Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
... e soprattutto la differenza è che se questa volta devono PAGARE,
una volta arrivati al 75% (per poter cacare) hanno anche finito i fondi
da spendere;
io penso veramente che senza gli HF faranno fatica ad arrivare al 75% (con chi???) e dovranno vendere il 45% che possiedono e che non permette CAC.
Se invece ci arrivano.... han finito anche i 10mld: ....e con cosa ci pagano dopo? come nel primo caso con "nuovi" titoli? Ma allora... percbhè acquistare SOLO 10 miliardi??? Tanto vale acquistare TUTTI I 62MLD... se poi pagano con nuovi ggb (come nel precedente swap). Possono???

ps: ho scritto questa parte nel mentre Discipline mi ha preceduto con il suo interessante post;
sul quale sarebbe la pena di soffermarsi. Da parte mia sono partito con le ipotesi che il BB avvenisse con pagamento CASH, e che nulla cambiasse per i titoli residui. Invece se si arrivasse alle CAC (ma le banche greche da sole non ci arrivano a farle scattare)... potrebbe succedere l' iradidio ; sono molto spaventato da quanto si può eventualmente prospettare.
Attendo commenti qualificati al riguardo...
'notte

Ultima modifica:

Llukas

Frangar non Flectar
ipotesi negative in seguito all'applicazione di CAC non so come potrebbero introdurle se non convincendo il 75% isin per isin a suicidarsi.
istruire CAC con pesanti penalità per il restante 25% mi sembra totalmente inutile(il 25% di 68 mld che scadono tra gli 11 e i 30 anni dopo e pagano il 2%). l'altra volta hanno costretto le banche e i fondi ad accollarsi una perdita enorme di cui si sentono ancora le conseguenze, dubito accada ancora altrimenti affosserebbero definitivamente banche greche e fondi pensioni a meno che non tirassero fuori i soldi altrove per rifinanziarli, ma, ancora, che senso avrebbe? per punire qualche decina di mld di Hold Out? magari innescando di nuovo il sentore che in Europa le cose non vanno col debito? e vogliamo l'Italia di nuovo a 570 di spread e la Spagna a 650? e poi che senso avrebbe allungare le scadenze ancora? 3mld l'anno da rimborsare a partire dal 2023 con cedola media al 3,65% non sono gestibili?
tanto varrebbe un default totale sul debito privato.
in realtà sanno tutti che, prima o poi, dovranno fare OSI. è lì che le cose cambieranno davvero per la Grecia, non prima. ogni provvedimento sul settore privato è inutile ai fini della sostenibilità del debito.

non so, la scorsa volta siamo stati trattati in maniera indegna ma, forse per merito di Carletto Dallara, siamo ancora qui e, con meno soldi, abbiamo piazzato nominali ancora più alti. c'è la possibilità di rifarsi seriamente e questo vale anche per le banche, per questo non vogliono fare BB.

poi non ci scordiamo le cause in corso per lo SWAP, prima o poi dovranno dare una risposta e allora si vedrà come usciranno da questo problema.

e ancora: già la volta scorsa hanno dimostrato debolezza, stavolta devono sembrare forti. c'è Hollande all'Eliseo, la Merkel è quasi alle elezioni, noi abbiamo mandato via Silvio e abbiamo introdotto tasse su tasse per accontentare i tedeschi, i greci sono ridotti male, al 6° anno di recessione e che farebbero? la bastonata finale per punire chi? chi resterebbe in quel 25% dopo l'applicazione delle CAC?
non so, c'è da pensarle tutte, ma sembra francamente troppo.

e i new ggb accettati di nuovo come collaterali?

la mia previsione e speranza è BB al 50% su TUTTI i new ggb, niente CAC, titoli per lo più abbandonati a se stessi per molto tempo senza che se ne parli più. dopo le elezioni tedesche ci sarà un OSI e, forse, finalmente, gli Eurobond accompagnati da più coesione politica europea.

Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Poiché di scenari da buyback favorevole ne sono già stati ipotizzati, vale la pena approfondire meccanismi legati a prospettive meno rosee.

Da un lato ci sono le cac, dall'altro il tetto ai fondi stanziati per il bb. Essendo questo un limite alla potenzialità del bb, è comune l'idea che le adesioni non possano che essere volontarie e l'estensione del riacquisto limitata dalla capacità di riacquisto stessa.

Questo implica che, ammettendo che l'offerta possa essere estesa a tutti, se volesse aderire il 100% degli investitori dovranno pur esserci dei pesanti criteri di adesione per quantità minima nominale o altrettanto pesanti criteri di riparto. O meccanismi di asta al ribasso (magari con facoltà di decidere ex-post i target di adesione per aggiustare comodamente il tiro su ciascuna emissione, vedasi tender sui sub di santander di qualche mese fa).

Altra implicazione. Il limite dichiarato dei 10B per alcuni suona come se fossero quasi inevitabili buone possibilità di farla franca su alcuni isin (questa mi pare d'averla già sentita...). Volendo escludere tender con elementi di annullamento estremo alla irlandese (rimborso a 0,01/1000 euro, altro che riduzione) del debito per le minoranze, non è detto che tra riacquisto e riduzione del debito debba esserci una coincidenza aritmetica.
Potrebbe tranquillamente essere un riacquisto con il cash seguito da una riduzione con le cac secondo la volontà delle possibili maggioranze isin per isin. Un rapido esempio, con offerta a xx,00 si aderisce e si vota per ridurre la quota holdout ad un nominale di xx/100 e allungare la scadenza di 10 anni. Incentivi ad aderire "volontariamente", sforbiciata più decisa al debito, budget rispettato, npv complessivo mostruoso...

Sorvolo su ipotesi più perverse di cac che pure potrebbero venire in mente...

...Buona Giornata a Tutti...forse l ' ultima a mercato libero sui GGB pre b.b.

...questa mattina prima di leggere il tuo post avevo un idea ...adesso leggendolo vedo che in parte ti sei avvicinato a quello che ho in testa...

I fatti dicono che fino ad ora si sono salvati dal DEFAULT vero e proprio hanno spacciato un salvataggio usando CAC retroattive un escamotage per f.o.tterci...

La domanda e': avete pensato al ppst b.b.
Se un isin o su molti isin sono stati buybaccati al 30 -40 % ....il restante sara' il 70 o 60 %dell originaria emissione...che percentuale di adesione ci vorra' per applicare fra 1 o 2 anni delle CAC...Se sara' del 75% del flottante residuo per loro rimarra. cosa fino ad ora esclusa solo l hard default per costringere i b.holders a modificare il prospetto...questa mossa mi semra fondamentale nel momento che uno volesse mantenere titoli GGB in portafoglio post B.B. ovvero usare le loro stesse armi per salvarsi...

Pensate bene su quello che ho scritto perche' gli isin esteri sono li ha dimostrare che senza cac a loro favorevoli sono f.ottuti...

Spero che qualcuno sappia rispondermi perche' sara' la nostra prossima mossa oltre a quella di lensioni e banche greche che verranno ancora mandate al massacro...

Abulico

Forumer storico
#Greece Debt Buyback Offer to Be Extended to PSI Holdouts, Says Draft Troika Report Seen by WSJ

#Greece PSI Holdouts Hold Close to EUR4 Billion in Greek Government Bonds, Says Draft Troika Report Seen by WSJ

IIF: It is critical that any buyback be conducted on a purely voluntary basis

IIF: At present, the outcome of the buyback, and the final decision on the next disbursement, remains uncertain

Ultima modifica:

apino

Forumer storico
so' come è andata Apino: ci sono passato.
E ti dico che credo che vi siano poche possibilità che si possa arrivare alle cac;
ma che mi farebbe molta paura esserci dentro; per venire pagato... quanto??? (ancora non si sà esattamente) e soprattutto, IN CHE MODO?
Magari in confezioni di yogurt scadenza 1 settimana? o new-new-ggb???
Se mi caccano sui lunghi e mi danno 28 non ne faccio neppure un dramma, e anche se mi danno 26... ma CASH!
poi mi rituffo sui book.
HO PAURA DELLE CAC (ovvio), ma i numeri stavolta sembrano dalla nostra parte! Stavolta la legislazione è inglese e non possono più fare trucchi retroattivamente.
sembra che il mercato la pensi così, se no non vi sarebbe chi ancora oggi compera a 28...

C'ero anche io,
e ricordo bene quando a fine febbraio Goldman Sachs affermava che non c'era bisogno nelle CAC e che c'erano soluzione alternative.
I numeri stanno girando e questo non mi piace.
Vediamo se lunedì ci sarà la sospensione delle contrattazioni.
Per ora il principale aspetto da seguire è se arriva l'accordo con le banche per il B&B.

apino

Forumer storico
#Greece Debt Buyback Offer to Be Extended to PSI Holdouts, Says Draft Troika Report Seen by WSJ

#Greece PSI Holdouts Hold Close to EUR4 Billion in Greek Government Bonds, Says Draft Troika Report Seen by WSJ

IIF: It is critical that any buyback be conducted on a purely voluntary basis

IIF: At present, the outcome of the buyback, and the final decision on the next disbursement, remains uncertain[/QUOTE]

La terza mi piace (ma anche in passato abbiamo sentito dire di tutto ed il contrario).
La quarta meno, ma la pressione deve essere svolta.

tommy271

Forumer storico
Rimane l'incertezza sulla Grecia

Valuta positivamente le decisioni IIF dell'Eurogruppo

Pubblicato: Venerdì 30 Novembre 2012

Valutata positivamente l'Institute of International Finance (IIF) in enti di ieri a New York le decisioni dell'Eurogruppo sulla Grecia concentrandosi sulla riduzione dei tassi di interesse sui prestiti bilaterali, ampliando la maturazione dei prestiti dell'EFSF e restituendo una parte dei suoi profitti per registrare la BCE dai suoi investimenti in titoli greci. Tuttavia, i membri del Institute of International Finance ha sottolineato che l'incertezza rimane.

La IIF ha detto che, a parte gli sforzi duri del governo greco al fine di completare i necessari cambiamenti strutturali dell'economia, un fattore supplementare che svolgono un ruolo nel finanziamento del paese è il completamento di quel debito programma greco.

Come sottolineato in un comunicato sulla zona euro riacquisto di obbligazioni greche è fondamentale per ridurre il debito della Grecia rispetto al PIL, e ha rilevato che il rimborso sarà fatto su base volontaria dai loro proprietari.

In questo contesto, l'Institute of International Finance, dice che il risultato del riacquisto, e l'approvazione definitiva della dose rimane incerta.

"In ogni caso il modo più adatto per la sostenibilità del debito è il ritorno alla crescita", osserva l'istruzione IIF.

(Ta Nea)

robinson

Forumer storico
ipotesi negative in seguito all'applicazione di CAC non so come potrebbero introdurle se non convincendo il 75% isin per isin a suicidarsi.
istruire CAC con pesanti penalità per il restante 25% mi sembra totalmente inutile(il 25% di 68 mld che scadono tra gli 11 e i 30 anni dopo e pagano il 2%). l'altra volta hanno costretto le banche e i fondi ad accollarsi una perdita enorme di cui si sentono ancora le conseguenze, dubito accada ancora altrimenti affosserebbero definitivamente banche greche e fondi pensioni a meno che non tirassero fuori i soldi altrove per rifinanziarli, ma, ancora, che senso avrebbe? per punire qualche decina di mld di Hold Out? magari innescando di nuovo il sentore che in Europa le cose non vanno col debito? e vogliamo l'Italia di nuovo a 570 di spread e la Spagna a 650? e poi che senso avrebbe allungare le scadenze ancora? 3mld l'anno da rimborsare a partire dal 2023 con cedola media al 3,65% non sono gestibili?
tanto varrebbe un default totale sul debito privato.
in realtà sanno tutti che, prima o poi, dovranno fare OSI. è lì che le cose cambieranno davvero per la Grecia, non prima. ogni provvedimento sul settore privato è inutile ai fini della sostenibilità del debito.

non so, la scorsa volta siamo stati trattati in maniera indegna ma, forse per merito di Carletto Dallara, siamo ancora qui e, con meno soldi, abbiamo piazzato nominali ancora più alti. c'è la possibilità di rifarsi seriamente e questo vale anche per le banche, per questo non vogliono fare BB.

poi non ci scordiamo le cause in corso per lo SWAP, prima o poi dovranno dare una risposta e allora si vedrà come usciranno da questo problema.

e ancora: già la volta scorsa hanno dimostrato debolezza, stavolta devono sembrare forti. c'è Hollande all'Eliseo, la Merkel è quasi alle elezioni, noi abbiamo mandato via Silvio e abbiamo introdotto tasse su tasse per accontentare i tedeschi, i greci sono ridotti male, al 6° anno di recessione e che farebbero? la bastonata finale per punire chi? chi resterebbe in quel 25% dopo l'applicazione delle CAC?
non so, c'è da pensarle tutte, ma sembra francamente troppo.

e i new ggb accettati di nuovo come collaterali?

la mia previsione e speranza è BB al 50% su TUTTI i new ggb, niente CAC, titoli per lo più abbandonati a se stessi per molto tempo senza che se ne parli più. dopo le elezioni tedesche ci sarà un OSI e, forse, finalmente, gli Eurobond accompagnati da più coesione politica europea.

è ESATTAMENTE ciò che penso anch' io :up:

tommy271

Forumer storico
Non fare un esborso se non riacquisto del debito di successo

Il FMI sta minacciando di bloccare la dose

In caso di insuccesso di riacquisto del debito volontaria da parte di investitori privati ​​non darà il via libera per il rilascio

Editor: Kanellopoulos George

Pubblicato: Venerdì 30 Novembre 2012

La partecipazione sarà nel pacchetto di prestiti rivisto per aiutare la Grecia ha deciso dell'Eurogruppo scorso, se non ha completato con successo il debito volontario riacquisto da parte degli investitori privati, tali affermazioni mostrano un rappresentante del Fondo Monetario Internazionale.

La procedura di rimborso è prevista per Lunedi e dovrebbe essere completato in ogni caso fino al 13 dicembre e il Fondo monetario internazionale, che suonò la campanella prima della fine del processo non concederà il prossimo nel nostro paese.

Non è noto in quale misura gli investitori privati ​​devono partecipare a questo processo per raggiungere l'obiettivo del debito di Atene 'riacquistato 30 miliardi e giudicata di successo nella prima parte del piano degli europei in Grecia -, dopo le maratona l'Eurogruppo scorso Lunedi.

Come ha messo in guardia il ministro delle finanze Yannis Stournaras, se il FMI supporre che deve emettere nel nostro paese la dose di conti, verrà creato e le reazioni corrispondenti di altri paesi della zona euro e la creazione di un effetto domino che causa grossi problemi nel processo.

Nel caso in cui non riesce riacquisto del debito da parte degli investitori privati ​​si è segnalato ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble, che dal giorno dopo dell'Eurogruppo ha parlato dell'esistenza di Piano B per affrontare una simile eventualità.

Il signor Schaeuble, ma non ha specificato cosa consiste questo progetto in quanto vi sono ancora divergenze di opinione tra la Germania e il FMI sul tema della sostenibilità del debito greco.

Pertanto, un tale sviluppo può causare un nuovo ciclo di negoziati maratona, con il conseguente rischio di ritardare la concessione di prestiti ad Atene.

È per questo che il FMI vuole ancora soluzione immediata del debito greco sia sostenibile qui e ora (anche con taglio di capelli) e Berlino per motivi politici soprattutto considererebbero tale possibilità solo dopo almeno un anno - quando sono diventate le elezioni tedesche, che sono in programma per il prossimo settembre.

PREZZO.

Allo stesso tempo, secondo un rapporto di Reuters, il governo greco non ha ancora deciso a quale prezzo proporrà il riacquisto di obbligazioni greche, ma il prezzo dovrebbe essere differente a seconda di ogni legame o gruppo di titoli (maturità ecc .).

Parlando ieri a Washington, il portavoce del Fondo Monetario Internazionale Gerry Rice era specifico: "Il direttore generale (il Fondo, Christine Lagarde), ha detto che una volta completato l'esecuzione del concordato, in particolare per quanto riguarda l'attuazione del debito riacquisto, allora saranno in grado di proporre al nostro consiglio di amministrazione (FMI), il completamento della prima revisione del programma in Grecia. "

Procedimento per la Grecia di prendere la dose successiva del Fondo, il Consiglio di amministrazione dell'FMI deve dare il via libera prima.

(Ta Nea)

tommy271

Forumer storico
...Buona Giornata a Tutti...forse l ' ultima a mercato libero sui GGB pre b.b.

...questa mattina prima di leggere il tuo post avevo un idea ...adesso leggendolo vedo che in parte ti sei avvicinato a quello che ho in testa...

I fatti dicono che fino ad ora si sono salvati dal DEFAULT vero e proprio hanno spacciato un salvataggio usando CAC retroattive un escamotage per f.o.tterci...

La domanda e': avete pensato al ppst b.b.
Se un isin o su molti isin sono stati buybaccati al 30 -40 % ....il restante sara' il 70 o 60 %dell originaria emissione...che percentuale di adesione ci vorra' per applicare fra 1 o 2 anni delle CAC...Se sara' del 75% del flottante residuo per loro rimarra. cosa fino ad ora esclusa solo l hard default per costringere i b.holders a modificare il prospetto...questa mossa mi semra fondamentale nel momento che uno volesse mantenere titoli GGB in portafoglio post B.B. ovvero usare le loro stesse armi per salvarsi...

Pensate bene su quello che ho scritto perche' gli isin esteri sono li ha dimostrare che senza cac a loro favorevoli sono f.ottuti...

Spero che qualcuno sappia rispondermi perche' sara' la nostra prossima mossa oltre a quella di lensioni e banche greche che verranno ancora mandate al massacro...

Se le CAC verranno attivate, bisognerà poi dar modo alle banche greche di rifarsi (dopo il BB) in qualche modo.
Quindi dovranno lasciare in circolazione il rimanente 50% dei titoli per evitare un collasso totale.

Contrariamente, CAC o non CAC, faranno riunire il Parlamento di Atene e voteranno un altro PSI. Poi faranno quel che vogliono.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto