Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
E cos'è cambiato, al di là della facciata?
Hanno solo comprato ( o guadagnato, come preferisce Tommy) tempo, esattamente come le altre volte.
Il bello, o il brutto, è che le altre volte potevano ancora scegliere e provare a fare qualcosa di più concreto, non l'hanno mai fatto e hanno sempre comprato tempo.
Questa volta non avevano proprio nessuna altra scelta...
Anche il tempo però è già e diventerà sempre più costoso...ed il tempo delle "iniezioni-inondazioni di liquidità" all'ingrosso è inesorabilmente scaduto.
Più si ostineranno a reiterarle, più si pagheranno.

Oggettivamente, la curva del debito sarà un'altra ...
 

Baro

Umile contadino
Io seguo la 2024...che sia una scadenza illiquida non ci piove ma oggi c'è molta differenza di book tra mot e tlx : il mot è deserto mentre sul tlx uno straccio di book con qualche K c'è, saranno gli MM ?
 

PASTELLETTO

Guest
Sto mettendo un buon cerotto col mio lev dax.
Aggressivissima la marzo '12 +10 e rotti %.
Aggressivissimi i futures.
Aggressivissimi gli indici.

Chissà domani.
Per ora voliamo.

Anche se le greche non saranno rimborsate a 100, chi le ha comprate qualche giorno fa oggi supergode. E chi lo sa domani, magari, pure.

Venduto UCG ieri in AH: porca troia dun'eva maiala sifilidica e marchettara.
Vabbè, pazienza.
 

frmaoro

il Fankazzista
Ecco i calcoli matematici che l'Europa non e' in grado di fare:

- La Grecia ha 350 miliardi di euro di debito, che comprendono 70 miliardi in prestiti post-petizione della Troika, che non verranno toccati
- Scendiamo a 280 miliardi: di questi circa 75 miliardi sono detenuti dalla Bce. Anche questi, come i debiti della Troika, non verranno toccati
- Rimangono poco meno di 200 miliardi di debito che verra' sottoposto alla svalutazione nominale
- A questa cifra apportiamo il taglio del 50% (ignorando il fatto che 35 miliardi di questa somma siano detenuti da fondi pensione greci - e quindi appena la popolazione si rendera' conto che i propri risparmi verranno dimezzati, Atene vivra' proteste e violenze mai viste prima)
- Il debito complessivo da ridurre e' di circa 100 miliardi
- A questo punto dei 350 miliardi iniziali, solo 100 vengono eliminati, pari al 28%
- Il Pil era pari a 230 miliardi a fine 2010 e sta continuando a scendere
 

drbs315

Forumer storico
Ecco i calcoli matematici che l'Europa non e' in grado di fare:

- La Grecia ha 350 miliardi di euro di debito, che comprendono 70 miliardi in prestiti post-petizione della Troika, che non verranno toccati
- Scendiamo a 280 miliardi: di questi circa 75 miliardi sono detenuti dalla Bce. Anche questi, come i debiti della Troika, non verranno toccati
- Rimangono poco meno di 200 miliardi di debito che verra' sottoposto alla svalutazione nominale
- A questa cifra apportiamo il taglio del 50% (ignorando il fatto che 35 miliardi di questa somma siano detenuti da fondi pensione greci - e quindi appena la popolazione si rendera' conto che i propri risparmi verranno dimezzati, Atene vivra' proteste e violenze mai viste prima)
- Il debito complessivo da ridurre e' di circa 100 miliardi
- A questo punto dei 350 miliardi iniziali, solo 100 vengono eliminati, pari al 28%
- Il Pil era pari a 230 miliardi a fine 2010 e sta continuando a scendere

Il problema non è che non li sappiano fare (almeno non sempre), ma accordare l'aritmetica di base con l'opportunismo di brevissimo periodo, gli interessi contrapposti, i veti incrociati, le esigenze differenti... ecc ecc ecc
 

robinson

Forumer storico
Gaudente come ti spieghi che la marzo 2012 e la maggio 2012 quotano rispettivamente 59. + 10,20. E 52,79. =+ 14,70 con un prezzo superiore al 50% del valore nominale? Chi compra allora? Sono pazzi? Un saluto


al riguardo ho un problema,
e chiedo se qualcuno mi sà rispondere.

Ho voluto entrare su grecia 8/2012 per provare a portare a casa un (buon) gain andando in lettera a 48,85 con 50k.

Ordine rifiutato (etlx): devo telefonare a fineco: con la signorina in linea viene immesso il mio ordine; un decimo di secondo dopo (!!!) quello che prima era dietro di me, a 48,89 con 99 k (una macchinetta presumo) mi si piazza davanti con i 99k a 48,49!!!

Mi lamento con la signorina, dicendo che allora le regole non valgono per tutti: lei mi dice che sicuramente quell' ordine è stato immesso per caso subito dopo il mio con la cosueta procedura (ossia telefonando).

Allora... in diretta... tolgo il mio ordine e in un decimo di secondo i 99k ritornano al prezzo originario di 48,89!

Mi sono lamentato di questo fatto: perchè non operiamo ad armi pari! Io tutte le volte DEVO telefonare a fineco, emntre questo qua aggiorna i suoi prezzi da computer in una frazione di secondo!!

La signorina ha preso nota di questa situazione!
MA, CHIEDO, LE REGOLE NON VALGONO PER TUTTI?
Perchè a me mi si rifiuta l' ordine da pc (e devo passare attraverso telefonata) mentre alla macchinetta è permesso?

Grazie! (si fa per capire sempre meglio)
 

drbs315

Forumer storico
MA, CHIEDO, LE REGOLE NON VALGONO PER TUTTI?
Perchè a me mi si rifiuta l' ordine da pc (e devo passare attraverso telefonata) mentre alla macchinetta è permesso?

Grazie! (si fa per capire sempre meglio)

Le regole valgono (in qualche caso dovrebbero valere) per tutti, ma la funzionalità del servizio in questo caso dipende dal tuo intermediario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto