Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cmq sto BB è una presa per il k. rifatta du debito già ristrutturato
A distanza di soli 8 mesi.. e, come pure sostiene Nomura, non sarà neppure l'ultima.. fino a che il settore ufficiale è intangibile non se ne esce.. ho trovato un grafico sulla distribuzione del debito che dovrebbe essere aggiornato

leggendo Nomura l'unica cosa che imho non prende in considerazione è l'applicazione CAC in caso di alta adesione ... se ne sono dimenticati?!
Mah, forse anche loro danno per scontato non sia possibile farle scattare coi numeri in gioco, oltre che per questione di opportunità..
 

Allegati

  • Aufnahme86.gif
    Aufnahme86.gif
    35,7 KB · Visite: 1.800
Ultima modifica di un moderatore:
"Perdita" per i risparmiatori che avevano investito in obbligazioni bancarie



Giovanni di Angeli - Costantino Marioli





Perdite di trasferimento a risparmiatori greci che erano fuggiti verso banche e titoli di Stato (azioni e obbligazioni), per garantire la loro continua e ... si estende ancora di più in nuovi "campi" con la recente decisione dell'Eurogruppo.

La nuova fonte di perdite per i risparmiatori in servizio in Grecia, viene dalla "raccomandazione" dell'Eurogruppo a riflettere su come potrebbe essere "equa distribuzione" delle banche addebitare ai clienti che sono stati ... la possibilità di investire i propri risparmi in obbligazioni subordinate!

Le versioni di tali obbligazioni da parte delle banche si riferiscono a somme che superano 1 miliardo. Calcoli informali recanti titoli che coprono le esigenze di capitale delle banche in Tier 1 e Tier 2 è di 1,2 miliardi di euro. Questi legami sono stati messi in risparmiatori e le banche.

Non è ancora nota la quantità di titoli nelle mani dei risparmiatori e ciò che i portafogli delle banche (che vengono poi utilizzati per garantire la BOG).

La "raccomandazione" dell'Eurogruppo è quello di "esercizio" per scoprire quanto della quantità di tali obbligazioni può dalle banche in "correnti" i valori che sono diminuiti di una percentuale elevata rispetto al loro valore nominale! In altre parole, le banche 'delete' con una parte delle obbligazioni subordinate taglio di capelli dei loro debiti a terzi, per ridurre anche i fondi saranno necessari come parte della ricapitalizzazione della FSF ...

I valori correnti di questi legami passare dal 28% al 60% del valore nominale, a seconda della loro valutazione. Ciò significa che i risparmiatori che avevano acquistato questi titoli perderanno, se accettano di vendere a prezzi correnti nelle banche dal 70% al 40% dei loro risparmi ...

L'EWG raccomanda questo "esercizio" "al fine di" salvare "le banche e quindi la ricapitalizzazione attraverso la FSF-circa 600 milioni di euro.
Per raggiungere questo corso dovrà essere ponderato "taglio di capelli" di quei vincoli di circa il 50% almeno!

Certamente la "redenzione" ha un problema serio, diverso da quello di garantire la "partecipazione volontaria" degli obbligazionisti: la legge in base al quale sono rilasciati i titoli sono gli inglesi, la maggior parte di queste pubblicazioni. Oltre alla partecipazione obbligatoria degli obbligazionisti e incide sui diritti costituzionali.

In altre parole, anche se il "esercizio" dimostrano che il riacquisto può essere raggiunto "risparmio" di circa 600 milioni di euro, sarà difficile trovare copertura legale costringerebbe gli obbligazionisti ad accettare.


L'espropriazione degli azionisti delle banche


In incontra problemi simili e «asta inversa» di riacquisto di obbligazioni è impostato come condizione del FMI per eseguire l'approvazione della nuova tranche di 34 miliardi di euro in 13/12. Per riacquistare le obbligazioni in questo momento è 61400000000. Il tutto è ora, dopo il + PSI nel diritto inglese e, pertanto, nessun regolamento del Parlamento greco può "facilitare" la partecipazione forzata di obbligazionisti di riacquisto.A questi vanno aggiunti i circa 4.000 milioni emesso nel diritto inglese e sono stati dal PSI prima +.

Di questi, 30 miliardi sono gli investitori stranieri che sono per lo più hedge fund che hanno acquistato a prezzi addirittura inferiore al 20% del loro valore nominale! Si stima che i legami di hedge fund è di circa 20 miliardi di euro (in termini nominali).

Oltre altri 29 miliardi di dollari in "mani greche", vale a dire le banche e fondi assicurativi.

Di questi, 17 sono banche e in 12 fondi. Governo senior sostenuto il fattore "K" che "i fondi non entreranno nel riacquisto» ciò che il signor Stournaras lasciato la questione aperta.

Se le banche greche partecipare al riacquisto sostanza, ciò che equivale ad accettazione - al di là della perdita di interessi (circa 4 miliardi di euro) - una perdita di sostituzione futura del danno, che è stato "scritto" di gran lunga (70% del valore nominale) valutazione dei titoli di Stato a prezzi correnti.

In altre parole, per partecipare al riacquisto della banca di gestione deve "firmare" contro gli azionisti assumono la responsabilità delle transazioni-economico e giuridico per la pregiudizievole (vendere in perdita patrimoniale della banca).

Il governo qui non può esentare dalla legge dello Stato in nome del "dovere patriottico" come richiesto dal sig Stournaras-amministrazioni di tali responsabilità, in quanto la legge che disciplina questi legami (relazione l'emittente e acquirente) inglese, non greco.

La "responsabilità", naturalmente, qui non è solo economica e giuridica. Riguardano il fatto che il governo, accettando la perdita di riacquisto togliere ancora di più la possibilità di partecipazione dei privati ​​al prossimo ACC. E così portare alla messa a punto del indiretta-through-FSF "espropriazione", con costi minimi di banche svizzere da parte di gruppi europei che mobilitati nella regione nel corso dei prossimi cinque anni.

In altre parole, la continuazione di assorbimento delle perdite interne di indebitamento attraverso ricapitalizzazione completa il famigerato "svalutazione interna" e il livello del capitale finanziario, oltre alla remunerazione del lavoro.


Il doppio ruolo di hedge fund di riacquisto di obbligazioni


Una 'battaglia' incessante evoluzione e indeciso mercato obbligazionario con un background in debito riacquisto disegno del governo greco. Scommesse speculative di hedge fund mostra ... venire, ma al tempo stesso l'annuncio della «minaccia» dell'Eurogruppo per il successo.

Gli hedge fund hanno "costruire" i messaggi dal giugno scorso e soprattutto dopo agosto, investendo circa 4 a 5 miliardi di dollari "nuovi" titoli greci.Il valore nominale di tali titoli è stimato a 18-20 miliardi di euro, mentre i mercati hanno cominciato a prezzi molto bassi.

Gli hedge fund parteciperanno al riacquisto, di tanto in alcune di queste entrate supererà addirittura il 100%.

Nel processo di riacquisto del "disegno di legge" per il governo greco è aumentato, rispetto al prezzo "mostrato" l'Eurogruppo, in quanto i prezzi delle obbligazioni greche muoversi verso l'alto. La comunicazione dell'Eurogruppo è stato stimato che il prezzo di riacquisto sarebbe superiore al prezzo di mercato, come determinato alla chiusura Venerdì 23 Novembre. Nessuno si aspetta prezzi per fare subito dopo un forte calo a questi livelli, ma gli investitori sembrano ... avevano una visione diversa.

Non solo i prezzi dei "nuovi" titoli greci non crollare di "toccare" i "valori di» dell'Eurogruppo, ma anche gli hedge fund sono stati offerti di nuovo per i clienti che acquistano titoli greci, dando raccomandazione "buy", poco prima della inizio del riacquisto.

La media di 20 nuove obbligazioni, su cui l'Eurogruppo, era in 28,1 minuti per euro. Su 30 operazioni novembre questo valore è stato superiore, vicino a 30 per euro. Di conseguenza, il prezzo di riacquisto aumenta automaticamente, come in nessun caso essere inferiore o uguale al prezzo corrente di mercato. "Un prezzo ragionevole riacquistato sotto i dati sono poco più di 30 minuti per euro, o anche a 35 minuti per ogni euro", nota commerciante legame.


Come diventare un "asta inversa»


Ci sono due modi che possono rendere il processo di riacquisto titoli greci. Il primo modo è direttamente fissando il prezzo a un livello superiore al prezzo corrente di mercato alla offerta pubblica. Ieri, per esempio, il prezzo medio di legame "nuovo" greco è stato formato leggermente inferiore rispetto ai 30 minuti per euro. Di conseguenza, il prezzo di riacquisto deve essere impostato almeno 31 minuti per euro.

L'alternativa, che le preoccupazioni predominanti un "asta inversa» (asta inversa). Nell'ambito di questa procedura, il governo greco mostra interesse e chiede obbligazionisti pronti contro termine che intendono partecipare ad indicare il prezzo al quale sono disposti a vendere. Poi il governo greco acquista, a partire dal prezzo più basso per l'esaurimento della somma che si desidera spendere.

Obbligazioni Traders e funzionari locali di MOF (e PDMA) "mantenere" la soluzione di asta inversa, sia perché i prezzi delle obbligazioni sono mantenuti alti, aumentando il costo finale e in secondo luogo perché dà la parte greca maggiore flessibilità.


Il piano B di 'redenzione' "La decisione dell'alba dell'Eurogruppo Martedì è stata una decisione politica fatta di necessità e non perché non c'era accordo soddisfacente sul pacchetto economico per affrontare il problema della sostenibilità del debito greco." Il ... chiarimento è stato fatto per il fattore "K" responsabile a Bruxelles commentando la decisione Lunedi. Ha aggiunto che il mancato obbligo successo riacquisto fissato dal FMI per attivare alcune delle altre azioni che erano sul tavolo, invece. Questo è "il taglio più grande tasso di prestiti bilaterali o anche più disponibile sui prestiti pari a 20 anni invece di quindici anni, o una combinazione di entrambi ...".

***
Asta inversa= asta all'olandese.
 
Certo, le Ferrari sono tra le poche macchine ad apprezzarsi nel tempo invece di perdere valore :lol:

http://www.ferrari.com/italian/gt_s...-ferrari-storiche-attira-gli-investitori.aspx

OT

Questa è una cosa da sempre dibattuta.
Io per esempio ho un'auto che, da quando l'ho presa, 8 anni fa, adesso vale il doppio.
Si parla di cifre piccole: la pagai 3500€ adesso la rivenderei a 7000€.
Però bisogna mettere dentro le spese di manutenzione, i bolli e l'assicurazione e, sicuramente, ci vado sotto, anche considerando il "minor costo" dovuto al fatto che 4 anni fa è diventata storica e adesso pago 155€ all'anno (bollo+assicurazione) anzichè 1700€.

Insomma o la ferrari te la compri, la chiudi in un garage, la smatricoli e aspetti 10/20 anni, senza pagare nessuna spesa (dico nessuna) oppure è difficile che ci rientri, anche consideranto che le tasse ce le rimetti al momento dell'acquisto.

Happy giornata.
 
Ultima modifica:
CONSIDERATA "BET" IL DEBITO

Processo inizia titoli pronti contro termine





Intensivamente continuò fino processi tardo pomeriggio di ieri, così oggi, prima dell'apertura del mercato per pubblicizzare l'invito a privati ​​titolari di obbligazioni greche del valore nominale di circa 62 miliardi di euro nel programma di riacquisto del debito greco. Con la pubblicazione dei termini, oggi inizia il processo di book building dovrebbe rimanere aperto per cinque giorni.


La grande sfida per Atene Eurogruppo, che viene aggiornato oggi da G. Stournara per i dettagli del programma e l'ultima stima di Atene, è la partecipazione al programma è tale che garantirà la ... "Numero magico": Così la corsa pronti contro termine con volume e di prezzi, che farà una riduzione netta del debito greco da parte di almeno 20 miliardi di euro per essere in grado di procedere senza l'accordo di complicazioni il 26 novembre.

Oggi, non si apre normalmente il libro presenta per gli individui, soprattutto greci, le banche estere e gli hedge fund, che sono necessari per poter vendere al governo greco, il portafoglio titoli a prezzi, per esempio, non deve superare i prezzi di chiusura del 23 novembre.


20 titoli della serie

Tuttavia, l'intervallo di valori che alla fine diventano la fatturazione, dopo aver completato le offerte, è un settore molto complesso, visto che stiamo parlando di circa 20 diverse serie di obbligazioni e gruppi di investimento, fra i quali un gran numero di fondi hedge, che gli analisti indipendenti stimano che tenere i 20 ei 25 miliardi di euro.





Il governo stima che avrà a sua disposizione circa 10,2 miliardi di debito riacquisto deve essere almeno pari al valore nominale di 35 miliardi di euro, alla fine di guadagno netto 20-22 miliardi di euro. Le informazioni che non poteva essere confermata riferito che l'obiettivo è quello di riacquisto di obbligazioni di almeno 40 miliardi di euro. Secondo le ultime stime:


1. Il portafoglio ordini dovrebbe rimanere aperto cinque giorni, così la figura finale del prossimo fine settimana per l'importo delle offerte si è verificato e la fascia di prezzo. In ogni caso, tutto ciò che deve essere completato entro il 12 dicembre, e il 13 dicembre, secondo il calendario attuale, l'Eurogruppo dovrebbe decidere per la dose successiva, tenendo conto degli effetti del programma di riacquisto.


2. Valutazione di mercato dominante è che si tratta di un processo, una versione inversa di tale consorzio, anche mediante la fissazione di un prezzo minimo, che fornirà garanzie che dovranno essere erogate. Poiché le obbligazioni previsti dal programma scadono in tempi diversi, 2023-2042 e la gamma dei prezzi dovrebbe oscillare, mentre l'Eurogruppo a sinistra Viste colonne per indicare l'unica decisione una gamma indicativa dei prezzi, il prezzo di chiusura 23 novembre cioè 25,147-34,41.


3. Condizione completare il processo di offerta, che si "gira" i consulenti PDMA a Deutsche Bank e Morgan Stanley, il risultato sarà valutata l'Eurogruppo e il Fondo monetario internazionale. I riacquisti di debito sono il fiore all'occhiello dell 'accordo del 26 novembre, in quanto dovranno coprire almeno la metà dei 40 miliardi di euro, che è l'importo pattuito per tagliare il debito greco nel 2020.
Già il FMI si fissa direttamente a pagare la sua quota della prossima rata del successo del riacquisto, come se questo non è successo è necessario rivedere altri aspetti delle fasi e accordo per ridurre il suo debito al 124% del PIL, 2020 è ormai un luogo comune dell'UE e del FMI in questa fase.


4. Indicativo dell'importanza del programma sono dichiarazioni di alto membro della UE Venerdì: Se queste aspettative non sono confermate, molto dipenderà dalla misura della deviazione. Se è piccolo, personalmente io non mi preoccuperei. Se è grande, le cose sarà difficile e dovrà ripensare la situazione, ha detto. Apprezzate, tuttavia, che il programma si rivelerà di successo notando che si aspetta la partecipazione di tutte le banche greche.


Cipro

Sarà messo sul tavolo oggi l'Eurogruppo e la questione di Cipro, ma non deve aspettarsi una decisione definitiva, secondo la Reuters. L'Eurogruppo deve tenere conto progetto di memorandum per Cipro.
Tuttavia, la decisione finale dovrebbe essere accurata per i fondi che richiederanno le banche cipriote a ricapitalizzare loro, che non si dovrebbe essere pronto entro la fine della settimana o all'inizio del prossimo.
Cipro ha compiuto i piani preliminari per ricevere 10 miliardi di dollari per finanziare le sue banche, secondo le dichiarazioni del banchiere centrale del paese Venerdì. Inoltre si stima che 7,5 miliardi di euro saranno necessari per coprire altre esigenze finanziarie, come mezzi radiotelevisivi ciprioti.


(imerisia.gr)
 
Finalmente il FOL è è ripartito.
La Merkel ha dato ieri il suo assenzo per l'HC, presumo OSI, o quantomeno anche OSI, visto che dopo il BB resterà poco da rasare in mano ai privati.
Nel frattempo Saramas ieri ha detto che il BB coinvolgerà le banche, ma non i fondi pensione greci; quindi improbabile che vengano raggiunte le quote prevista su ciascun ISIN per attivare le CAC.
 
Rimangono le "spine" sulle condizioni di processo di adesione

Debito pubblico: Inizia titoli pronti contro termine

Naftemporiki Lunedi, December 3, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/03/12 08:57




Inizia oggi la Gestione del Debito Pubblico Agenzia PDMA riacquisto impegno di 30 miliardi di euro, 62,5 miliardi il debito complessivo ancora sul mercato, che si affaccia molti problemi difficili in Grecia e all'estero chi e quali condizioni saranno inclusi nel processo.


Dato che il processo dovrebbe essere completato entro tempi stretti stretti (meno di 15 giorni), si assume che i candidati per la partecipazione, ossia banche, fondi pensione, compagnie di assicurazione e Fondi Hedge, spingeranno per un "soglia" riacquisto più alto di 28,5 per l'euro posto la decisione prima di Martedì scorso, fissando un prezzo di riacquisto di titoli greci in cui negoziati fino al 23 novembre.


Il processo di book building sarà completata fino a Venerdì, il 7 del mese, di far conoscere il numero di coloro che parteciperanno e il prezzo medio a cui è possibile acquistare titoli di Stato. Con i dati di un libro di PDMA, il governo greco sarà presente l'Eurogruppo del 10 dicembre, quindi prenderà le decisioni finali. Su base puramente formale, se il consiglio dei ministri delle Finanze dell'Eurogruppo approva la media, ma anche l'offerta complessiva, riacquisto procederà normalmente.


Se il valore medio configurato leggermente al di sopra del prezzo chiuso i loro titoli greci il 23 novembre, così come definito dalla decisione dell'Eurogruppo, allora è probabile che il processo di book building a durare per 2-3 giorni ancora accadere e inferiore nuovo offre.


Il fatto è che un prezzo significativamente più alto rispetto ai 28,5 minuti a l'euro non sarà facilmente accettata. E questo perché nessuno vuole dare il messaggio ai mercati che il riacquisto delle obbligazioni sarebbe un affare molto redditizio per chiunque sia coinvolto in essa.
Per questo motivo, i record saranno in cui tratta questo libro con un prezzo molto più elevato rispetto al prezzo medio fissato dal dell'Eurogruppo, non saranno accettate ed i loro proprietari non hanno più la garanzia di compensazione.


Atipica questa condizione è già stato fatto dai loro partner, perché, secondo i funzionari del ministero delle Finanze, ci sono rapporti che molti hedge fund spingeranno prezzo fino a 40 per l'euro, in attesa profitto fino al 100% rispetto al prezzo di mercato del greco obbligazioni, che erano in 20-22 all'euro.
Tuttavia, il Ministero delle Finanze ha espresso ottimismo che tutta la faccenda avrà un lieto fine e che la dose arriverà in tempo, se davvero superare tutti i problemi legati alla partecipazione dei fondi pensione e banche.


Affermazione per i fondi

Per quanto riguarda i fondi pensione e la possibilità della loro partecipazione nel legame taglio secondo il Primo Antonis Samaras ha detto in un'intervista in Domenica giornale messo in chiaro che non parteciperà al processo.Tuttavia, le informazioni dal ministero delle Finanze ha detto che la questione sarà considerata separatamente in ciascun fondo, a seconda se sia o non è finanziato dal bilancio dello Stato.


I fondi pensione sono attualmente in loro portafoglio di titoli di stato greci valore complessivo di 14 miliardi di euro, di cui 8 miliardi in un conto speciale tenuto dalla Banca di Grecia.
Il messaggio che questo Consiglio superiore di rimborso non avrà nessun taglio unilaterale dei fondi obbligazionari greci di assicurazione. In termini di fondi, in particolare i più grandi a carico del bilancio, mi sembra importante che la copertura pensione mensile e le riserve di manutenzione meno.


In particolare, i fondi di grandi dimensioni greche con il primo IKA apprezzare l'importanza della copertura pensionistica mensile, che è in linea con la liquidità dello Stato e, per estensione, le sovvenzioni provenienti dal bilancio e non dalle loro riserve.


Sicuramente, però, tutti i fondi non si trovano nella stessa situazione. I media copre rendita fasi ha 12 miliardi di nuovi titoli di parte delle loro rendite annue. Pertanto, il Fondo sarà fuori del processo, così come molti altri che hanno problemi simili copertura delle pensioni. Sulla stessa lunghezza d'onda sembra essere fondo mobile e di auto-assicurazione (BERS).


TASOS DASOPOULOS - [email protected]
 
Nuovi banchieri contatore a Stournara per bilanciare le perdite derivanti dal riacquisto - Se non si riceve in cambio il Consiglio di dichiarare incompetente e convocare GA - Portiamo veto rappresentanti FSF e il pubblico?

03/12/12 - 08:13



Banchieri di New preparare contatore che mostra il nuovo ministro delle Finanze settimane G. Stournara per impedire la nazionalizzazione.
Il nuovo contatore in piccola parte con l'ellenista miglioramento credito credit enhancement.

Banchieri correttamente lottano per impedire la nazionalizzazione delle loro banche, uno sviluppo che si lapide nel settore bancario greco.
Il riacquisto senza scambio potrebbe essere l'evoluzione catastrofica.

Questa settimana si riunirà schede per decidere se partecipare o no.
Le amministrazioni non ricevono considerazione se non può accettare il riacquisto .... nonostante l'atteggiamento di NBG e Eurobank seguiranno.

La gestione della banca e i membri del consiglio dovrebbe essere dichiarata incapace di prendere una decisione di modificare eventuali effetti negativi sulla situazione finanziaria delle banche e di convocare assemblee generali, gli azionisti di decidere se essere o meno di riacquistare.

Tuttavia si pensa che è ovvio.
Il processo di riacquisto è conclusa il 13 dicembre.
La decisione di convocare l'assemblea generale richiede molto tempo ed è certamente impossibile convocare fino al 13 dicembre.

Le banche con questo risparmio di tempo del processo, valutare la partecipazione in buy-back e, nel frattempo, si può negoziare meglio con lo stato greco.

Se il riacquisto un'evoluzione positiva non avere bisogno di partecipare.
Se non si evolvono, le banche richiedono particolare attenzione a partecipare.

Ma la cosa interessante è che si muoveranno rappresentanti - fondazione dello Stato e il consiglio FSF delle banche?
I rappresentanti della FSF informazioni basate non eserciterà opporsi a qualsiasi decisione sia positiva o negativa per il riacquisto.

I rappresentanti del pubblico può esercitare tale diritto di veto se la scheda di una banca ha rifiutato di partecipare al riscatto, ma non può negare la convergenza dell'Assemblea Generale.


Perché il credit enhancement è la soluzione migliore?


Il credit enhancement, il miglioramento credito ellenista è la soluzione migliore.
Una variante di questa proposta di scambio dei flussi di cassa.

La proposta è semplice ma pratico perché realizza due obiettivi contemporaneamente.
Ridotto strategicamente - non direttamente - ma strategicamente debito mentre le banche guadagnare prima ricapitalizzazione del patrimonio netto positivo.

La proposta è il seguente.
Banche greche hanno titoli di stato greci valore nominale di 14,5 miliardi di euro.
Il fair value delle obbligazioni è di 4 miliardi di euro.

Se le banche che partecipano al riacquisto perderebbe 10500000000 €, il che significa che avrebbe bisogno di ulteriori 10,5 miliardi di euro di nuovo capitale.
I banchieri quindi ripristinare soluzione di supporto del credito o il miglioramento di credito greco.

L'EFSF per garantire il 100% del valore nominale delle obbligazioni detenute da banche greche e alle banche di cedere tutte le obbligazioni della FSF.

Le banche con questa soluzione andrà in azioni positive e sarà ovviamente uno sviluppo ottimale, perché gli azionisti privati ​​parteciperanno PRM impedisce la nazionalizzazione e mantenere il carattere privato delle banche.

Le banche pagheranno una commissione su base annua.
Lo stato greco attraverso la FSF che sarà assegnato il nuovo banche greche obbligazioni in genere acquista il debito ... senza riacquisto.
La FSF attraverso l'emissione di obbligazioni di tutti i diritti derivanti da obbligazioni.

Attraverso il governo acquisisce greco FSF e 14,5 miliardi del valore nominale delle obbligazioni detenute da banche, che a prezzi correnti vale 4 miliardi di euro.


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto