Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dierre

Forumer storico
temo proprio di no. puoi chiamare il servizio clienti di Fineco telefonicamente e vedere se riesci ad acquistare OTC, cioè su mercato non regolamentato, altrimenti hai solo MOT e TLX.
su Fineco, se non sbaglio, gli acquisti telefonici OTC si fanno solo da 50k in su, mentre per vendere non c'è problema(mi ci sono trovato per dar via alcuni dei titoli Efsf dati con lo Swap prima della quotazione tlx/mot). che io sappia non sono proprio convenientissimi, comunque c'è gente che opera spesso con l'OTC e saprà darti maggiori informazioni.

ps. noi retail siamo molto limitati nel poterci muovere rispetto i BIG.

Esattamente, Fineco per quanto riguarda OTC non è valida...:down:
Se vuoi operare otc ti devi rivolgere ad altri intermdiari, cmq credo che per noi comuni mortali possa andar bene anche il mot/tlx...:eek:
a meno che non si voglia far concorrenza a RUSSIA !!! :eek: :lol:
 

apino

Forumer storico
Lunedì renderanno note le caratteristiche del BB ... modalità, tempi, prezzi.
Chiusura entro il 13 dicembre ... altrimenti niente tranche ...

Banche e Fondi Pensione sotto assedio, alla fine troveranno il compromesso ... come sempre ... alla greca ...

Grazie capitano...
com'è che hai preso a parlare così? Russiabond ti ha contagiato??

:D

Comunque il fatto che tu sei così tranquillo mi fà sperare che svavolta glie la famo.

:D
 

dierre

Forumer storico
Idem, io mi sono piazzato sul 23 e sul 41 ... e lì rimango.
L'unico rischio è che non facciano CAC alternate ... cioè sui numeri pari e su quelli dispari ... altrimenti son fregato :lol:.

Al limite porterei in BB tutti i minibond da 900 euro che mi sono rimasti dal 2030 al 2042 per risparmiarmi le spese di commissione ... dal 2024 al 2029 tengo.

Poi dita incrociate ...

Tommy,
se posso chiedere:
mi pare di capire che hai tutti i mini bond, e sul 23 e 41 hai due fottone di torta? :D
 
Ultima modifica:

matteotosi1985

Forumer attivo
temo proprio di no. puoi chiamare il servizio clienti di Fineco telefonicamente e vedere se riesci ad acquistare OTC, cioè su mercato non regolamentato, altrimenti hai solo MOT e TLX.
su Fineco, se non sbaglio, gli acquisti telefonici OTC si fanno solo da 50k in su, mentre per vendere non c'è problema(mi ci sono trovato per dar via alcuni dei titoli Efsf dati con lo Swap prima della quotazione tlx/mot). che io sappia non sono proprio convenientissimi, comunque c'è gente che opera spesso con l'OTC e saprà darti maggiori informazioni.

ps. noi retail siamo molto limitati nel poterci muovere rispetto i BIG.

Purtroppo rispetto otc sono abbastanza indietro...

Se penso che liquidai bond della gm andati in default xkè non sapevo manco l'esistenza dell'otc ....

Mi viene una rabbia...:D

Comprati a tell quell 10 li avrei venduti otc a 30 :(

:wall:
 

Llukas

Frangar non Flectar
non è mai troppo tardi per imparare e le occasioni non mancheranno di certo in futuro.
intanto pensiamo alla Grecia che, se va bene, stavolta chiudo i danni dello swap(mi basta arrivare a 35 sulle lunghe) e ricomincio a gainare qualcosa.

:up:
 

matteotosi1985

Forumer attivo
non è mai troppo tardi per imparare e le occasioni non mancheranno di certo in futuro.
intanto pensiamo alla Grecia che, se va bene, stavolta chiudo i danni dello swap(mi basta arrivare a 35 sulle lunghe) e ricomincio a gainare qualcosa.

:up:

Io le ho prese post swap

Le ho in carico a 16 e infatti vedere quelle % in ptf è proprio bello

Peró non vorrei che il cetriolo sia dietro l'angolo per un psi2 :(
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
titoli a rischio: lo dicono i prezzi!

Io le ho prese post swap

Le ho in carico a 16 e infatti vedere quelle % in ptf è proprio bello

Peró non vorrei che il cetriolo sia dietro l'angolo per un psi2 :(

Ciao Matteotosi, purtroppo i prezzi, anche se più o meno raddoppiati rispetto ai minimi, incorporano ancora il rischio psi2, il rischio default disordinato e il rischio uscita dall'euro!.
I prezzi e i rendimenti parlano chiaro.
Se ti piace il ptf bello verde, proteggilo con un trailing stop.
Buonanotte, Giuseppe
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Ciao Matteotosi, purtroppo i prezzi, anche se più o meno raddoppiati rispetto ai minimi, incorporano ancora il rischio psi2, il rischio default disordinato e il rischio uscita dall'euro!.
I prezzi e i rendimenti parlano chiaro.
Se ti piace il ptf bello verde, proteggilo con un trailing stop.
Buonanotte, Giuseppe

Infatti averle prese così basse mi è utile per avere un buon cuscinetto d'uscita...

Cmq mi sembra di aver capito che gli affaroni girano otc

È li quindi che giocano gli squali...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cuscinetti di uscita

Infatti averle prese così basse mi è utile per avere un buon cuscinetto d'uscita...

Cmq mi sembra di aver capito che gli affaroni girano otc

È li quindi che giocano gli squali...

Con il senno di poi, hai fatto bene a prenderle basse :up:.
OTC qui mi sembra che ci operi a volte solo Russia.
Anche sul mot e tlx si fanno comunque affari!
Notte, Giuseppe
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto