Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
domando: al di là dell'entità del taglio come agiranno concretamente atteso che la banche europee non potranno certamente sopportare un taglio così vasto? si allungheranno le scadenze e si riduranno i tassi emettendo nuovi titoli garantiti con rating elevato? si stanno approntando collaterali? cos'altro? certamente non sarà un taglio tout court. Qualcuno ha un idea precisa in merito? grazie :ciao:

Le banche si lamentano sempre, troveranno la soluzione ...

tommy271

Forumer storico
Grecia: Passera, gestione Ue molto insoddisfacente

Dowjones
TORINO (MF-DJ)--"Sono mesi che la tiriamo avanti. Deve essere definita una linea coerente. Servono certezze sulla linea greca entro brevissimo tempo. La gestione" della crisi della Grecia "da parte dell'Unione Europea e' molto insoddisfacente".
Lo ha dichiarato l'a.d. di Intesa Sanpaolo, Corrado Passera, a margine del convegno "Make It In Italy".
Il fatto che la crisi greca "abbia messo all'angolo l'Unione Europea non va certo a favore dell'immagine che essa ha nel mondo".

:D.

russiabond

Il mito, la leggenda.
Per correttezza vi posto gli eseguiti ...

Dai che gli spremiamo le banane ragazzi ....

Allegati

• russia grecia portaf..png
    russia grecia portaf..png
    68,7 KB · Visite: 179

fenox

Forumer storico
L'ho detto ... si metteranno d'accordo con l'IIF per un taglio tra il 35/50%, poi la BCE inonderà di liquidità le banche.

grazie mi era sfuggito............è plausibile ma penso ci sarà un mix di opzioni; resta da capire, se tutto andrà in porto, quale apprezzamento potranno avere i gcb. Personalmente credo ci vorrà tempo per una rivalutazione significativa dei bonds "non portati alla tosa":)

tommy271

Forumer storico
La Borsa di Atene chiude a 747 punti - 4,51%, recuperando un punto e mezzo dai max registrati oggi. Comunque si stanno preparando al "taglio" ...
Volumi bassi a 47 MLN.

L'indicatore dello spread ha dato "forfait" ...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto