Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (16 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
cmq sto BB è una presa per il k. rifatta du debito già ristrutturato

leggendo Nomura l'unica cosa che imho non prende in considerazione è l'applicazione CAC in caso di alta adesione ... se ne sono dimenticati?!

infine, ma il debito fino a 62 bn, chi ce l'ha? 20-22 hedge fund, 15 banche greche, poi anche contando il resto elencato mancano all'appello 10-12 bn.
 

matteotosi1985

Forumer attivo
cmq sto BB è una presa per il k. rifatta du debito già ristrutturato

leggendo Nomura l'unica cosa che imho non prende in considerazione è l'applicazione CAC in caso di alta adesione ... se ne sono dimenticati?!

infine, ma il debito fino a 62 bn, chi ce l'ha? 20-22 hedge fund, 15 banche greche, poi anche contando il resto elencato mancano all'appello 10-12 bn.

Russia :up:
 

tommy271

Forumer storico
Abolizione del servizio militare obbligatorio proposto dalla Troika

Rileva che la Grecia ha sempre più alta spesa militare in Europa


Inviato: 2012/11/30 20:21








La proposta di abolire il servizio militare obbligatorio comprende il progetto di relazione della Commissione europea (è venuto per essere chiamato Troika Report), che ha visto Giovedi le luci della ribalta, del 27 novembre, un giorno dopo il Lunedi dell'Eurogruppo.


In particolare, a pagina 24, accompagnata da grafici si riferisce a "il contributo delle spese per la difesa, risanamento dei conti pubblici."
La relazione rileva che il decennio 2000 - 2009, la Grecia ha avuto i più alti costi fissi in termini di percentuale del PIL tra i 27 paesi dell'Unione europea.


Poi si riferiscono all'applicazione del memorandum che ha portato alla riduzione dei costi.
La relazione presenta il piano di riduzione dei costi operativi del 62% e il 41% delle retribuzioni e delle pensioni delle forze armate per il periodo dal 2009 al 2016.


Questo paragrafo si conclude con la frase in questione: "Questo non significa che non possa conseguire ulteriori razionalizzazione dei costi, ma ciò richiederebbe espandere l'uso degli appalti elettronici (e-procurement) e l'abolizione del servizio militare obbligatorio."



(To Vima)
 

matteotosi1985

Forumer attivo
Giuseppe i miei 23 li ho presi anch'io OTC.
Basta una telefonata alla banca. Ti dicono il prezzo, se va bene acquisti.
Altrimenti puoi mettere la tua offerta valida per 24 ore.

Per venderli, se non operi direttamente oppure non hai accesso ai due mercati (MOT/TLX), altra telefonata ed esecuzione in BST ... best execution.
Ovviamente non puoi farlo per 1K.

Ma poi quindi quelle otc le puoi vendere sul etlx e mot e viceversa?
 

FNAIOS

Io le ho prese post swap

Le ho in carico a 16 e infatti vedere quelle % in ptf è proprio bello

Peró non vorrei che il cetriolo sia dietro l'angolo per un psi2 :(

Ma beato te, io intorno a 25 (le ultime le avevo vendute pre-psi a 60 ca per caricare sui BTP).
Con un pmc simile, io dormirei tra 4 guanciali. Praticamente stai tranquillo fino ad un hc obbligatorio del 100-16 = 84%.
Ma daaaaaaaaaaaaaaaai.
 

tommy271

Forumer storico
cmq sto BB è una presa per il k. rifatta du debito già ristrutturato

leggendo Nomura l'unica cosa che imho non prende in considerazione è l'applicazione CAC in caso di alta adesione ... se ne sono dimenticati?!

infine, ma il debito fino a 62 bn, chi ce l'ha? 20-22 hedge fund, 15 banche greche, poi anche contando il resto elencato mancano all'appello 10-12 bn.

L'avevo notato anch'io.
Del resto le cifre ballano ... sul debito detenuto all'estero.

Tutti d'accordo sulla ripartizione in Grecia: 17 MLD banche greche (sempre tutti approssimativamente) 5 MLD Assicurazioni greche, 5/6 MLD Fondi Pensione greci.

Sempre secondo fonti elleniche gli Hedge sarebbero intorno a 30 MLD, a 2 MLD le banche dell'Eurozona e 2 MLD il retail.
A me pare poco i 2 MLD in mano alle banche (non dimentichiamoci che Cipro è sovraesposta e non è conteggiata come "Grecia"), forse bassi sono anche i 2 MLD retailer e troppi i 30 MLD agli hedge.

Dati certi non ne abbiamo.
 

FNAIOS

Ma poi quindi quelle otc le puoi vendere sul etlx e mot e viceversa?

Magara.
Sarebbe arbitraggio.
Credo che non sia consentito a tutti.
E non so nemmeno cosa bisogna fare per essere autorizzati, magari si può chiedere in banca la procedura, se esiste.
La cosa mi ha sempre arrapato perchè se vedi, spesso, lo stesso strumento finanziario quota valori molto diversi da un mercato all'altro (vedi con yahoo finanza).
 

FNAIOS



Eh?
E come?
Hai chiesto qualche autorizzazione o la tua banca te lo consente e basta?
Cioè nel senso: anche io ho l'alternativa del su quale mercato vendere comprare, quando seleziono un acquisto, ma spesso la differenza è così esigua che non conviene starci a perdere tempo.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto