Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FNAIOS

Be' non so se parli solo per i ggb o in generale...la differenza tra quotazioni mot-tlx non sempre è trascurabile...nei btp a volte trovi differenze anche di 5/10 tick e se operi con tranches da 100-200k non sono proprio trascurabili...

Sì, infatti avevo omesso (apposta x non apparire ovvio) di dire che dipende dall'importo.
A me più di 100K alla volta non fanno fare.
E anche se potessi non è che sono al livello di russia :D.
 

tommy271

Forumer storico
be' fai il cambio di piazza, solo che alcune banche ci mettono 1 mese

:lol:.
Questo è vero ...

Ma qui è un pò diverso.
Comunque procedura normale. Sinceramente non ho mai provato a comprare OTC e rivendere in giornata sul MOT/TLX (arbitraggi).
Quindi non saprei dirti la possibilità dell'operazione.
Ma credo di sì ... quando hanno comprato OTC il 2023 ... la prima volta è andata a vuoto, la seconda ero in sede. Ho chiesto il prezzo, andava bene ed hanno comprato.
Tornato a casa lo vedevo già sul mio conto titoli.
 

Baro

Umile contadino
Sì, infatti avevo omesso (apposta x non apparire ovvio) di dire che dipende dall'importo.
A me più di 100K alla volta non fanno fare.
E anche se potessi non è che sono al livello di russia :D.
Ho voluto puntualizzarlo perchè magari ci legge qualcuno nuovo...o alle prime armi...strano che ti lascino tradare solo con 100k...io opero con una piccola popolare e non ho problemi...
 

FNAIOS

Ho voluto puntualizzarlo perchè magari ci legge qualcuno nuovo...o alle prime armi...strano che ti lascino tradare solo con 100k...io opero con una piccola popolare e non ho problemi...

E che te devo dì...La mia è una banca semi-immensa.
Sarà un loro modo di ottimizzare le commissioni :D
 

tommy271

Forumer storico
Se uno potesse mettere direttamente l'acquisto otc in lettera e la vendita etlx in denaro..... Sarebbe vincere facile....

Come dicono sopra, sappi che poi sfruttare dei tick anche tra MOT e TLX.
Quando il mercato è piuttosto "calmo" generalmente il prezzo OTC è inferiore di circa 50 cent rispetto ai mercati regolamentati. Ma non sempre ... a volte capita che sul MOT trovi prezzi più bassi che non OTC. Poi dipende sempre dalla cifra con cui operi ...
Comunque OTC non è semplice, se non hai la piattaforma a tua disposizione ...
 

marcob77

Moderator
domandina...ma la grecia riacquista i bond e li distrugge...o diventa la proprietaria di maggioranza del proprio debito??? non è che poi la grecia si attiva le cac da sola???
 

FNAIOS

domandina...ma la grecia riacquista i bond e li distrugge...o diventa la proprietaria di maggioranza del proprio debito??? non è che poi la grecia si attiva le cac da sola???

Si caca addosso?
Li brucia. Camino. Swamp. Oppure li regala a qualcuno "di fiducia"?
Ma no mi sa che è illegale anche perchè poi chi passa all'incasso che dice?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto