Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GlobalMacro

Forumer attivo
Giusto.. chi non ha nulla.. non può perdere alcunché.
Se tuttavia vive di lavoro.. potrebbe perdere detto lavoro,
il che risulterebbe quanto mai spiacevole.
Se ha un conto in banca.. potrebbe perdere quanto depositato su detto conto.. etc etc.

Su questo non sono d'accordo in caso di crollo quasi tutti ci rimettono, ma chi ha meno rischia anche anche la vita. Se conoscete qualche argentino che vi racconta il corralito ...
 

carib

rerum cognoscere causas
Su questo non sono d'accordo in caso di crollo quasi tutti ci rimettono, ma chi ha meno rischia anche anche la vita. Se conoscete qualche argentino che vi racconta il corralito ...

emendamento accolto.
solamente i morti "non hanno nulla".
Chi é povero.. non può perdere beni.. ma può perdere la vita.

scherzi a parte: stiamo sostenendo la medesima tesi.
 

tiziano

Nuovo forumer
Vendi e baciati i gomiti di poterlo fare ai prezzi di quest'ultimo incredibile rialzo.

Ciao e benvenuto.
In effetti la tua banca ti ha consigliato una linea "difensiva" ...
Dovrai passare ancora un pò di mesi tribolati ...

Che si intende per sovraesposto? 4% invece del 2%? Molto di più? Se era molto si poteva uscire un po' prima, comunque ormai è fatta.
Qui non si danno consigli ma se ti stai giocando la pensione uscire non sarebbe una cattiva scelta.
Altrimenti se ti brucia la perdita accorci e allunghi contemporaneamente (al marzo 2012 e a una lontana o prima se le trovi vedi mark sopra
), in modo da avere lo stesso nominale presunto (ma molto presunto), tenendo conto che non è impossibile, ma è difficile arrivare al marzo 2012.
Oppure ti prendi titoli (tanti e di molti emittenti) un po' in sofferenza ma non in coma profondo, BTPi o CCT, Dexia ...

Raga mi sto giocando la pensione!!!!!!

se vendo oggi perdo la metà del capitale !!!!!

Un parere :titanic:
 

GlobalMacro

Forumer attivo
Raga mi sto giocando la pensione!!!!!!

se vendo oggi perdo la metà del capitale !!!!!

Un parere :titanic:


Serve un parere congiunto, il mio:

- da 1/4 o meglio 1/3 liquidità, quindi vendi e aspetti tempi migliori, questa eventualmente in tempi migliori la investirai su impieghi sicuri e a breve )ci sarebbe da discutere se considerare il caso piu' catastrofico e impedire la conversione forzata in lire, ma per adesso soprassediamo;

- non più di 1/4, volendo anche meno Grecia 2102 o se trovi 2011 e una lunga che costi meno e/o con rateo cedola alta e scarica es. 2019 e 2022 )non ti illudere di prendere la 2022 a 100 la cedola alta serve proprio per recuperare qualche spicciolo=;

- rimanente in BTPi e CCT di varia scadenza fino alla pensione, Dexia 2015 inflazione (la 350) piu' speculativa la 2019 (si intende su tutta la Dexia non piu' del 4-5%) chip di Irlanda (2%), qualche bancaria, volendo perpetual sparse, corporate, (anche high yield ma non proprio al collasso).
Azioni ad alto dividendo? Forse, per i miei gusti sono salite già troppo.
Ovviamente per ogni tipo di investimento che ti ho detto e ti diranno vai sui relativi thread
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Guardando su eurotlx ho trovato anche scadenze vicine ovvero marzo che quota intorno a 57.
Tuttavia,nei book,non ho visto molto entusiasmo verso questi titoli greci.
Se rimborsano a 100 o a 95 in ogni caso gain sicuro ed elevato.Sarebbe una ottima occasione per riprendersi i loss dei tds italici ma appunto sarebbe a patto che il rimborso sia assicurato e che lo swap non coinvolga il retail.Ho della liquidità da investire intorno 40k.Che faccio mi butto dentro su marzo 2012 alla fine rischio solo 57x40000=28000 euro con possibilità di realizzare 12k di gain in 5 mesi.Se fosse cosi sicuro farei io lo swap del mio portafoglio pieno di tds e cosi investo nominale 440000x57=250800 di investito e probabile rimborso di 440000 e un gain quasi di 189200 euro in 5 mesi
Mi sembra troppo facile!Messa così quasi da vinci facile super enalotto
Non entro nel merito, ma se vuoi rischiare devi prima fare dei calcoli corretti. La frase in rosso è tutta sballata, AMMP. 57x4 non fa 280. La seconda in grassetto invece sta in piedi, ma solo per la matematica e per gli aspiranti suicidi.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto