Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Annuncio preliminare di un programma di riacquisto del debito è sempre problematico - è meglio eseguita senza clamore - inevitabile un nuovo taglio di capelli sul debito greco

01/12/12 - 15:03




A titoli pronti contro termine iniziazione Ottiene la prossima settimana con il FMI per collegare l'erogazione della prossima rata per la buona riuscita. L'annuncio di un programma è sempre riacquisto problema del debito, sottolinea in un'intervista con l'NBI di G. Hagen, dalla Scuola Europea di Management e Tecnologia a Berlino.


"In effetti, l'annuncio di un programma di riacquisto del debito è sempre problematico. Naturalmente, l'altro deve in qualche modo spiegare questo passaggio e raccolta fondi che permetterà il salvataggio della Grecia. Ma il fatto è che è preferibile farlo senza fanfare. Perché dal momento in cui Herald, i prezzi naturalmente salgono. "

Gran parte del debito è ora nelle mani della BCE. Dovrebbe essere incluso e questi legami al programma?

"Sì, e potrebbe anche fare un passo avanti e includono il debito detenuto da parte degli Stati. Ma entrambe le proposte sono rifiutate.

Il programma prevede l'acquisto di obbligazioni negoziate sul mercato, vale a dire si trova nelle mani dei creditori privati. Si tratta soprattutto di banche greche, così come alcuni investitori privati ​​e hedgefonds.
Ma questo non è le scorte grandi. Questi ultimi sono nei portafogli della BCE e dei paesi stessi. "

Ma ciò che è in ultima analisi, beneficiare di un programma del genere?

"Sicuramente non è zero. Tuttavia non è grande. Banche greche contenere circa € 20000000000 potrebbero essere acquistate ad un sconto. Le banche hanno inoltre valutato i titoli greci a prezzi molto più bassi rispetto al loro valore nominale. Ma più interessante è la questione di quanti titoli sono ancora in movimento sul mercato, oltre a quelle detenute da banche greche ... "

Il buon esito del progetto sarà senza dubbio dare un respiro in debito, ma è anche vero che non è la soluzione ai problemi.
L'esperto ritiene inevitabile un nuovo taglio di capelli di debito:
"Sì, in ogni caso. Si tratta di una conditio sine qua non. Tutto il resto è illusione. Speravo che questo passo sarà già fatto ora di guardare in faccia la realtà. "


BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Gros (CEPR): Sarebbe un bene per gli europei ad accettare il più presto possibile, un taglio di capelli sui titoli greci detenuti - Se la facilità di debito come la Grecia, poi a lungo termine farà passi di sviluppo

01/12/12 - 08:44




Siate pazienti e accettare haircut sui titoli greci detenuti raccomanda agli europei Daniel Gros, capo economista del Centro per gli studi politici europei (CEPR - Center for European Policy Studies), in un articolo sul Financial Times.


Ora è il consenso tra gli investitori e politici che la riduzione del debito greco detenuto da privati ​​all'inizio di quest'anno era inadeguata. Pochi mesi dopo il debito di Atene e il PIL aumenta di nuovo rapidamente e ha portato al 200% nuovo.

La conclusione sembra chiara: il PSI non è stato sufficiente per rendere il debito sostenibile.
Pertanto, la parte di debito greco detenuto da parte dei governi e delle istituzioni europee come la Banca centrale europea non si riduce troppo. Diventare uno OSI (formale coinvolgimento del pubblico) a seguito del PSI (coinvolgimento del settore privato).
Il Fondo Monetario Internazionale già segue questa linea, ma incontra resistenza da parte della Banca centrale europea e della Commissione europea, i suoi partner della cosiddetta troika degli aiuti ad Atene.

Secondo Gros, l'atteggiamento della BCE e la Commissione europea non dovrebbe essere una sorpresa, dal momento che, in realtà, il FMI chiede ai partner della troika ad abbandonare una parte dei loro debiti, mentre il fondo stesso rimane intatta, come "super- senior ".
Il FMI sarà davvero beneficiare della OSI, perché il governo greco non sarà in grado di rimborsare i prestiti in anticipo.

Ma a prescindere dal diverso interesse dei creditori ufficiali, il problema di fondo rimane: il debito greco sia sostenibile 's Debt dice no, ma se si guardano i pagamenti di interessi il quadro è completamente diverso?.

Per i prossimi anni, Atene si è impegnata al pagamento di interessi del 5,5% del PIL all'anno, una cifra che sembra quasi insopportabile. In realtà, secondo i piani attuali, il governo greco spenderà meno interesse rispetto ai primi anni dopo la sua adesione all'euro. Poi - per l'anno finanziario 2001 - i pagamenti sul debito pubblico era di circa il 7 per cento del PIL.

Entro il 2014, tuttavia, il tasso di interesse per la Grecia è destinato a crescere a circa il 6% del PIL. Questo non poteva che essere in linea con l'Italia e l'Irlanda, che trascorrono una quantità simile di reddito nazionale per il servizio del debito, anche se il debito in rapporto al PIL dei due paesi è molto più basso che in Grecia .

Il motivo è semplice: i governi irlandese e italiano stanno pagando tassi di mercato, in media, circa il 4,5%, rispetto al 3% pagato dalla Grecia. E 'difficile sostenere che il debito non è tollerabile per la Grecia, se allo stesso tempo, i governi di Italia e Irlanda si prevede di spendere circa la stessa percentuale del loro reddito nazionale sugli interessi.

Così che cosa è più importante per la Grecia è quello di vedere se il debito in percentuale del PIL, quasi il 200% di tasso di interesse "solo" il 5-6% del PIL è tollerato.
La risposta dipende dalla maturità del debito. Per i prossimi anni la Grecia non sarà in grado di tornare ai mercati. Nessuno sarà in grado di rifinanziare il debito. I creditori ufficiali devono quindi essere paziente e di concedere prestiti agevolati. Questo è possibile perché i costi di rifinanziamento sono bassi.

L'ultima domanda, quindi, rimane per la Grecia.
Può questa pazienza premiata per la Grecia. Probabilmente sì, come ci si può aspettare un aumento significativo del PIL greco.
Anche se qualcuno non crede che le riforme strutturali intraprese ora aumenterà la crescita nel lungo termine, dovrà attendere un significativo recupero di queste condizioni a causa della recessione eccessivo nel paese.

Il PIL greco è sceso di circa il 20% dal suo picco nel 2008 e la Commissione europea stima che il divario tra il PIL potenziale e reale è ora del 14%, il che significa che ci si aspetta una crescita significativa nel prossimo decennio.

Entro i prossimi 10 o 20 anni il tasso di crescita medio del PIL greco nominale è probabile che sia superiore al tasso di interesse del governo paga sul suo debito, soddisfacendo una condizione chiave della sostenibilità del debito.

Nel complesso, sembra che ci sia bisogno di poco per un altro taglio di capelli sul debito greco. Ma i creditori ufficiali potrebbe essere necessario attendere un po 'di tempo prima di ottenere i loro soldi indietro, ha detto il capo del Centro per gli studi politici europei.

***
Fosse così un pensierino andrebbe fatto sui warrant 2042 ...

BankingNews.gr | Online ????????? ?????????
 

tommy271

Forumer storico
Riacquisto di titoli obbligazionari

Lunedi 'Eurogruppo Stournaras



Bruxelles, V. Demiris








La partecipazione di tutte le banche greche in programma di riacquisto obbligazioni si aspetta che la zona euro, esprimendo ottimismo che questa procedura sarà un successo.


Convinto del successo del programma appare nelle dichiarazioni al «Financial Times Deutschland» il capo dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, secondo il quale, le recenti decisioni sulla Grecia si avvicina a una soluzione per il paese e ha incontrato in tutta la Eurozona.


"Blocco" Grexit "è il passaggio verso l'uscita dalla crisi", ha detto Juncker, aggiungendo che ha "piena fiducia" che il paese avrà successo come previsto, per il riacquisto di titoli di Stato. E così non è intenzione di mettersi in gioco, dice, per "speculazione malsana" in caso di fallimento del riacquisto.


Fonti della zona euro ha sostenuto ieri che il programma "avrà i risultati sperati", ma rifiutando di chiarire cosa ci si aspetta il programma di riacquisto dell'Eurogruppo.


Tuttavia, se i risultati di tale programma non è desiderato, le stesse fonti sottolineato che anche se la differenza è piccola, allora avverrà facilmente. Hanno riconosciuto, tuttavia, che in caso di guasto sarà un problema e il senso sicuro che la zona euro non "rimanere con le braccia incrociate."


In effetti, non ha escluso la possibilità di convocare una straordinaria dell'Eurogruppo in dicembre, come non pronto "Piano B" alternativa. Questo perché la prossima riunione della zona euro è il 21 gennaio 2013.


Secondo le stesse fonti, il prossimo Eurogruppo Lunedi-quando ha già iniziato il processo di riacquisto sotto la responsabilità di Atene-ministro delle Finanze, C. Stournaras informeranno i suoi omologhi sui termini e le condizioni di attuazione del programma alla data di chiusura, ed i risultati attesi.


La questione dovrebbe essere installato presidente della Bce, Mario Draghi, il Comitato Finanza, Olli Rehn e del FMI rappresentante.
Le stesse fonti espresso la fiducia che il FMI non si ritirerà dal programma della Grecia, sottolineando che l'FMI coinvolto fin dall'inizio per supportare il nostro paese e il "lavoro per gli interessi della Grecia."


Concludendo, il funzionario ha sottolineato la posizione fissa della zona euro dell'Eurogruppo che "la Grecia è un caso unico" e che "le decisioni migliori sono" prese il 26 novembre.


Inoltre, l'Eurogruppo esaminerà in modo approfondito la questione di Cipro, la troika dovrebbe presentare informazioni sulla sostenibilità del debito Cipro e scadenze per la finalizzazione del memorandum. Aprire rimane la possibilità che il protocollo d'intesa per Cipro da ultimare nel mese di dicembre.


Per il settore bancario dell'Eurozona è in gran parte responsabile della crisi economica in corso a Cipro, con squilibri di bilancio. Fonti della zona euro forniscono, infatti, che in pochi anni il settore bancario a Cipro avrà una forma completamente diversa rispetto ad oggi.




(Imerisia.gr)
 

russiabond

Il mito, la leggenda.

Allegati

  • 38811.jpg
    38811.jpg
    60,2 KB · Visite: 221

russiabond

Il mito, la leggenda.
Riacquisto di titoli obbligazionari

Lunedi 'Eurogruppo Stournaras



Bruxelles, V. Demiris








La partecipazione di tutte le banche greche in programma di riacquisto obbligazioni si aspetta che la zona euro, esprimendo ottimismo che questa procedura sarà un successo.


Convinto del successo del programma appare nelle dichiarazioni al «Financial Times Deutschland» il capo dell'Eurogruppo, Jean-Claude Juncker, secondo il quale, le recenti decisioni sulla Grecia si avvicina a una soluzione per il paese e ha incontrato in tutta la Eurozona.


"Blocco" Grexit "è il passaggio verso l'uscita dalla crisi", ha detto Juncker, aggiungendo che ha "piena fiducia" che il paese avrà successo come previsto, per il riacquisto di titoli di Stato. E così non è intenzione di mettersi in gioco, dice, per "speculazione malsana" in caso di fallimento del riacquisto.


Fonti della zona euro ha sostenuto ieri che il programma "avrà i risultati sperati", ma rifiutando di chiarire cosa ci si aspetta il programma di riacquisto dell'Eurogruppo.


Tuttavia, se i risultati di tale programma non è desiderato, le stesse fonti sottolineato che anche se la differenza è piccola, allora avverrà facilmente. Hanno riconosciuto, tuttavia, che in caso di guasto sarà un problema e il senso sicuro che la zona euro non "rimanere con le braccia incrociate."


In effetti, non ha escluso la possibilità di convocare una straordinaria dell'Eurogruppo in dicembre, come non pronto "Piano B" alternativa. Questo perché la prossima riunione della zona euro è il 21 gennaio 2013.


Secondo le stesse fonti, il prossimo Eurogruppo Lunedi-quando ha già iniziato il processo di riacquisto sotto la responsabilità di Atene-ministro delle Finanze, C. Stournaras informeranno i suoi omologhi sui termini e le condizioni di attuazione del programma alla data di chiusura, ed i risultati attesi.


La questione dovrebbe essere installato presidente della Bce, Mario Draghi, il Comitato Finanza, Olli Rehn e del FMI rappresentante.
Le stesse fonti espresso la fiducia che il FMI non si ritirerà dal programma della Grecia, sottolineando che l'FMI coinvolto fin dall'inizio per supportare il nostro paese e il "lavoro per gli interessi della Grecia."


Concludendo, il funzionario ha sottolineato la posizione fissa della zona euro dell'Eurogruppo che "la Grecia è un caso unico" e che "le decisioni migliori sono" prese il 26 novembre.


Inoltre, l'Eurogruppo esaminerà in modo approfondito la questione di Cipro, la troika dovrebbe presentare informazioni sulla sostenibilità del debito Cipro e scadenze per la finalizzazione del memorandum. Aprire rimane la possibilità che il protocollo d'intesa per Cipro da ultimare nel mese di dicembre.


Per il settore bancario dell'Eurozona è in gran parte responsabile della crisi economica in corso a Cipro, con squilibri di bilancio. Fonti della zona euro forniscono, infatti, che in pochi anni il settore bancario a Cipro avrà una forma completamente diversa rispetto ad oggi.




(Imerisia.gr)


...questo lo abbiamo capito fin troppo bene a nostre spese ...:D
 

carib

rerum cognoscere causas
...se il 29 volasse a 45/100 anche tra un anno ...la F 430 è d'obbligo ...:D

intanto compro la targa ...RUSSIA poi magari ci penso per il resto ...:cool:

scusa la domanda impertinente.. ma 1,5MM a 45.. da 700K.
dedotto il costo iniziale dei GGB (old)
quanto sarebbe l'utile? 300K?

e varrebbe la pena di detenere una Ferrari.. in Italia.. per una modesta somma siffatta?

:-?
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
scusa la domanda impertinente.. ma 1,5MM a 45.. da 700K.
dedotto il costo iniziale dei GGB (old)
quanto sarebbe l'utile? 300K?

e varrebbe la pena di detenere una Ferrari.. in Italia.. per una modesta somma siffatta?

:-?

...mi becchi che sto facendo una carbonara dopo la sauna...sono con lo smart...

A spanne dovrebbero essere esentasse circa 175k con 80 k ti fai la 430 usata...

Be per altri 5 anni ...mi tocca stare qui poi non so ho strane idee...;)

Dipende dalla paglia che riesco a fare ...:D
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world

russiabond

Il mito, la leggenda.
...si vive una volta nella vita...mi piacerebbe averla per andare al lavaggio automatico con le spazzole ...e' uno status simbol...

Per me anche se Ferrari ...sempre ferro e' ...

tanto per provare qualche emozione...nulla piu' ...

;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto