Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gaudente

Forumer storico
A quel punto salta l'accordo con la BCE (i suoi bond non sono diversi dai miei)
ah pero' i bond di una banca invece lo sono e in questo non ci trovi nulla di strano , e continui a pensare che ti accorderanno lo stesso trattamento privilegiato riservato alla BCE , perche' secondo te la BCE ha a cuore il retail e vuole rimborsarvi tutti a 100 :rolleyes:

Beh, ragazzi, se credete ad una simile favola comprate e fatevi pure il 100% in sei mesi :-o
 

drbs315

Forumer storico
E le banche greche invece si' ? e quindi, essendo esposte per il triplo dell'equity, finiranno tutte in negative equity ? Saranno tanto pazze da fare "volontariamente" harakiri ?
Questo piano fa acqua da tutte le parti :-o

Sì, perchè anche in caso di default sul debito di tipo tradizionale non cambierebbe per loro nulla. In negative eq finirebbero comunque.
Per quanto riguarda le altre europee, accettano in cambio di qualche, non insignificante, modifica alla contabilizzazione dei propri coefficienti patrimoniali, alla garanzia di sostegno pubblico momentaneo in caso di incapacità di raccogliere fondi sul mercato e di garanzie dell'efsf sul 20% delle nuove emissioni spagnole e italiane - oltre, ovviamente, alla sostanziale ripulitura dei loro bilanci dalla cartaccia greca, che rimarrà (quella sul mercato) a forte rischio.
Che poi l'efsf o lo spv che lo dovrà affiancare siano ben preparati e atti all'uso questo è da vedere :mmmm:
Però il senso del compromesso mi pare questo.
 

Gaudente

Forumer storico
Caro Gau, io non ho la tua palla di cristallo
ma io non ho nessuna palla di cristallo, ed e' proprio per questo che non mi faccio coinvolgere in queste truffe dove tu hai in mano un poker , loro un full ma al momento di assegnare il piatto ti cambiano le regole stabilendo che il full vale di piu' del poker !
Se tu sei convinto di poterti attaccare al ventre dei truffatori come una murena a quello di uno squalo e di poter condividere il frutto dei loro furti fai pure, io non inseguo simili illusioni.
 

Nerone975

Nuovo forumer
Greatest Hits GAUDENTE
enjoy:lol:


ohe' ma voi vivete in un mondo a parte vero ? L'haircut e' implicito nel buyback che avvenendo ad un valore inferiore al nominale consentirebbe alla Grecia di avere uno sconto sul debito e quindi aumenterebbe le probabilita' di poterlo sostenere (il condizionale e' d'obbligo, secondo me anche se si facesse il buyback la Grecia gnafa' lo stesso)

L'unico scenario plausibile è un ritorno alla dracma e via alle rotative, altri non me ne vengono in mente.

Ed e' proprio questa la ragione principale per la quale il default sara' improvviso e disordinato: l'ostinazione delle autorita' europee a negare il problema mentre questo si ingigantisce sempre piu' invece di mettersi attorno ad un tavolo per cercare una soluzione concertata che limiti i danni.
E' come se un malato di diabete invece di prendere l'insulina e smettere di mangiare dolci passasse tutta la sua giornata a proclamare a voce alta "io non ho il diabete"


ovvio, se invece vi ostinate a tenere arriverete a perdere tra il 90% ed il 95%


no, aspetto la nuova dracma con cambio 1:3 e tassi al 15%-20%

ma per carita' ... son qui che scuoto la testa davanti allo spreco di 7 miliardi per pagare le scadenze di luglio e rimandare il default di qualche settimana ... figuriamoci se entro a questi prezzi stellari.

state qui a fantasticare di 50-60-70 su roba che nel giro di qualche mese potreste vedere a 5-10 ...grotteschi
 

drbs315

Forumer storico
ah pero' i bond di una banca invece lo sono e in questo non ci trovi nulla di strano , e continui a pensare che ti accorderanno lo stesso trattamento privilegiato riservato alla BCE , perche' secondo te la BCE ha a cuore il retail e vuole rimborsarvi tutti a 100 :rolleyes:

Beh, ragazzi, se credete ad una simile favola comprate e fatevi pure il 100% in sei mesi :-o

Gaudente, i rischi ci sono evidenti e non vanno negati; io non entro nemmeno oggi sui titoli greci avendo in ptf un pò di Fage e un cippino di ote e non volendo incrementare l'esposizione. Tuttavia tre sett fa suonava la campana a morto per Dexia e gli ytm sulle brevi hanno sfondato il 100%. I prezzi, quando manca il bid, vanno valutati con attenzione.
Poi occorre non dimenticare che, ad eventuale swap effettuato, il cerino rimarrà totalmente nelle mani del retail (i fondi pensione greci, in un modo o nell'altro, saranno tutelati).
 

tommy271

Forumer storico
ah pero' i bond di una banca invece lo sono e in questo non ci trovi nulla di strano , e continui a pensare che ti accorderanno lo stesso trattamento privilegiato riservato alla BCE , perche' secondo te la BCE ha a cuore il retail e vuole rimborsarvi tutti a 100 :rolleyes:

Beh, ragazzi, se credete ad una simile favola comprate e fatevi pure il 100% in sei mesi :-o

Le banche aderiscono volontariamente ... io no.
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Festa rinviata

Per spiegarmi meglio, così ci capiamo bene, la Festa di Gaudente :band:

è rimandata ... :fiu:
:lol::lol::lol:.

:ciao:Mi associo, abbiamo passato una nottata non propriamente serena, ma il carretto non è precipitato! Tiriamo avanti. Grazie Tommy per le notizie tempestive e precise;).
Ciao, ciao, Giuseppe
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
ma io non ho nessuna palla di cristallo, ed e' proprio per questo che non mi faccio coinvolgere in queste truffe dove tu hai in mano un poker , loro un full ma al momento di assegnare il piatto ti cambiano le regole stabilendo che il full vale di piu' del poker !
Se tu sei convinto di poterti attaccare al ventre dei truffatori come una murena a quello di uno squalo e di poter condividere il frutto dei loro furti fai pure, io non inseguo simili illusioni.

comprato 108k tra maggio e agosto 2012
mi attacco come una murena al ventre dello squalo:rolleyes:
 

Comandante Gerard

Forumer storico
Bah, non è cambiato niente, come la solito hanno solo comprato un pò di tempo e basta.
D'altra parte per il vicolo cieco in cui si sono cacciati questo era il massimo ed anche il minimo che si potesse fare in questo momento.

Ma il problema Grecia sta sul tavolo esattamente come prima.

Resto dell'idea che un taglio del 50% "volontario" è una cosa che sta su Marte.

Ma da ora il vero terrore per tutti saremo NOI.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto