACarle tutte vorrebbe dire saldare i ca. 70 mld di new ggb, il che mi pare un po' troppo, ma chissà...
dipende da come si alzano Frau Merkel ed Herr Schauble.

Esatto.
Dato che i MLD a disposizione sono una decina e l'obiettivo sono una trentina è lecito supporre che inizieranno a rastrellare quelli meno costosi per centrare l'obiettivo.
Siccome il prezzo minimo pare essere 28 ... staranno lontani da quelli a 35.
Se poi uno aderisce al BB con il 23 a 35 non credo possano rifiutarlo...

Ripeto, a mio avviso concentreranno tutto massimizzando il profitto.
I trentennali sono i primi ...
 

robinson

Forumer storico
A marzo si scendeva, qui si sale.

Ad ogni modo - se andate a rileggere i miei post - era piuttosto chiara la situazione già a gennaio.

Non era pensabile che salvavano le scadenze di marzo ... con quale risultato? Solo per sborsare più soldi?

Infatti!

il mio pensiero è molto mutato ora!
Prima pensavo che il "mercato" fosse unicamente il parco-buoi;
l' ascensore PRECIPITAVA ed io a credere che invece a un certo punto risalisse verso l' attico :D
ORA credo che l' UNICO STRUMENTO per sapere cosa veramente passa in mente a chi manovra, sia visibile sui book!
ORA l' ascensore sta' salendo, ed io penso alle CAC.
Allora... meglio che l' ascensore salga ed io abbia sentiment negativi (CAC a quotazioni di 26 invece che a 28), piuttosto che il contrario: il mio sentiment positivo di allora non ha attutito il colpo dell' ascensore che si è andato a schiantare infatti.:)
ps: il mercato lo fa OTC, e i nostri book vivono solo di riflesso ciò che avviene altrove.
psps: credo che chi manovra i mercati, sia anche sui mercati: questo è il motivo per cui... la mano non si può nasconderla più di tanto!
 

Abulico

Forumer storico
giusto!
però non so se metteranno le CAC sulle altre e, se si, possiamo esser sicuri che le applicheranno su tutte dal 29 al 42?

Di sicuro c'e' solo che effettueranno un buyback.

Per le modalita' ne dovremmo sapere qualcosa probabilmente gia' venerdi' a mercati chiusi....o nel weekend

Riguardo cac si', cac no....probabilmente dovremmo attendere ancora una settimana almeno.

Personalmente non credo le applicheranno....in sede di Eurogruppo furono abbastanza chiari....10 mld a disposizione per ritirarne 30 di debito
 

robinson

Forumer storico
C'e' da dire che su questi titoli il mercato non lo fa il retail....qualcuno che gia' conosce i termini del bb gia' c'e'...tipo deutsche bank.

Se il bb avesse realmente un'offerta pari alla chiusura del 23/11 significherebbe 26 per le lunghe....adesso sul mercato si vende sopra 28...quali mm sarebbero cosi' fessi da comprare????

Quello che mi auguro e' un'offerta congrua alla quale poter, almeno in parte, aderire....anche perche' l'allinamento dei prezzi al quale stiamo assistendo potrebbe esaurirsi a bb effettuato....le lunghe potrebbero anche ridiscendere....in fin dei conti il debito greco non sarebbe ancora "in sicurezza" nemmeno in caso di successo del bb.

In linea puramente teorica potrebbe anche risultare conveniente una "caccata" a prezzo congruo....ricomprando successivamente i titoli.

Vabbe'....e' comunque solo "accademia" sinche' non conosceremo i termini del bb...personalmente mi aspetto e mi auguro che vi sara' un "floor" almeno a 28

...è esattamente quello che penso io; il tutto... fino a prova contraria....:)
allora, non può essere che i titoli valgano "26" per chi è "costretto" moralmente a vendere (le banche greche?), ed invece valgano "28" perchè si pensa che NON vi saranno CAC; e che pezzo su pezzo si troverà comunque la soluzione per la sostenibilità del debito greco? (in attesa di osi ad esempio?)
 

Llukas

Frangar non Flectar
Le dinamiche del debito della Grecia sono ancora "insostenibili", anche dopo l''accordo raggiunto lunedi'' scorso dall''Eurogruppo. Lo afferma Credit Suisse sottolineando che l''intesa tra i creditori internazionali di Atene mostra "la volonta'' dei politici europei di proseguire con lo show della Grecia fino a quando l''ambiente politico non sara'' pronto per misure piu'' aggressive" per ridurre il debito del Paese.
 

tommy271

Forumer storico
Mi hai tolto i tasti dalle dita :D
Finora supponevo 2028-2042 cac per tutti ma non è detto che non venga fatto random a seconda delle percentuali sulle varie emissioni: meglio non concentrarsi su una sola

Se fate quattro conti con il totale emesso, la divisione in 20 mini-bond con gli obiettivi di raggiungere .... cioè un nominale da tagliare a 30 MLD ... il conto è presto fatto.

1) Non potranno riacquistare tutto, perchè non ci sono i soldi a disposizione
2) Se spingono i fondi pensione greci ad aderire, hanno in mente di CACcare certamente i titoli trentennali e poco sotto.
3) In questo caso di fermeranno sino al limite di spesa
 

robinson

Forumer storico
Di sicuro c'e' solo che effettueranno un buyback.

Per le modalita' ne dovremmo sapere qualcosa probabilmente gia' venerdi' a mercati chiusi....o nel weekend

Riguardo cac si', cac no....probabilmente dovremmo attendere ancora una settimana almeno.

Personalmente non credo le applicheranno....in sede di Eurogruppo furono abbastanza chiari....10 mld a disposizione per ritirarne 30 di debito

.... infine...
se si raggiunge il 75%... che bisogno c'è allora delle CAC?
Se invece non si raggiunge l' obiettivo... come fanno a imporre le CAC (che serve appunto il 75%)???
Poi, come dice Tommy, per CACare tutto... ci vogliono SOLDI. Quali? C'è un limite di spesa (10mld).
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto