Fino al 7 dicembre manifestazione di interesse per il riacquisto del debito greco - Il riacquisto sarà tra 32,02-34,02 bps - Maggiori costi in 10 anni 40,1 bps e un valore superiore in 30 anni 32,2 bps
03/12/12 - 10:05
Tra 32,02-34,02 bps sarà il valore ponderato di riacquisto di titoli greci, secondo i termini annunciati dall'Agenzia Gestione del Debito Pubblico (PDMA), mentre il prezzo più alto 10 anni 40,1 bps e un valore superiore in 30 anni 32,2 bps Oggi inizia il periodo di interesse deposito, che si protrarrà fino al 7 dicembre, mentre la data di regolamento è il 17 dicembre.
Secondo i termini sarà uno scambio di titoli greci a 6 mesi strumenti della European Financial Stability Facility (EFSF), e dato una fascia di prezzo di circa due punti percentuali in cui dovrebbe essere il riacquisto.
Gli obbligazionisti saranno divisi per categoria, a sua volta obbligazioni per impostare la duration e il prezzo di riacquisto.
Il programma mira a spendere circa 10 miliardi di capitoli per le obbligazioni rimborsabili con un valore nominale di 40 miliardi di euro e ha ridotto il debito di 30 miliardi di euro.
Il riacquisto sarà finanziato attraverso un sei mesi buoni del Tesoro per un valore complessivo di € 10 miliardi di euro, cedola zero, l'EFSF, mentre la serie di obbligazioni per quanto riguarda i titolari di riacquisto che sarà seguito in modo modificati, il cosiddetto metodo olandese, vale a dire i titolari delle obbligazioni saranno offrire il prezzo che i desideri di ognuno e lo Stato a determinare a quale prezzo sarà riacquistare.