La soluzione del Credit Enhancement proporrà banchieri in Stournara - Will ridurre il debito e le banche emergerà con patrimonio netto positivo - respingere la partecipazione al riacquisto -
29/11/12 - 18:47
(UPD4) E' ancora in corso, le questioni dei banchieri greci più incontri con il ministro delle Finanze C Stournara. Nonostante banchieri perdite visualizzati come una singola riga che suggerisce la soluzione cioè Credit Enhancement miglioramento di credito o garanzie. La proposta di partecipare al riacquisto del debito da parte del governo greco ha rifiutato dalle banche.
In precedenza, si tenne una riunione alle ore 16:30 i signori Zanias (BEI) Mantzounis (Alpha), Nanopoulou (Eurobank) e Lekakou (Pireo) per i banchieri in modo da formare una posizione unitaria, che suggerisce al signor Stournaras.
Alle ore 17.00 l'incontro è iniziato Stournaras e banchieri.
I banchieri greci non può prendere una decisione che altera drasticamente le attività nei loro bilanci sulle riunioni portatili e, quindi, il Consiglio e straordinaria è convocata concludere che il riacquisto delle obbligazioni così la vendita di titoli di stato greci dalle banche ai 28 punti base sarebbe disastroso sviluppo.
Sarebbe giuridicamente movimento mepti e condannato.
Le banche aggravare ulteriormente le posizioni negative e sostanzialmente tutto l'Aumento di Capitale avrà esito negativo, gli azionisti privati non parteciperà e le banche di fatto nazionalizzata diventando errore catastrofico per l'economia e l'industria.
I banchieri greci non possono partecipare al riacquisto del debito da parte dello Stato greco.
Non possono vendere 14500000000 obbligazioni greche del valore nominale di circa 4 miliardi di euro al governo greco al prezzo di 28 punti base.
Non è solo la decisione suicida e giuridicamente riprovevole, banchieri sarà accusato di infedeltà.
Quindi, i banchieri hanno deciso nella riunione di oggi con il ministro delle Finanze per contrastare una soluzione che riduce il debito e le banche di aiuto.
Qual è la soluzione?
Il credit enhancement, il miglioramento di credito ellenista.
Una variante di questa proposta di scambio dei flussi di cassa.
La proposta è semplice ma pratico perché realizza due obiettivi contemporaneamente.
Ridotto strategicamente - non direttamente - ma strategicamente debito mentre le banche guadagnare prima ricapitalizzazione del patrimonio netto positivo.
La proposta è il seguente.
Banche greche hanno titoli di stato greci valore nominale di 14,5 miliardi di euro.
Il fair value delle obbligazioni è di 4 miliardi di euro.
Se le banche che partecipano al riacquisto perderebbe 10500000000 €, il che significa che avrebbe bisogno di ulteriori 10,5 miliardi di euro di nuovo capitale.
I banchieri quindi ripristinare soluzione di supporto del credito o il miglioramento di credito greco.
L'EFSF per garantire il 100% del valore nominale delle obbligazioni detenute da banche greche e alle banche di cedere tutte le obbligazioni della FSF.
Le banche con questa soluzione andrà in azioni positive e sarà ovviamente uno sviluppo ottimale, perché gli azionisti privati parteciperanno PRM impedisce la nazionalizzazione e mantenere il carattere privato delle banche.
Le banche pagheranno una commissione su base annua.
Lo stato greco attraverso la FSF che sarà assegnato il nuovo banche greche obbligazioni in genere acquista il debito ... senza riacquisto.
La FSF attraverso l'emissione di obbligazioni di tutti i diritti derivanti da obbligazioni.
Attraverso il governo acquisisce greco FSF e 14,5 miliardi del valore nominale delle obbligazioni detenute da banche, che a prezzi correnti vale 4 miliardi di euro.
Così le banche ottenere quello che vogliono e lo Stato vince e tutte le parti sono soddisfatte.
Il governo e Stournaras deve affrontare la proposta dei banchieri con grande cura, perché è la migliore soluzione ideale i favori e le banche e lo Stato greco.
(bankingnews.gr)