Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (10 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

forzaroma

Forumer attivo
Insomma, morale della storia quasi sertamente faranno un'altra porcata. io a scanso di equivoci ho venduto la 32 e la 36 a poco più di 28... tenendomi qualcosa per vedere cosa combinano.
 

Llukas

Frangar non Flectar
si potrebbe switchare dalle lunghe ma sarebbe un terno al lotto.
se dovessero applicare qualche CAC non abbiamo mezzi per sapere su quale dei 20 minibond andranno a farlo(probabilmente non il 23 ma visto il modo che hanno di gestire gli "affari" potrebbero anche farlo, tanto che gli frega? l'importante è non fare OSI), quindi c'è il rischio che spostandosi s'incappi proprio in alcuni dei bond CACati. sarebbe troppo pesante per la mia autostima fare switch e andarmi a impalare da solo.
se sto fermo e mi CACassero almeno potrò dire che non è dipeso da me.
 

forzaroma

Forumer attivo
Io non ho capito che differenza c'è (ci sarà) tra le 23/24 e le 30 per esempio, se decideranno di CACare di nuovo, secondo me, lo faranno con tutte... scadenza di marzo docet!!!
 

Abulico

Forumer storico
Giova comunque ricordare che se fossero applicate le cac scatterebbero i CDS, cosi' come e' successo a marzo....forse stavolta non si vorranno ripetere e si limiteranno a ritirare i 30 mld di debito che si son ripromessi quale obiettivo....sperem....
 

apino

Forumer storico
C'e' da dire che su questi titoli il mercato non lo fa il retail....qualcuno che gia' conosce i termini del bb gia' c'e'...tipo deutsche bank.

Se il bb avesse realmente un'offerta pari alla chiusura del 23/11 significherebbe 26 per le lunghe....adesso sul mercato si vende sopra 28...quali mm sarebbero cosi' fessi da comprare????

Quello che mi auguro e' un'offerta congrua alla quale poter, almeno in parte, aderire....anche perche' l'allinamento dei prezzi al quale stiamo assistendo potrebbe esaurirsi a bb effettuato....le lunghe potrebbero anche ridiscendere....in fin dei conti il debito greco non sarebbe ancora "in sicurezza" nemmeno in caso di successo del bb.

In linea puramente teorica potrebbe anche risultare conveniente una "caccata" a prezzo congruo....ricomprando successivamente i titoli.

Vabbe'....e' comunque solo "accademia" sinche' non conosceremo i termini del bb...personalmente mi aspetto e mi auguro che vi sara' un "floor" almeno a 28

Se non ci saranno sufficienti adesioni (e speriamo che le banche greche vengano indotte) si dovrà passare al piano B, che potrebbe essere il cetriolone IPER_PSI++.
Se le banche saranno costrette ad aderire, va poi visto se e quante scadenze corte hanno, forse anche con i brevi non sarà semplice superare il BB se sono carichi di 2023 e limitrofe e supereranno il 66%.
 

Llukas

Frangar non Flectar
CACarle tutte vorrebbe dire saldare i ca. 70 mld di new ggb, il che mi pare un po' troppo, ma chissà...
dipende da come si alzano Frau Merkel ed Herr Schauble.
 

giofio

Forumer attivo
si potrebbe switchare dalle lunghe ma sarebbe un terno al lotto.
se dovessero applicare qualche CAC non abbiamo mezzi per sapere su quale dei 20 minibond andranno a farlo(probabilmente non il 23 ma visto il modo che hanno di gestire gli "affari" potrebbero anche farlo, tanto che gli frega? l'importante è non fare OSI), quindi c'è il rischio che spostandosi s'incappi proprio in alcuni dei bond CACati. sarebbe troppo pesante per la mia autostima fare switch e andarmi a impalare da solo.
se sto fermo e mi CACassero almeno potrò dire che non è dipeso da me.


Oppure, se si ha un nominale sostanzioso, si potrebbe dividere su più scadenze, si regala qualcosa in commissioni, ma si ha più probabilità di non essere preso da eventuali cac
 

Abulico

Forumer storico
CACarle tutte vorrebbe dire saldare i ca. 70 mld di new ggb, il che mi pare un po' troppo, ma chissà...
dipende da come si alzano Frau Merkel ed Herr Schauble.

Non credo questo accadra'....la Bce ha gia' fatto sapere che accettera' i nuovi ggb come collaterale....indi qualcuno dovra' pur sopravvivere:D
 

forzaroma

Forumer attivo
Mah... ormai al peggio non c'è mai fine. Quello che mi fa imbestialire è che sbandierano (attraverso giornali e televisioni loro lacchè) che la grecia è stata salvata grazie a "menti illuminate" e la gente non interessata ci crede...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto