Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
GREEK PM TOLD CABINET THAT HE WILL HOLD REFERENDUM- SPOKESMAN
null.gif
Reuters - 01/11/2011 20:45:55

Dovrebbero dirgli che il rilancio può essere rischioso:


Dutch support for Greek bail-out at risk
By Matt Steinglass in Amsterdam

The Greek premier’s proposal to hold a national referendum on the eurozone bail-out deal negotiated in Brussels last week threatens to come at the cost of losing a crucial donor – the Netherlands.
The Dutch Labour party said it will not support the accords while the Greeks insist on holding a referendum, calling the proposal a “deal-breaker”.
More


Without Labour’s support, the Dutch government lacks the votes to push the Greek rescue deal through parliament.
 
"Catastrofiche per posizionare le elezioni"
Aperta la possibilità di dare un voto di fiducia lascia il 'Elsa Papadimitriou
Pubblicato: Martedì, 1 Novembre 2011


Il parlamentare indipendente Elsa Papadimitriou lascia aperta la possibilità di dire "sì" al dibattito su un voto di fiducia al governo.

Parlando al Passo Argolida il deputato ha detto che sarebbe disastroso per il paese e che le elezioni porteranno a un passo nel disastro ad emergere, cioè l'euro e l'euro e ha detto: "Penso che dovrebbe essere dato un voto di fiducia il governo ".

Tuttavia, la signora Papadimitriou ha espresso la meraviglia del referendum annunciato dal Sig. Papandreou, dicendo che non era necessario per creare, con l'annuncio del referendum, tale problema.

(Ta Nea)
 
Consiglio dei ministri in corso
Egli insiste l'iniziativa per un referendum Primo Ministro
Pubblicato: Martedì, 1 Novembre 2011



Poco dopo le 8 pm Martedì ha iniziato il Consiglio dei Ministri ed è in pieno svolgimento. Secondo quanto riferito, nel suo discorso il Primo Ministro George Papandreou ha insistito sulla scelta di un referendum sul nuovo contratto di prestito.

Il processo è intenso sulla scia dell'iniziativa del Primo Ministro. Almeno tre alti funzionari del governo sarebbero turbati da gravi completamente negativo nel referendum.

L'ignoranza in merito alla decisione sul referendum a questo punto ha dichiarato l'ambiente, Evangelos Venizelos, anche se il vice primo ministro ha detto al CR del partito ha difeso.

La decisione di operare in modo indipendente annunciato in precedenza la signora Milena Apostolakis, esprimendo la sua forte opposizione alla iniziativa di George Papandreou in un referendum. Così, il PASOK CR lasciato da 152 membri.

Istituzione di un governo di unità nazionale per garantire il nuovo pacchetto per la Grecia, come testimoniano le recenti decisioni di Bruxelles chiamato Vaso dichiarazione Papandreou dal peristilio della Casa, notando che subito dopo che il paese deve andare alle elezioni.

Lettera al Primo Ministro che esprime la sua opposizione ad un referendum e chiedere di prendere l'iniziativa per un nuovo governo di salvezza nazionale, il primo ministro un accordo reciprocamente accettabile persona per assicurare Bruxelles ha inviato Eva Kaili.

Appello per il referendum è una lettera al Primo Ministro e intestazione Gioia MP, che propone di istituire un governo di salvezza nazionale. "Ieri è sorpresa l'annuncio apsychologiti e il referendum mi ha fatto dubitare di qualcosa fino a ieri pensava certo che io sono un membro di una squadra che lotta per salvare il suo paese dalla bancarotta".

(Ta Nea)
 
Telefono Venizelos - Ts. Dalaras
Il Ministro delle Finanze ha informato il capo di IFI su referendum
"La" linea 11/01 21:27



Comunicazione telefonica con il capo del Fondo Monetario Internazionale Institute (IIF), Charles Dalaras, è stato Vice Primo Ministro e Ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, per informarlo di l'annuncio di un referendum, secondo il ministero delle finanze.
Dopo la conversazione, dicono gli stessi circoli, seguita da l'annuncio della IIF, in cui l'Istituto ha espresso l'intenzione di proseguire i negoziati con tutte le parti interessate per attuare l'accordo prevede la partecipazione di 'taglio' le banche del debito greco del 50%.

Fonte: ANA
 
G. Papandreou: "Tutti saranno giudicati Venerdì"
Ministri straordinari in corso. Appello alle urne chiedendo l'opposizione e sono a favore di elezioni e membri del PASOK. Divenne indipendente il Apostolakis Milena. In un clima di tensione politica, il primo ministro sarà presente alla riunione del G20 a Cannes.



Il Primo Ministro George Papandreou, secondo le informazioni preliminari da parte del Consiglio dei Ministri, ha chiarito in ogni direzione che non c'è modo di cambiare la progettazione e la tabella di marcia annunciata ieri, parlando con il gruppo PASOK, aggiungendo che tutti saranno giudicati Venerdì.

Le informazioni indicano che il Primo Ministro ha detto tra le altre cose come il sistema colpiti dalla cancellazione del debito, è stato naturale a reagire furiosamente.

Il consiglio dei ministri è cominciato poco dopo le 8 due ore di ritardo, ed è stata prevista per le 18:00. Preceduto da una riunione del Consiglio direttivo il Esteri e Difesa (KYSEA) decisioni adottate sui cambiamenti nella leadership delle Forze Armate.

Dalla direttiva del Presidente del Consiglio, il ministro degli Esteri, Stavros Lambrinidis, il Segretario di Stato e portavoce del governo, Elias Mossialos e del Vice Ministro Marilisa XENOGIANNAKOPOULOU comunicare con i governi stranieri, le ambasciate greche e media internazionali per informarli della decisione sul referendum, come noto da fonti governative.

Giovedi ', Papandreou sarà presentato al parlamento, chiedendo il loro voto di fiducia della delegazione nazionale.

La discussione della richiesta per il voto di fiducia al governo, avrà inizio domani normale, Mercoledì, alla Camera alle 18:00, con i discorsi dei ministri. Dopo la comparsa del primo ministro Giovedi, sono attesi ei discorsi degli altri leader politici.

(Kathimerini)
 
G. Papandreou: "Tutti saranno giudicati Venerdì"
che significa?

Ci sarà il voto di fiducia, in Parlamento, sugli accordi presi il 26 ottobre.
Dopo l'approvazione, Papandreou vorrebbe sottoporre - a grandi linee - il quesito direttamente alla popolazione tramite referendum.
E' chiaro che se non passa, l'avventura termina quel giorno ...
 
Comunque il marasma è stato abbastanza positivo, le Borse sono crollate e il duo Merkozy si è affrettato a dire che bisogna salvare la Grecia.
L'IIF ha detto che va bene il 50%.
Che volete di più?

Non fosse per il casino della politica interna ellenica ... direi che siamo a cavallo :lol::lol::lol:.

inguaribile ottimista
 
quindi
domani mentre papandreu è a cannes iniziano la discussione con gli interventi dei ministri
giovedì il papa terrà il suo discorso in parlamento
venerdì voto di fiducia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto