Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Comandante Gerard

Forumer storico
Aggiustamento di portafoglio ...sell grecia 5/2012 31 k a 48,40 ...buy grecia 10/2022 54 k a 33 ...totale del portafoglio aumentato a 803 k € ...

:eek: sei rientrato...mi era sfuggito, mannaggia eri proprio in astinenza da grecia...:lol:

vabbè in c...a...balena in ogni caso :up:

ma te le vai proprio a cercare però...
accontentarsi di uno stress infinitamente minore tipo dexia brevissime giammai?
Recidivo ;)
 

VECCHIOMAURI

Nuovo forumer
ancora non mi conosci ...lo sai che quando inizio una cosa la porto sempre a termine ...nel bene e nel male ...fino alla fine ...;)

vediamo se questa sarà la fine ....

c'è più gusto a riprendersi isoldi da dove li hai persi...

Groupama era troppo soft ...anche se devo dire grazie ...ci ho gaina to un pò...:D

adesso la Grecia deve pagare ...mi mancano all'appello ben 122.000 soldati euri ....che dal profondo rosso di - 185 k euri sono nulla:lol:

Spero ti vada bene ........... ma gestire così il trading mi sembra più da operatori di un reparto di psicanalisi
 

tommy271

Forumer storico
Miklos: gli stati e i cittadini non perderanno i soldi nella ricapitalizzazione delle banche europee


da PS, il 25 ottobre 2011


La necessaria di ricapitalizzazione delle banche europee, ha detto questa mattina il Ministro delle Finanze Ivan Miklos alla Commissione parlamentare per gli Affari UE, è pensata in modo che gli stati e i loro cittadini non perdano il loro denaro. Una somma stimata tra 50 e 200 miliardi di euro andrà ad aumentare il capitale delle banche europee prima della cancellazione di parte del debito della Grecia. «Ci stiamo avvicinando ad un accordo per rendere sostenibile il debito greco. La ristrutturazione dovrà essere superiore a quella concordata al vertice di luglio. Il consenso è che il debito sarà sostenibile solo se scende di sotto del 120% del PIL entro il 2020, ha detto Miklos. Mentre il debito della Grecia attualmente ammonta al 160% del PIL.
È necessario salvare le banche più significative del sistema finanziario europeo, ha spiegato Miklos ai parlamentari, al fine di evitare il loro potenziale crollo, con l’avvio di un tragico domino che porterebbe a diffondere la crisi del debito a paesi come Spagna, Italia, Belgio e Francia. Un sistema elaborato dai Ministri delle Finanze europei stabilisce che prima si dovrà utilizzare le proprie risorse per aumentare il capitale delle banche, e solo se questo non sarà possibile si andrà a ricapitalizzare con finanze pubbliche, lasciando l’uso delle risorse del Meccanismo di salvataggio come ultima risorsa.
Non si è ancora trovato, ha ammesso Miklos, un consenso su un nuovo prestito alla Grecia, sul ruolo del settore privato nella ristrutturazione del debito o su un altro eventuale incremento dell’EFSF, il cui incremento passato dai governi europei nelle scorse settimana è nato già vecchio.



(Fonte nrsr.sk)


***
Cosa dicono i parenti ...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
:eek: sei rientrato...mi era sfuggito, mannaggia eri proprio in astinenza da grecia...:lol:

vabbè in c...a...balena in ogni caso :up:

ma te le vai proprio a cercare però...
accontentarsi di uno stress infinitamente minore tipo dexia brevissime giammai?
Recidivo ;)


Questa è la volta buona che ci tiro fuori i gain dalla Grecia ....

e comunque ho l'assicurazione aGrecia 2022 a 33 circa ...:D

Vedrai che questa la mungo fino a 50...;)
 

GlobalMacro

Forumer attivo
La Grecia conferma l'avvenuto pagamento dei coupon sui vostri bond a scadenza 2019 e 2022... è ufficiale per cui, se ci sono ritardi, è dovuto all'operatività delle vostre banche...

Greece pays 1.059 bln eur bond coupons-cenbank source

Oct 25 (Reuters) - Greece fully paid two bond coupons amounting to 1.059 billion euros ($1.47 billion) that came due on October 24, a central bank official told Reuters on Tuesday. Athens, which has said it has enough cash to pay its bills until mid-November, is awaiting the disbursement of an 8.0 billion euro loan tranche under its first bailout after EU/IMF inspectors completed a performance review.
"The coupons were paid as scheduled," said the official who did not want to be named.
Greece paid a 527 million euro coupon on a 5.9 percent October 22, 2022 government bond and another 532 million euros on a 6.5 percent 2019 bond.
European Union leaders are due to adopt a plan to reduce Greece's debt burden, fortify European banks to withstand bond losses, and scale up the euro zone rescue fund to prevent market contagion on Wednesday.

Grazie!!! Tra switch, cedole e ratei sono a 12-13, in più ho il succoso 2022 che quota ben 32,95 :eeh:, dura sarà la strada per arrivare a 64 + interessi bund, ma si sa, le emozioni a volte costano :D.
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Questa è la volta buona che ci tiro fuori i gain dalla Grecia ....

e comunque ho l'assicurazione aGrecia 2022 a 33 circa ...:D

Vedrai che questa la mungo fino a 50...;)

Mi fai quasi venir voglia di buttarci lì 2 euri per simpatia....:D

anche se la vorrei sotto i 30...così sarei coerente con me stesso, ma in fondo che cambia...
bah vediamo se stanotte mi viene un'ispirazione :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto