Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Llukas

Frangar non Flectar
le banche, in questo caso, devono subire le altrui decisioni.
speriamo per noi di beneficiarne, questo sarebbe il giusto premio dinanzi l'ingiustizia subita con lo SWAP.
in fondo chiediamo misere cedole al 2-4,3%(dal 2020) e che ci restituiscano il capitale a scadenza(cioè tra decenni).
mi sembra accettabile.
 

tommy271

Forumer storico
Banche Proteste per il riacquisto delle obbligazioni








Il processo di riacquisto obbligazioni sarà volontaria, ma il successo è un dovere patriottico, ha detto il ministro delle finanze Yannis Stournaras.

Il progetto verrà realizzato in un processo rapido che l'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale per essere in grado al 12 dicembre per prendere le loro decisioni sul rilascio della dose sulla base del risultato del riacquisto. Il PDMA lancerà i riacquisti asta Lunedi.

Tuttavia, i reclami in merito al programma espresso da parte del management della banca, riunitosi in data odierna con il Ministro delle Finanze.

Spiega, infatti, che dovrebbero per quella materia per decidere le assemblee generali degli azionisti, il che significa che ritarderà il riacquisto.


(Kathimerini.gr)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
...a naso ragazzi qua và a finire che devono metterci un altro miliardino di euro se vogliono raccattare i 30 miliardi ...mi aspetto entro il termine un rilancio almeno del 10% dal prezzo che comunicheranno la prossima settimana ...

in fondo anche se pagheranno 32 le lunghe 35 le medie e 37 le corte fanno sempre un grande affare ...

;)
 

robinson

Forumer storico
Aggiungi pure gli hedge, quelli vengono da Marte ... :lol:.

30 MLD secondo fonti elleniche
20 MLD secondo Financial Times
25 MLD secondo altre fonti (per non sbagliare...)

si può fare come si vuole,
ma per avere le CAC devi arrivare al 75%;
SE gli hedge stanno fuori... le CAC non le fanno;
e se possono farle... le fanno solo per le briciole allora???
o no?
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
si può fare come si vuole,
ma per avere le CAC devi arrivare al 75%;
SE gli hedge stanno fuori... le CAC non le fanno;
e se possono farle... le fanno solo per le briciole allora???
o no?


...come ho scritto anche sul fol.

Questa volta si sono inkastrati da soli

Anch ' io mi sono convinto che per le cac sara' dura... I 30 miliardi devono raccattarli non hanno chanche...faranno l ennesimo eurogruppo prima di natale e rilanceranno.

Non possono fare altro...visto che qua si sta alzando tutto e per ora non ci penso a fsre all im su magyar telecom...mi sa' che le carte me le tengo in mano ...salvo offerta irrinunciabile ...tutto a 35/100...:D
 

dierre

Forumer storico
...come ho scritto anche sul fol.

Questa volta si sono inkastrati da soli

Anch ' io mi sono convinto che per le cac sara' dura... I 30 miliardi devono raccattarli non hanno chanche...faranno l ennesimo eurogruppo prima di natale e rilanceranno.

Non possono fare altro...visto che qua si sta alzando tutto e per ora non ci penso a fsre all im su magyar telecom...mi sa' che le carte me le tengo in mano ...salvo offerta irrinunciabile ...tutto a 35/100...:D

Ciao Russia!!

sei ancora sul 41? o hai fatto cambiamenti?

Hai MP
 

apino

Forumer storico
si può fare come si vuole,
ma per avere le CAC devi arrivare al 75%;
SE gli hedge stanno fuori... le CAC non le fanno;
e se possono farle... le fanno solo per le briciole allora???
o no?


Comunque,
anche per il PSI era difficile pensare che il 75% avrebbero accettato di autotagliarsi le ball..... ehm i titoli. Non è andata così.
Occhio che l'appiattimento dei prezzi che si sta verificando non è un buon segno.
 

robinson

Forumer storico
Comunque,
anche per il PSI era difficile pensare che il 75% avrebbero accettato di autotagliarsi le ball..... ehm i titoli. Non è andata così.
Occhio che l'appiattimento dei prezzi che si sta verificando non è un buon segno.

so' come è andata Apino: ci sono passato.
E ti dico che credo che vi siano poche possibilità che si possa arrivare alle cac;
ma che mi farebbe molta paura esserci dentro; per venire pagato... quanto??? (ancora non si sà esattamente) e soprattutto, IN CHE MODO?
Magari in confezioni di yogurt scadenza 1 settimana? o new-new-ggb???
Se mi caccano sui lunghi e mi danno 28 non ne faccio neppure un dramma, e anche se mi danno 26... ma CASH!
poi mi rituffo sui book.
HO PAURA DELLE CAC (ovvio), ma i numeri stavolta sembrano dalla nostra parte! Stavolta la legislazione è inglese e non possono più fare trucchi retroattivamente.
sembra che il mercato la pensi così, se no non vi sarebbe chi ancora oggi compera a 28...
 

discipline

Forumer storico
Comunque,
anche per il PSI era difficile pensare che il 75% avrebbero accettato di autotagliarsi le ball..... ehm i titoli. Non è andata così.
Occhio che l'appiattimento dei prezzi che si sta verificando non è un buon segno.
Poiché di scenari da buyback favorevole ne sono già stati ipotizzati, vale la pena approfondire meccanismi legati a prospettive meno rosee.

Da un lato ci sono le cac, dall'altro il tetto ai fondi stanziati per il bb. Essendo questo un limite alla potenzialità del bb, è comune l'idea che le adesioni non possano che essere volontarie e l'estensione del riacquisto limitata dalla capacità di riacquisto stessa.

Questo implica che, ammettendo che l'offerta possa essere estesa a tutti, se volesse aderire il 100% degli investitori dovranno pur esserci dei pesanti criteri di adesione per quantità minima nominale o altrettanto pesanti criteri di riparto. O meccanismi di asta al ribasso (magari con facoltà di decidere ex-post i target di adesione per aggiustare comodamente il tiro su ciascuna emissione, vedasi tender sui sub di santander di qualche mese fa).

Altra implicazione. Il limite dichiarato dei 10B per alcuni suona come se fossero quasi inevitabili buone possibilità di farla franca su alcuni isin (questa mi pare d'averla già sentita...). Volendo escludere tender con elementi di annullamento estremo alla irlandese (rimborso a 0,01/1000 euro, altro che riduzione) del debito per le minoranze, non è detto che tra riacquisto e riduzione del debito debba esserci una coincidenza aritmetica.
Potrebbe tranquillamente essere un riacquisto con il cash seguito da una riduzione con le cac secondo la volontà delle possibili maggioranze isin per isin. Un rapido esempio, con offerta a xx,00 si aderisce e si vota per ridurre la quota holdout ad un nominale di xx/100 e allungare la scadenza di 10 anni. Incentivi ad aderire "volontariamente", sforbiciata più decisa al debito, budget rispettato, npv complessivo mostruoso...

Sorvolo su ipotesi più perverse di cac che pure potrebbero venire in mente...
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto