Dallara: La Grecia sarà in grado di andare avanti
"Un grande passo avanti", con Charles Dalaras decisione dell'Eurogruppo per il prestito della Grecia, in un'intervista esclusiva con il "National Herald" di New York.
Nell'intervista, che è stato donato a Boston, dove il CEO di IIF (Institute of International Finance), ha parlato ad un evento organizzato presso l'università «Tufts» del presidente "Konstantinos Karamanlis" Scuola «Fletcher» (Fletcher), il signor Dalaras riferimento a questioni relative alla Grecia, l'Europa e le Americhe.
Valutare la decisione Lunedi per la Grecia al l'Eurogruppo a Bruxelles,
il signor Dalaras ha detto tra l'altro che "è stato un grande passo in avanti, perché ora impegnata a finanziare la prossima fase di questo progetto."
Egli ha sottolineato che a suo parere,
"la parte più importante è quello di mettere a disposizione una notevole quantità di denaro essere riassunti come le banche, che possono contribuire al mantenimento del finanziamento e per contribuire a sviluppare l'economia." Mr. Dalaras sottolineato, tuttavia,
che alcuni aspetti di questo accordo non sono ancora chiari, compreso il riacquisto del debito.
Tuttavia, ha detto, rimane turbato che "
questo non è un percorso adeguato di consolidamento fiscale, ma più o meno è un grande passo avanti."Alla domanda se la Grecia permetterebbe di evitare, alla fine, un default disordinato,
signor Dalaras stima che la Grecia sarà in grado di andare avanti e di non detrarre in questa situazione, che dovrebbero essere evitati, come sottolineato nella qualsiasi costo.
"Non voglio pensarci, perché sarebbe un male per la Grecia e l'Europa, ma per tutta l'economia mondiale", ha detto. Ha continuato:
"Penso che una uscita greca dall'euro potrebbe essere regredito l'economia globale in percorsi pericolosi, così come la caduta« Lehman Brothers », quattro anni fa.
Essa mette in campo stesse dimensioni,
quindi cerchiamo di non giocare laggiù rischiare un'uscita greca dall'euro. Vi è un rischio enorme e deve essere evitato ad ogni costo. "
Il signor Dalaras anche detto che la "'Nazionale Herald' che due settimane fa si è incontrato con il primo ministro, Antonis Samaras, e ha accolto con favore gli sforzi pagati e pagati dalla Grecia per la ricostruzione e cambiamenti nel settore pubblico.
In particolare, intervistato quale consiglio darebbe al governo greco e il primo ministro, il signor Dalaras ha detto che la chiamata è:
Continua lo sforzo impressionante.
"Ho visitato la Grecia due settimane fa e ho avuto un buon incontro con lui (pp. primo ministro Antonis Samaras),
e visto che siamo in comunicazione", ha dichiarato Dalaras, e ha aggiunto:
"Sono molto impressionato con i progressi compiuti nel la sua guida. "
Riferimento per il futuro economico dell'Europa, ha dichiarato che il corto è molto difficile e impegnativo.
"
Sembra quasi intrappolato in un ciclo di austerità e dovrebbe essere rilasciato da esso", ha detto il signor Dalaras e ha aggiunto:
"Credo che abbiamo iniziato a costruire alcune prospettive, per essere rilasciato, ma non hanno ancora trovato il giusto strategia per riavviare la crescita.
Quindi, finché non lo farà, finché i tedeschi e gli altri leader europei si rendono conto che non può risolvere tutti questi problemi solo con misure di austerità, temo che l'Europa continuerà ad affrontare le difficoltà. "
Infine, per quanto riguarda il corso dell'economia degli Stati Uniti, il signor Dalaras ha osservato che 'di nuovo a passo lento, ma l'incertezza del bilancio che era appeso. "
Fonte: ANA-MPA