Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

czar

charlie non fa surf
ragionamenti stupidi

ma se io banca ho dei cds ...suppongo che sia stabilito da contratto come e quando si verifica l'evento che fa scattare la protezione ...e suppongo che sia anche un contratto "blindato" visti gli interessi in gioco.

quindi a me banca.... la ue dovrebbe proporre un hc che non faccia scattare le clausole di protezione (se automatiche) o che mi consenta di non chiedere l'esecuzione del contratto di copertura.

ora....se la grecia non paga un bond in scadenza o delle cedole in scadenza è evidente ...che si va in default ....ma nella zona grigia in cui ci stiamo muovendo ora...chi è che decide se c'è default o meno?
perchè io sinceramente non riesco a capire come con un hc del 50% epiù ...anche se volontario.... non si possa parlare di fallimento....per quanto pilotato.
:eek::eek:
 

Comandante Gerard

Forumer storico
ragionamenti stupidi

ma se io banca ho dei cds ...suppongo che sia stabilito da contratto come e quando si verifica l'evento che fa scattare la protezione ...e suppongo che sia anche un contratto "blindato" visti gli interessi in gioco.

quindi a me banca.... la ue dovrebbe proporre un hc che non faccia scattare le clausole di protezione (se automatiche) o che mi consenta di non chiedere l'esecuzione del contratto di copertura.

ora....se la grecia non paga un bond in scadenza o delle cedole in scadenza è evidente ...che si va in default ....ma nella zona grigia in cui ci stiamo muovendo ora...chi è che decide se c'è default o meno?
perchè io sinceramente non riesco a capire come con un hc del 50% epiù ...anche se volontario.... non si possa parlare di fallimento....per quanto pilotato.
:eek::eek:

Infatti....
il teatrino dell´assurdo. Sono ridicoli.
E come potra´ essere "volontario" un default conclamato e´ancora piu´comico...mah...:-o

In ogni caso...questa e´l´Europa, bellezza ! :lol: :lol:
 

StockExchange

Forumer storico
ancora co sto mot..il mercato lo fanno in germania,,,ieri circa 3 mio di pz ogni scadenza breve

No era solo per precisare il motivo del fraintendimento con chi non seguiva il tuo riferimento.

Comunque non sopravvalutare le piazze tedesche. Spesso sono sorprendentemente illiquide, con scambi rarefatti.
E quando gli scambi ci sono in giorni "particolari", anche i nostri mercati non sono spesso da meno.
E fossi in te non sottovaluterei il mercato obbligazionario italiano.
La finanza per altro l'abbiamo inventata noi. :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto