Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grecia, troika raccomanda immediato pagamento sesta tranche

giovedì 20 ottobre 2011 13:26






BRUXELLES/BERLINO, 20 ottobre (Reuters) - La cosiddetta Troika - il gruppo di ispettori di Fondo monetario, Bce e Unione europea in missione in Grecia - raccomanda che la sesta tranche di finanziamento all'interno del pacchetto di aiuti venga pagata il prima possibile nonostante la dinamica del debito statale greco sia "estremamente preoccupante".
Lo dice una bozza del rapporto degli ispettori ottenuta da Reuters.
Il documento dice che il rallentamento economico della Grecia è decisamente maggiore delle attese e le previsioni a medio termine di crescita potrebbero dover essere riviste al ribasso. Tuttavia ulteriori misure sulle entrate e le uscite statali potrebbero consentre alla Grecia di raggiungere l'obbiettivo di deficit del 2012, ma non del 2011.
La Troika "raccomanda che venga pagata il più presto possibile la sesta tranche" dice la bozza del rapporto.



***
Come da post di "Ta Nea".
 
Efsf sarà usato per banche sistemiche e in ultima istanza-documento

giovedì 20 ottobre 2011 13:32






BRUXELLES, 20 ottobre (Reuters) - Il fondo di salvataggio Efsf sarà usato per la ricapitalizzazione delle banche solo in ultima istanza, dopo che azionisti, investitori privati e governi avranno fallito.
Lo si legge nel documento che riporta le linee guida sull'operatività del fondo.
"Il capitale iniettato nell'ambito di una ricapitalizzazione ci si aspetta sia della migliore qualità possibile", si legge nel documento ottenuto da Reuters.
I prestiti del fondo saranno concessi solo ai paesi che hanno una politica fiscale solida, rispettano le regole di bilancio della Ue e saranno in grado di rimborsare il denaro. L'assistenza andrà solo alle istituzioni rilevanti dal punto di vista sistemico.
I prestiti saranno in linea con le regole Ue sugli aiuti di Stato e dovrà comportare un piano di ristrutturazione, commisurato con la misura degli aiuti finanziari.
L'entità dell'iniezione di capitale necessaria sarà determinata da authority nazionali con il coinvolgimento di istituti di supervisione europee.
 
Dopo Vasso Papandreou

Συνάντηση με τη Λούκα Κατσέλη είχε ο πρωθυπουργός, για να πει το «ναι» στο άρθρο 37​
Incontro con Luka Katseli era Primo Ministro, per dire 'sì' di cui all'articolo 37


ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Πέμπτη 20 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Giovedi October 20, 2011



Incontro con Luka Katseli avuto il primo ministro Giovedi a convincere l'ex ministro di dire "sì" di cui all'articolo 37, sotto il dominio dei contratti di lavoro sul campo fino al 2014.

Μετά το τέλος της συνάντησης η κ. Κατσέλη δεν έκανε καμία δήλωση.​
Dopo l'incontro signora Katseli fatto alcuna dichiarazione.

Προηγήθηκε συνάντηση του πρωθυπουργού με την Βάσω Παπανδρέου, μετά την οποία η βουλευτής ανακοίνωσε από το βήμα της Βουλής ότι θα υπερψηφίσει το άρθρο 37.​
Preceduto da un incontro con il Primo Ministro Vasso Papandreou, dopo di che il deputato ha annunciato dal podio della Camera voterà a favore dell'articolo 37.

Ο πρωθυπουργός έχει αναλάβει ο ίδιος προσωπικά να μιλήσει με βουλευτές που εμφανίζονται διστακτικοί να υπερψηφίσουν το άρθρο 37, λέγοντάς τους ότι η υπερψήφιση όλων των άρθρων είναι προαπαιτούμενο για να εκταμιευτεί η 6η δόση και να πάει η Ελλάδα ισχυρή την Κυριακή στη Σύνοδο Κορυφής.​
Il Primo Ministro ha personalmente a parlare con i membri che sembrano riluttanti a votare per l'articolo 37, dicendo che un voto per tutti gli articoli sono un prerequisito per la sesta tranche erogata e andare in Grecia una forte Domenica al vertice.

Η Λούκα Κατσέλη έχει καταθέσει τροπολογία, την οποία όμως η κυβέρνηση δεν μπορεί να κάνει δεκτή ως έχει και γι' αυτό ο υπουργός Οικονομικών θα προσπαθήσει να ενσωματώσει κομμάτια της στο πολυνομοσχέδιο.​
Il Katseli Luka ha presentato un emendamento, ma che il governo non può accettare in quanto è e perché il ministro delle Finanze cercherà di incorporare parti del polynomoschedio.

Επίσης, ομάδα βουλευτών του ΠΑΣΟΚ έχουν καταθέσει τροπολογία, η οποία προβλέπει να έχουν οι τρίτεκνοι τα ίδια δικαιώματα με τους πολύτεκνους.​
Inoltre, un gruppo di deputati del Pasok ha presentato un emendamento che prevede triteknoi di avere gli stessi diritti di molti bambini.

(Ta Nea)
 
Crisi: Appello Barroso a leader Ue


Trovate compromesso



(ANSA) - ROMA, 20 OTT - Appello al ''compromesso su decisioni risolute'' del presidente della Commissione Ue Jose' Barroso ai leader europei ancora divisi sulla soluzione alla crisi dei debiti. ''L'Europa ha bisogno di compromesso, andremo verso una soluzione positiva se si trovera' il consenso di tutti i partecipanti'', ha detto Barroso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto