Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Le comunicazione per il BB (Asta all'olandese) dovrebbero arrivare entro oggi pomeriggio.
Un altro giorno perso (per la Grecia) con un probabile aumento sul mercato secondario dei new-GGB. I mercati rimarranno aperti, quindi la speculazione aggiungerà qualcosa in più.

Le banche ed i fondi pensioni parteciperanno al riacquisto delle obbligazioni, ma non nella loro totalità.
Un paio di banche greche vogliono ribadire la loro distanza a qualunque forma che possa "nazionalizzarle".

Il ministro Stournaras ha ribadito la "volontarietà" dell'operazione, cioè la volontà di non applicare le CAC. Non è chiaro però il piano "B", cioè se il riacquisto non raggiunga gli effetti desiderati.

Oggi si riparte da qui:

Grecia 1479 pb. (1496)
Portogallo 628 pb. (628)
Spagna 396 pb. (398)
Italia 314 pb. (319)
Irlanda 311 pb. (316)
Belgio 81 pb. (80)
Francia 68 pb. (68)
Austria 40 pb. (37)

Bund Vs bond -24 (-24)
 
Mercati aperti...prime indicazioni prezzi

In Germania lunghi sulle posizioni di venerdi'....con il '31 ed il '32 che si "staccano" dagli stessi....riguardo gli altri mi pare siano in discreto rialzo
 
Il riacquisto di debito in Grecia dell'Eurogruppo Lunedi

Parla, ma nessuna decisione, e il memorandum di Cipro


PUBBLICAZIONE: prima del 53 '






I dettagli dei titoli pronti contro termine greco sarà presentato dal ministro delle finanze Yannis Stournaras le loro controparti di "16" alla riunione dell'Eurogruppo della zona euro a Bruxelles. Grecia punta a comprare obbligazioni del valore nominale di 40 miliardi di spesa per 10 miliardi.

L'Eurogruppo dovrebbe inoltre fare una prima discussione sul memorandum di Cipro, senza attendere alcun processo decisionale. I ministri delle Finanze di "17" sono previsti al punto d'incontro a Bruxelles dopo le 18:00 (GMT).

Come ha detto a Reuters ufficiali dell'Unione europea, l'incontro "sarà aggiornato dal ministro greco per i passi che hanno completato fino a quel momento." "Lunedi 'vedremo tutti" ha detto il funzionario.

Il prezzo offerto da Atene per il rimborso le obbligazioni nell'ambito della procedura di fatto su base volontaria non deve essere superiore al prezzo di chiusura il 23 novembre.

Perché ci sono le obbligazioni di durata differenti, la gamma del prezzo di riacquisto dovrebbe variare da 25,15 centesimi di euro, a 34,41 centesimi.
I risultati di tale programma sono previste entro metà dicembre. L'Eurogruppo inizialmente previsto per soddisfare il 13 dicembre per valutare l'esito del programma.


La questione di Nicosia



Per quanto riguarda il dibattito sul programma di Cipro non dovrebbe prendere una decisione in attesa dei risultati del settore finanziario a Cipro.

Il progetto di memorandum di Cipro è stata discussa nel gruppo di lavoro dell'Eurogruppo Giovedi. Martedì scorso, il Presidente di Cipro Demetris Christofias darà un proclama al popolo di Cipro per l'accordo con la troika sul memorandum Cipro e la conclusione del contratto di mutuo.

La relazione intermedia sulla ricapitalizzazione delle banche a Cipro dovrebbero essere annunciati il ​​7 dicembre. Le aspettative di Nicosia è il supporto di capitale di cui avete bisogno il settore finanziario sarà meno di $ 10 miliardi di dollari, e secondo le prime stime, l'importo finale è stato stimato a 9,3 miliardi di euro.

Allo stesso tempo, sarà presentato Giovedi alla Camera per l'approvazione di circa 20 fatture relative alle misure di risparmio e la tassazione come concordato tra il governo Cipro e la troika.

L'obiettivo è per 20 progetti di legge per essere passati per la House of Assembly precedenti il ​​13 dicembre, il giorno dopo che Memorandum Cipro sarà di nuovo discussi nel dell'Eurogruppo. Il ministro delle finanze ha invitato i partiti politici a votare per il bilancio 2013 fino al 20 dicembre.

(To Vima)
 
"Burn" documenta Roumeliotis



Dal 7 marzo 2010, il governo Papandreou sapeva che il memorandum redatto per la Grecia "non è venuto", secondo la testimonianza sulla finanziaria rappresentativa procuratori ex Grecia alla Panagiotis Roumeliotis FMI, i rapporti detto.


Due documenti che provano che il governo Papandreou sapeva che il programma greco non è venuta fuori prima di ricorrere a paese FMI incluso nel file di Roumeliotis denunce inviate alla Camera.


In un primo momento il signor Roumeliotis ha informato il governatore della Banca di Grecia Giorgio Provopoulos nel marzo 2010, poco prima di meccanismo di applicazione del paese di sostegno che "il programma non è probabile che sia in grado di applicare tecniche", mentre prevede che "sarà fortemente influenzato il tessuto sociale in Grecia. "


Il secondo documento è la relazione della Citigroup il 5 maggio 2010, sottolineando che, se la ristrutturazione è stato necessario nel corso del 2010 "haircut" del 30%, mentre se fatto in seguito inevitabilmente più grande "taglio di capelli".


In due dichiarazioni rese da ex rappresentante della Grecia al Fondo monetario internazionale dice che ha personalmente informato George Papandreou il 20 settembre 2010 che il programma non è sostenibile.


Fonte: www.athina984.gr

 
Bond euro positivi in apertura, attesi dettagli buy-back Grecia

lunedì 3 dicembre 2012 08:50





LONDRA, 3 dicembre (Reuters) - Avvio di seduta e di settimana con il segno più per i governativi tedeschi, tra scambi dominati da un certo nervosismo in vista che vengano illustrati i dettagli del piano di ricquisto sui titoli di stato greci.


Secondo un funzionario dell'esecutivo ateniese, i punti chiave del buy-back potrebbero venire annunciati già oggi, prima della riunione Eurogruppo del pomeriggio.

Arrivati a una nuova impasse, gli ultimi sviluppi della trattativa politica Usa sul 'fiscal cliff' contribuiscono a mantenere l'attrattiva degli investimenti rifugio, il cui margine di risalita dovrebbe però rimanere limitato dopo la positiva lettura del Pmi manifatturiero cinese di novembre.

"Se il piano di riacquisto sui titoli di Stato greci andasse a buon fine favorirebbe la propensione al rischio a scapito dei beni rifugio come il Bund. Per il momento, tuttavia, i mercati guardano al rischio di possibili ostacoli e allo stallo del dibattito sul 'fiscal cliff' negli Usa" dice lo strategist Commerzbank Rainer Guntermann.

"Il clima di incertezza (sulla Grecia) proseguirà presumibilmente per qualche giorno".
 
Ifo: Germania non ha ancora visto la peggiore delle ipotesi, la crisi del debito - Deutsche Bank: l'accordo dell'Eurogruppo rafforza il rally in Euroregione obbligazioni

03/12/12 - 09:06







La valutazione che la Germania non ha ancora visto il peggio della crisi del debito che affligge la zona euro negli ultimi anni, ha detto Kai Carstensen dell'Istituto Ifo in Germania.

"Per quanto riguarda l'onere economico per la Germania, il peggior scenario per la crisi del debito nella zona euro non è ancora venuto. La Banca centrale europea promuove riferito un prestito-ponte per la Grecia, che è quello di distruggere la sua credibilità. Se questo criterio è sbagliato nel lungo periodo, nessuno può dire con certezza ", afferma Kai Carstensen, responsabile delle analisi del ciclo di business ed indagini dell'Istituto Ifo.

Nel frattempo, la posizione che l'accordo dell'Eurogruppo, che si è conclusa la scorsa settimana la Grecia e i suoi creditori rafforza il rally in dell'Euroregione obbligazioni fare un'analisi della Deutsche Bank.

"L'effetto del nuovo pacchetto per la Grecia o meno in linea con le nostre aspettative e rappresenta un rilassamento significativo delle condizioni da parte del settore pubblico senza alcuna riduzione dei finanziamenti del settore pubblico in termini nominali", osserva Deutsche Bank, che si riferisce a quattro ragioni che sostengono e portano ottimismo e il sentimento positivo del mercato.

In primo luogo, l'effetto dell 'accordo dell'Eurogruppo conferma che per il momento è ancora nell'interesse di tutte le parti interessate al fine di evitare una crisi sistemica, ma almeno la Grecia sta cercando di soddisfare i requisiti.

Se questo è vero per la Grecia, è più probabile da applicare e meno problematici paesi con piccole quantità di salvataggio, come il Portogallo e l'Irlanda, dice Deutsche Bank

In secondo luogo, la BCE ha contribuito a far fronte alla riduzione dell'importo disponibile della ELA e partecipazioni potenziali rollover delle banche centrali nazionali, che potrebbero fornire ulteriori fonti di finanziamento per la Grecia e di fornire un "cuscinetto" nel programma.
In terzo luogo, i paesi creditori hanno accettato di fatto uno dei principali "taglio di capelli" a loro prestiti NPV e in quarto luogo la fraseologia utilizzata nella Eurogruppo era tale che non vi è alcun automatismo tra il successo del riacquisto di obbligazioni e il finanziamento per la Grecia.Questo riduce il rischio di performance di perdite di gestione delle prestazioni, Deutsche Bank conclude


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Lunghi...denaro a 28.4
Spread 1468

Se aspettano ancora un pò i lunghi arrivano a 30 ...

Tommy....buon profeta....

lunghi risaliti di una figura....adesso vedo 29,35 - 30,35 :up:

...ma anche gli altri stan salendo alla grande :up:

Meno male non ci hanno letto e non han chiuso i mercati.....la prossima volta meglio che lo lascino organizzare a noi il bb...hahaha
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto