Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (7 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteotosi1985

Forumer attivo
Ma beato te, io intorno a 25 (le ultime le avevo vendute pre-psi a 60 ca per caricare sui BTP).
Con un pmc simile, io dormirei tra 4 guanciali. Praticamente stai tranquillo fino ad un hc obbligatorio del 100-16 = 84%.
Ma daaaaaaaaaaaaaaaai.

Ma il problema è se fanno un hc con nuove minimerdine che quotano poi ancora 0.20...

Certo perderci è molto difficile però se rimanessi bloccato mi rosicherebbe anche perchè mi sono sovraesposto qui...

Cmq le avrei potute prendere a 0.14 avrei avuto 60k aggiuntivi di nominale :cool:
 

tommy271

Forumer storico
Ma beato te, io intorno a 25 (le ultime le avevo vendute pre-psi a 60 ca per caricare sui BTP).
Con un pmc simile, io dormirei tra 4 guanciali. Praticamente stai tranquillo fino ad un hc obbligatorio del 100-16 = 84%.
Ma daaaaaaaaaaaaaaaai.

Infatti FNAIOS, è in una botte di ferro con un PMC a 16 ...
L'unico rischio, ma è sempre più remoto, è un ritorno alla Dracma... in quel caso il prezzo potrebbe scendere sino a 5.
 

tommy271

Forumer storico
Eh?
E come?
Hai chiesto qualche autorizzazione o la tua banca te lo consente e basta?
Cioè nel senso: anche io ho l'alternativa del su quale mercato vendere comprare, quando seleziono un acquisto, ma spesso la differenza è così esigua che non conviene starci a perdere tempo.

Ovviamente non posso operare direttamente.
Compro OTC, la banca mette sul mio conto titoli e da qui posso vendere sui mercati regolamentati.
Niente di straordinario.
Ma solo telefonicamente o direttamente in sede.

... e viceversa.
Compro sul MOT/TLX e poi vendo OTC.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Magara.
Sarebbe arbitraggio.
Credo che non sia consentito a tutti.
E non so nemmeno cosa bisogna fare per essere autorizzati, magari si può chiedere in banca la procedura, se esiste.
La cosa mi ha sempre arrapato perchè se vedi, spesso, lo stesso strumento finanziario quota valori molto diversi da un mercato all'altro (vedi con yahoo finanza).

be' fai il cambio di piazza, solo che alcune banche ci mettono 1 mese
 

FNAIOS

Ma il problema è se fanno un hc con nuove minimerdine che quotano poi ancora 0.20...

Certo perderci è molto difficile però se rimanessi bloccato mi rosicherebbe anche perchè mi sono sovraesposto qui...

Cmq le avrei potute prendere a 0.14 avrei avuto 60k aggiuntivi di nominale :cool:

Vabbè io avrei potuto comprare a Pemberton il brevetto della cocacola per 500 dollari quando fallì e se fossi nato a quell'epoca, dai.
Se avessi avuti BEN chiari prima i meccanismi di base e avessi avuto più tempo a disposizione per pensarci sarei entrato molto prima di 20 e più pesantemente.
Ringrazia IDDio!
E poi scusa, ritorniamo a 0.14? Stavolta faccio davvero un bell'investimento (mai all-in alla Russia) a meno che non si parli di dracma, ovvio, come dice Tommy.
Ma alla dracma oggi come oggi rispondo madaaaaaaaaaaaaaai.
 
Ultima modifica:

matteotosi1985

Forumer attivo
Ovviamente non posso operare direttamente.
Compro OTC, la banca mette sul mio conto titoli e da qui posso vendere sui mercati regolamentati.
Niente di straordinario.
Ma solo telefonicamente o direttamente in sede.

Sapevo di una procedura contraria.. Karl dovrebbe sperlo...

Ai tempi gm quelle prese sul tlx si potevano vendere otc post default....

Tell quell era la vendita

Ultimi giorni si compravano a 4/5 tell quell e dopo un mesetto due otc venivano scambiati a 30 cents

Assurdo

Io all'epoca avevo unicredit come piattaforma e le liquidai in perdita del 40%

Avrei potuto fare il 200% e rotti di gain :wall:
 

Baro

Umile contadino
Eh?
E come?
Hai chiesto qualche autorizzazione o la tua banca te lo consente e basta?
Cioè nel senso: anche io ho l'alternativa del su quale mercato vendere comprare, quando seleziono un acquisto, ma spesso la differenza è così esigua che non conviene starci a perdere tempo.
Be' non so se parli solo per i ggb o in generale...la differenza tra quotazioni mot-tlx non sempre è trascurabile...nei btp a volte trovi differenze anche di 5/10 tick e se operi con tranches da 100-200k non sono proprio trascurabili...
 

tommy271

Forumer storico
Con il discorso Venizelos inizia riunione del Comitato Organizzatore della Conferenza

Dovrebbe presentare l'uscita 'Road Map' dal PASOK crisi


PUBBLICAZIONE: prima del 55 '








http://translate.googleusercontent....ma.gr/&usg=ALkJrhhX2UwXao--8dqfRewIVnzKRhq8xA


Barometro sviluppi nel PASOK è l'incontro del Comitato Organizzatore della Conferenza, a mezzogiorno Sabato. È interessante notare che prevede Ef.Venizelou discorso, ma anche l'elezione dei dirigenti.

Il signor Venizelos ha ricevuto diverse proposte: o emettere invito a coloro che di tanto in tanto si mescola alle vicende, o dare peso alla nascita di una nuova generazione di dirigenti.

Secondo le informazioni dal "presente" e darà manager come M.Karchimakis e Chr.Papoutsis e la loro intenzione di essere presenti e ha espresso le D.Reppas Th.Pagkalos.

Nel suo discorso, il signor Venizelos dovrebbe presentare la "Road Map" del PASOK per una uscita dalla crisi.

Non si prevede di aprire nuovi fronti con i partiti di opposizione, in particolare il SYRIZA, ma per dimostrare le "linee di divisione" con il ND.

Al termine del discorso del presidente del PASOK e per quattro ore, seguirà il posizionamento dei membri del Comitato Centrale Organizzatore del Congresso (Koes).

Il lavoro sarà completato dal signor Venizelos.

***
Come vedete i partiti politici si stanno preparando alla nuova fase.
Probabile un rimpasto di governo e consolidamento della maggioranza a tre: ND-KPS-PASOK.

(To Vima)
 

FNAIOS

be' fai il cambio di piazza, solo che alcune banche ci mettono 1 mese

E' da molto che voglio rivolgermi ad una banca + orientata al trading il contatto diretto con i private bankers mi ha sempre deluso.
Addirittura una volta rischiai di beccarmi una denuncia alla consob semplicemente perchè azzeccai un massimo in una serie di trading veloci fatti senza manco una piattaforma adeguata e con pochissimi soldi, così, per gioco.
Degli idioti totali proprio.
Ma sono parecchio impegnato e di cambiare per ora non se ne parla, appena tiro un sospiro di sollievo (smetto di viaggicchiare) se ne riparla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto