Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
Spese finite...ora ne ho una quantita importante sulla maggio 12......

Posso lossare ancora italiane volendo......ma mi fermo qui per ora........tanto sono full.....
 

robinson

Forumer storico
Ma non succederà nulla l'hanno detto anche su Mediaset Premier.

i casi sono 3:
1) decidono (a parole e chissà se poi anche nei fatti) tipo "Nuovo Piano Marshall" o avanti con lo swap volontario, ed allora ci sarà un rialzo (più o meno definitivo) = (mia previsione) 65%

2) decidono che è finita: haircut per tutti: ed allora la ascommessa è persa. = 0%

3) spostano la data della decisione: non credo che i GGB possano scontare ulteriormente in difetto gli attuali valori; ma intanto le lancette dell' orologio avanzano... e tra un po' arriverà primavera....:D = 35%

(io ho puntato sulla prima ipotesi : speremmm!!!!!)
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
GRECIA: FT; LINEA DURA CON BANCHE, TAGLIO DEBITO DEL 60%







(AGI) Roma - "Linea dura con i creditori della Grecia". Lo rivela il titolo di apertura del Financial Times, secondo il quale i negoziatori europei hanno chiesto alle banche che detengono i bond greci un deprezzamento del 60% dei loro titoli. La richiesta, che rappresenta una vittoria della linea di Berlino, e' stata avanzata all'Iif, l'International Institute of Finance dal comitato economico e finanziario europeo, presieduto dal direttore generale del Tesoro italiano, Vittorio Grilli .
 

GlobalMacro

Forumer attivo
i casi sono 3:
1) decidono (a parole e chissà se poi anche nei fatti) tipo "Nuovo Piano Marshall" o avanti con lo swap volontario, ed allora ci sarà un rialzo (più o meno definitivo) = (mia previsione) 65%

2) decidono che è finita: haircut per tutti: ed allora la ascommessa è persa. = 0%

3) spostano la data della decisione: non credo che i GGB possano scontare ulteriormente in difetto gli attuali valori; ma intanto le lancette dell' orologio avanzano... e tra un po' arriverà primavera....:D = 35%

(io ho puntato sulla prima ipotesi : speremmm!!!!!)

Scusate se è stato già scritto, purtroppo non ho tempo di leggere tutto, il taglio del 60% sarebbe sul valore facciale, quindi le qutazioni scenderebbero ulteriormenteç il FT stima del 75-80% (calcolo sbagliato perche' dipenderebbe dalla scadenza), diciamo che la 2012 finirebbe a circa 40, le successive dipendono dal tasso, se questo e' superiore alle cedole si va sotto 40.


European negotiators have asked Greek debt holders to accept a 60 per cent cut in the face value of their bonds, a hardline stance that far exceeds losses agreed in a deal between private investors and eurozone authorities three months ago.
The stance, delivered to a consortium of international banks at the weekend by Vittorio Grilli, Italian treasury chief and lead eurozone negotiator, is a victory for German-led northern creditor countries who have been pushing for Greek bondholders to accept far more of the burden for a second bail-out.

...
The 60 per cent cut is a significant shift both in magnitude and in kind. The July deal did not force cuts in the face value of Greek debt; instead, bondholders would have been given new bonds that only delayed repayment for 30 years.
The IIF estimated the deal amounted to a 21 per cent reduction in net present value. A person close to bondholders said a 60 per cent cut in face value would be equivalent to a 75-80 per cent reduction in net present value.
According to officials, IIF negotiators have offered a 40 per cent cut in net present value rather than a face value reduction. In addition, the IIF has asked new bonds used in a proposed swap transaction be backed by €55bn in collateral, a €20bn increase on the July deal.
 

tommy271

Forumer storico
Assurances Venizelos per ulteriori fondi dopo il "taglio"

ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Τρίτη 25 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Martedì 25 ottobre 2011


Τελευταία ενημέρωση: 25/10/2011 12:05​
Ultimo aggiornamento: 25/10/2011 00:05


Web-Only​
Web-Only





Assicurazioni che creerà problemi in fondi assicurativi dal "taglio" delle obbligazioni greche, ma saranno misure che migliorerà in modo significativo l'attuale livello della loro proprietà, a condizione di nuovo a Bruxelles, il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos.

«Επαναλαμβάνω αυτό που είπα και χθες κατά τη διάρκεια αναλυτικής συνομιλίας μου με Έλληνες δημοσιογράφους: Οποιαδήποτε λύση για τη μακροπρόθεσμη βιωσιμότητα του δημοσίου χρέους θα συνοδεύεται από μέτρα που όχι απλώς διατηρούν, αλλά​
"Ripeto quello che ho detto ieri durante un colloquio dettagliato con i miei giornalisti greci: Qualsiasi soluzione per la sostenibilità a lungo termine del debito pubblico sarà accompagnato da misure che non solo mantenere, ma
βελτιώνουν αισθητά το σημερινό επίπεδο της περιουσίας των ελληνικών ασφαλιστικών ταμείων» τόνισε σήμερα ο Ευάγγελος Βενιζέλος.​
migliorare in modo significativo l'attuale livello di ricchezza dei fondi pensione greci ", ha detto Evangelos Venizelos oggi.

Ο υπουργός Οικονομικών αποσαφήνισε ότι «είναι άλλο οι βασικοί μέτοχοι των τραπεζών και άλλο οι εργαζόμενοι, οι ασφαλισμένοι και οι συνταξιούχοι».​
Il ministro delle Finanze ha chiarito che "è un altro principali azionisti delle banche e di altri dipendenti, gli assicurati e pensionati".

Συγκεκριμένα, όπως ανακοινώθηκε, ο υπουργός κατέστησε σαφές ότι «οποιαδήποτε λύση για τη μακροπρόθεσμη βιωσιμότητα του δημοσίου χρέους, θα συνοδεύεται από μέτρα που όχι απλώς διατηρούν, αλλά βελτιώνουν αισθητά το σημερινό επίπεδο της​
Come annunciato, il ministro ha chiarito che "qualsiasi soluzione per la sostenibilità a lungo termine del debito pubblico, sarà accompagnata da misure che non solo mantenere, ma migliorare in modo sostanziale l'attuale livello di
περιουσίας των ελληνικών ασφαλιστικών ταμείων.​
proprietà dei fondi pensione greci.

Για τον σκοπό αυτό, η κυβέρνηση έχει σχεδιάσει και είναι αποφασισμένη να λάβει όλα τα αναγκαία μέτρα κοινωνικής και ασφαλιστικής πολιτικής.​
A tal fine, il governo ha progettato ed è determinato a prendere tutte le misure necessarie e polizza di assicurazione sociale.

Άρα, με τον τρόπο αυτόν δίνεται πλήρης απάντηση στη γνήσια ανησυχία των ασφαλισμένων και των συνταξιούχων».​
Così come è la risposta completa alle preoccupazioni genuino degli assicurati e dei pensionati. "

Παράλληλα, ο Βενιζέλος ζήτησε από όλους όσοι επιχειρούν να κρύψουν πίσω από την δήθεν ανησυχία τους για τα ασφαλιστικά ταμεία, την ανησυχία τους για τον τρόπο με τον οποίο θα διαμορφωθούν οι μετοχικές σχέσεις στις τράπεζες, μετά την επανακεφαλαιοποίηση, να μην συνεχίζουν να καλλιεργούν αυτό το επιχείρημα, διότι δεν τους οδηγεί πουθενά.​
In parallelo, Venizelos chiesto a tutti coloro che tentano di nascondersi dietro la presunta preoccupazione per i fondi pensione, la loro preoccupazione per come creare i rapporti azionari delle banche dopo la ricapitalizzazione, non continuare a crescere questo argomento, perché si porta da nessuna parte.

(Ta Nea)
 

Andre_Sant

Forumer storico
Buongiorno ragazzi,
pensate che domani sarà definita la proposta di swap? Si sà niente entro quando gli istituzionali devono dare risposta di adesione?


secondo me no..
ma potrebbe emergere qualcosa di piu' delineato

io mi aspetto uno swap identico a quello del 21 lug ma con taglio del npv non al 21% ma al 50%

invece da investitore (sia di tds grecia, sia di altri bond) preferirei e di molto uno swap dove mi venga dato cash per 50 o tds AAA di analogo valore dato che il Npv dipende soggettivamente da quanto si stima essere il rischio grecia in un dato momento

ciao
Andrea
 

tommy271

Forumer storico
"Speriamo domani di arrivare a decisioni"

Εκκληση Γ. Παπανδρέου για ενότητα και νηφαλιότητα​
G. Papandreou appello per l'unità e sobrietà


NAFTEMPORIKI.GR Τρίτη, 25 Οκτωβρίου 2011 11:46​
NAFTEMPORIKI.GR Martedì, 25 Ottobre 2011 11:46
Τελευταία Ενημέρωση : 25/10/2011 12:10​
Ultimo aggiornamento: 25/10/2011 12:10





Την ανάγκη νηφαλιότητας, ψυχραιμίας και ενότητας υπογράμμισε ο πρωθυπουργός, Γιώργος Παπανδρέου, κατά τη συνάντησή του με τον Πρόεδρο της Δημοκρατίας, Κάρολο Παπούλια, εν όψει της αυριανής κρίσιμης συνόδου κορυφής στις Βρυξέλλες όπου αναμένεται να ληφθούν αποφάσεις για τη διαχείριση του ελληνικού χρέους.​
L'esigenza di sobrietà, la calma e l'unità ha sottolineato il Primo Ministro, George Papandreou, durante il suo incontro con il Presidente della Repubblica Karolos Papoulias, in vista del cruciale vertice di domani a Bruxelles si prevede di prendere decisioni per la gestione del debito greco.

Ο κ. Παπανδρέου τόνισε ότι όλη αυτή την περίοδο η κυβέρνηση δίνει μια πολύ μεγάλη, δύσκολη και σκληρή μάχη προκειμένου να άρει το μεγάλο βάρος που έχει πέσει στον ελληνικό λαό και να επιμεριστούν τα βάρη και σε άλλους.​
Papandreou ha sottolineato che in tutto questo periodo il governo dà una battaglia molto grande, difficile e duro da sollevare il pesante fardello è caduto per il popolo greco e la condivisione del peso per gli altri.

Στόχος, όπως είπε, είναι να ανασάνει ο λαός και να προχωρήσει η κυβέρνηση στην «προσπάθεια αναγέννησης της χώρας μας».​
L'obiettivo, ha detto, è quello di respirare la gente e passare al governo di "tentare la rigenerazione del nostro Paese".

Εξέφρασε ακόμη την ελπίδα ότι στην αυριανή σύνοδο οι Ευρωπαίοι ηγέτες θα καταλήξουν σε αποφάσεις.​
Anche espresso la speranza che la riunione di domani dei leader europei verrà a decisioni.

«Αυτή είναι η βούληση των εταίρων μας αλλά και η δικιά μας, διότι κάθε λίγο και λιγάκι επανερχόμαστε όχι μόνο στο ελληνικό αλλά και στο ευρωπαϊκό πρόβλημα, στην κρίση αυτή.​
"Questa è la volontà dei nostri partner, ma anche la nostra, perché ogni ora e poi torna non solo in greco, ma anche un problema europeo, in questa crisi.

Θέλουμε αύριο να δώσουμε ένα τέλος, να γυρίσουμε σελίδα για να πάμε μπροστά ως Ευρώπη και ως χώρα», ανέφερε χαρακτηριστικά.​
Domani vogliamo mettere fine a voltare pagina per andare avanti come Europa e come paese ", ha detto.



Ανοιχτό το ενδεχόμενο επικύρωσης της συμφωνίας με αυξημένη πλειοψηφία
Aperta la possibilità di ratificare l'accordo a maggioranza qualificata


Σε δηλώσεις του χθες από τις Βρυξέλλες ο αντιπρόεδρος της κυβέρνησης και υπουργός Οικονομικών, Ευάγγελος Βενιζέλος , υπογράμμισε την ανάγκη να ψηφιστεί, εάν είναι δυνατό, με ευρεία πλειοψηφία από τη Βουλή η ευρωπαϊκή συμφωνία για τη βιωσιμότητα του ελληνικού δημοσίου χρέους.​
In alcune dichiarazioni di ieri da Bruxelles, il Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, ha sottolineato la necessità di votare, se possibile, una larga maggioranza in Parlamento, l'accordo europeo relativo alla vitalità del debito pubblico greco.

«Είναι προφανές ότι η κυβέρνηση θεωρεί ότι τέτοιου είδους ζητήματα πρέπει να αντιμετωπίζονται με αυξημένο αίσθημα ευθύνης και ως εκ τούτου να ψηφίζονται ει δυνατόν στη Βουλή με ευρεία πλειοψηφία, όχι επειδή αυτό είναι νομικά αναγκαίο, αλλά γιατί αυτό είναι εθνικά επιβεβλημένο και πολιτικά υπεύθυνο», δήλωσε, ερωτηθείς σχετικά.​
"E 'ovvio che il governo ritiene che tali questioni dovrebbero essere trattati con un maggiore senso di responsabilità e quindi forse passato alla Camera a larga maggioranza, non perché è giuridicamente necessario, ma perché questo imperativo nazionale e politicamente responsabile" ha detto, quando gli viene chiesto.

Αναφερόμενος στις τηλεφωνικές επαφές που είχε με τους πολιτικούς αρχηγούς σημείωσε ότι τους ενημέρωσε κατ΄ εντολή του Πρωθυπουργού, για το σύνολο του διαπραγματευτικού πλαισίου, «τους βασικούς αριθμούς, τα κρίσιμα ερωτήματα, τις προτεραιότητες και τους κινδύνους».​
Riferendosi ai contatti telefonici con i leader politici notato che, al fine di informare il Presidente del Consiglio per tutto il quadro di negoziazione ", le figure chiave, le criticità, le priorità e rischi".

Ξεκαθάρισε παράλληλα ότι η Ελλάδα παίζει κεντρικό ρόλο στην ομάδα που διαχειρίζεται όλα τα θέματα που αφορούν την μακροπρόθεσμη βιωσιμότητα του ελληνικού δημοσίου χρέους, «σύμφωνα με τις ρητές αποφάσεις του Eurogroup και της Συνόδου Κορυφής».​
Ha chiarito che la Grecia ha anche un ruolo centrale nel team che gestisce tutte le questioni relative alla redditività a lungo termine del debito pubblico greco, "secondo le decisioni esplicite dell'Eurogruppo e il vertice".

Διευκρίνισε ωστόσο ότι η χώρα μας δεν κινείται μονομερώς, «αλλά πάντα ως μέλος της Ευρωζώνης και στο πλαίσιο των συλλογικών αποφάσεων των οργάνων της, στα οποία παρουσιάζουμε συγκεκριμένες και τεκμηριωμένες προτάσεις, γιατί γνωρίζουμε τη σημασία που έχουν οι θεσμικές εγγυήσεις και συμπεριφορές στα θέματα αυτά».​
Detto, tuttavia, che il nostro paese non si muove unilateralmente ", ma sempre come membro della zona euro e nelle decisioni collettive dei suoi organi, che presentiamo proposte concrete e documentate, sappiamo l'importanza di garanzie istituzionali e degli atteggiamenti in queste cose" .

Επικύρωση της τελικής απόφασης για το «κούρεμα» του ελληνικού χρέους με αυξημένη πλειοψηφία της Βουλής, ζητεί η Δημοκρατική Αριστερά .​
La convalida della decisione definitiva sul "taglio" del debito greco aumentato maggioranza alla Camera, chiede la Sinistra Democratica.

«Η διαφαινόμενη απόφαση της Συνόδου Κορυφής-την οποία αποκρούει η Δημοκρατική Αριστερά-με την περικοπή ποσοστού τουλάχιστον 50% του χρέους, θα σημάνει ανυπόφορη για την κοινωνία περαιτέρω λιτότητα και βαρύτατη εποπτεία της χώρας.​
"La decisione incombente del vertice, che rifiuta la Sinistra democratica, con un taglio di almeno il 50% del debito significherebbe intollerabile per la società l'austerità e la supervisione ulteriori gravi del paese.

Η επικύρωση της τελικής απόφασης επιβάλλει την αυξημένη πλειοψηφία της Βουλής, προκειμένου η κάθε πολιτική δύναμη να αναλάβει τις ευθύνες της έναντι της κοινωνίας και της χώρας», σημειώνει σε ανακοίνωσή της​
La convalida della decisione definitiva necessaria una maggioranza qualificata della Camera in modo che tutto il potere politico ad assumersi le proprie responsabilità nei confronti della società e del paese ", dice in una nota
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
secondo me no..
ma potrebbe emergere qualcosa di piu' delineato

io mi aspetto uno swap identico a quello del 21 lug ma con taglio del npv non al 21% ma al 50%

invece da investitore (sia di tds grecia, sia di altri bond) preferirei e di molto uno swap dove mi venga dato cash per 50 o tds AAA di analogo valore dato che il Npv dipende soggettivamente da quanto si stima essere il rischio grecia in un dato momento

ciao
Andrea

Difficilmente lo swap sarà sulle orme dell'accordo del 21 luglio.
In quell'occasione c'erano quattro possibilità di scelta.
Qui ci sarà una sola proposta ... credo.
 

Andre_Sant

Forumer storico
Difficilmente lo swap sarà sulle orme dell'accordo del 21 luglio.
In quell'occasione c'erano quattro possibilità di scelta.
Qui ci sarà una sola proposta ... credo.


sicuro?

io dalle ultime news avevo capito che verranno prospettati 3-4 scenari..
cmq ormai manca poco, e presto dovremo sapere
ciao
Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto