Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
Pecchero' forse di ottimismo ma....

in sede di eurogruppo e' stato dato un obiettivo preciso per il successo del bb....10 mld a disposizione per raccogliere 30 mld di debito....

Per giungere a quel risultato basta raccogliere ggb ad un prezzo medio del 31,5 (+rateo)....al momento i prezzi di mercato sono sotto a quel livello.

Riterrei che se offrono quanto sopra, essendo l'offerta superiore ai prezzi di mercato, in molti siano propensi ad accettare...credo anch'io....

Se poi quanto arriva "spontaneamente" non fosse sufficiente, ecco che, ritengo, chiederanno "cortesemente" alle banche greche di colmare il gap.

Successivamente i ggb non spariranno....anzi, subito dopo il bb potrebbero avere anche un minimo ritracciamento, questo consentirebbe alle banche di ricomprarsi i titoli ceduti durante il bb...e tutti vissero felici e contenti...anche perche' i nuovi ggb potranno anche essere "ceduti" alla bce come collaterale.


... (per quello che conta) siamo in 2, allora :up:
 

tommy271

Forumer storico
Pecchero' forse di ottimismo ma....

in sede di eurogruppo e' stato dato un obiettivo preciso per il successo del bb....10 mld a disposizione per raccogliere 30 mld di debito....

Per giungere a quel risultato basta raccogliere ggb ad un prezzo medio del 31,5 (+rateo)....al momento i prezzi di mercato sono sotto a quel livello.

Riterrei che se offrono quanto sopra, essendo l'offerta superiore ai prezzi di mercato, in molti siano propensi ad accettare...credo anch'io....

Se poi quanto arriva "spontaneamente" non fosse sufficiente, ecco che, ritengo, chiederanno "cortesemente" alle banche greche di colmare il gap.

Successivamente i ggb non spariranno....anzi, subito dopo il bb potrebbero avere anche un minimo ritracciamento, questo consentirebbe alle banche di ricomprarsi i titoli ceduti durante il bb...e tutti vissero felici e contenti...anche perche' i nuovi ggb potranno anche essere "ceduti" alla bce come collaterale.

E' un pò quello che ho in mente anch'io.

Teniamo presente che attualmente la BCE accetta il collaterale solo fino al decennale, con "haircut" progressivo secondo la duration.

E' possibile ipotizzare un allargamento della maglia in chiave greca (visto che non ha altri titoli, salvo quelli con Isin cambiato ma già "impegnati") ma credo non si potrà andare troppo oltre.
 

Abulico

Forumer storico
Per esempio...se fosse cosi'...credo in molti aderirebbero...

Esempio pratico....

2023............36,5
2024-2027....34
2028............32
2029............31
2030............30
2042-2031....29,5

media...30,975+1,5 rateo..= 32,475.....spesa x 30 mld pari a E 9,7425 mld...gli avanzerebbero pure dei soldi per coprire le spese!!!:)
 
Ultima modifica:

Baro

Umile contadino
Pecchero' forse di ottimismo ma....

in sede di eurogruppo e' stato dato un obiettivo preciso per il successo del bb....10 mld a disposizione per raccogliere 30 mld di debito....

Per giungere a quel risultato basta raccogliere ggb ad un prezzo medio del 31,5 (+rateo)....al momento i prezzi di mercato sono sotto a quel livello.

Riterrei che se offrono quanto sopra, essendo l'offerta superiore ai prezzi di mercato, in molti siano propensi ad accettare...credo anch'io....

Se poi quanto arriva "spontaneamente" non fosse sufficiente, ecco che, ritengo, chiederanno "cortesemente" alle banche greche di colmare il gap.

Successivamente i ggb non spariranno....anzi, subito dopo il bb potrebbero avere anche un minimo ritracciamento, questo consentirebbe alle banche di ricomprarsi i titoli ceduti durante il bb...e tutti vissero felici e contenti...anche perche' i nuovi ggb potranno anche essere "ceduti" alla bce come collaterale.
Entro in decennale credo...
 

tommy271

Forumer storico
Esempio pratico....

2023............36,5
2024-2027....34
2028............32
2029............31
2030............30
2042-2031....29,5

media...30,975+1,5 rateo..= 32,475.....spesa x 30 mld pari a E 9,742,5 mld...gli avanzerebbero pure dei soldi per coprire le spese!!!:)

Bah, per le banche greche non è questione di qualche punto in più ... loro pensavano di rifarsi con i loro titoli dopo il BB... senza consegnarli.
In questo gioco gli unici che guadagnano sono gli hedge che vedono il gain lievitare.

La partita si giocherà in Grecia.
A questo punto devono però partire ... forse valuteranno in corso d'opera, rispetto alle adesioni ricevute.
 

gualberto

Charlie don't Surf
Banche: dorare i 4 miliardi di pillola il governo

Anastasia Papaioannou
Inviato: 07:54 - 30/11/12

La luce verde per contare tutte le imposte differite dalla perdita del principale PSI + patrimonio di vigilanza delle banche, riducendo così il fabbisogno di capitale di circa il 4 per. euro ha dato ieri il ministro delle Finanze, G. Stournaras.

Il problema delle imposte differite e il riacquisto delle obbligazioni dominato ieri due ore di incontro tra G. Stournara e dell'Ufficio di greco Banks Association (HBA).

Euro2day informazioni sicuro ha detto che ha chiesto di riconoscere pienamente i banchieri imposte differite sul patrimonio di vigilanza e la risposta del ministro è stata che "adotterà tutte le misure rilevanti" presa dopo la prima e in genere il "male" dalla Troika.

Questa è la prima misura di "sollievo" che le banche guadagnano di partecipare al riscatto, confermando il Euro2day informazioni che il governo era pronto a discutere la fiscalità differita, ma non il rafforzamento del credito e la modifica dei termini di ricapitalizzazione. Inoltre, secondo i funzionari della banca, la questione del rafforzamento del rating delle obbligazioni non è stato nemmeno sollevato nel corso della riunione.
 

Abulico

Forumer storico
Bah, per le banche greche non è questione di qualche punto in più ... loro pensavano di rifarsi con i loro titoli dopo il BB... senza consegnarli.
In questo gioco gli unici che guadagnano sono gli hedge che vedono il gain lievitare.

La partita si giocherà in Grecia.
A questo punto devono però partire ... forse valuteranno in corso d'opera, rispetto alle adesioni ricevute.


E poi....in un'operazione di bb devi necessariamente far convergere due interessi contrapposti...chi vende vuole giustamente guadagnarci (hedge+privati) come anche chi acquista (Grecia) vuole raggiungere l'obiettivo che si e' prefissato....l'importante e' trovarsi a meta' strada.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Bah, per le banche greche non è questione di qualche punto in più ... loro pensavano di rifarsi con i loro titoli dopo il BB... senza consegnarli.
In questo gioco gli unici che guadagnano sono gli hedge che vedono il gain lievitare.

La partita si giocherà in Grecia.
A questo punto devono però partire ... forse valuteranno in corso d'opera, rispetto alle adesioni ricevute.

magari le ricompensano in ambito fiscale e così di nuovo si gioca ad armi impari
 

tommy271

Forumer storico
magari le ricompensano in ambito fiscale e così di nuovo si gioca ad armi impari

Questo è quanto hanno chiesto ieri, tra le altre cose ... ma non tutte le banche sono d'accordo.
Tra di loro ci sono vari orientamenti ... più disponibili alcune (con partecipazioni pubbliche) meno altre (quelle private) ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto