Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'Opposizione è contro il referendum, vogliono le elezioni anticipate.
Difficile, in questo clima, che il referendum raggiunga i voti necessari in Parlamento per essere approvato.
Si tratterà poi di uscire da un'impasse politica...

se il Pasok è a favore del referendum ma per accettare gli aiuti
se D è a sfavore del referendum ma di fatto è europeista e mi pare di capire che possa premere sull'astensione ma non sul negare gli aiuti,
chi resta a negarli tra i partiti?

Ovviamente c'è poi il partito del cittadino comune che è oppresso dalle misure.

Grecia, Draghi non parteciperà a meeting emergenza Cannes -portavoce

mercoledì 2 novembre 2011 09:36

FRANCOFORTE, 2 novembre (Reuters) - Il presidente della Bce Mario Draghi non parteciperà al meeting di emergenza che si terrà con i leader di Francia, Germania e Grecia a Cannes oggi.
Lo conferma una portavoce della banca centrale europea.
"Possiamo confermare che Draghi non parteciperà al meeting di oggi sulla Grecia. Draghi andrà a Cannes dopo la conferenza stampa di domani che seguirà il meeting della Bce, come previsto", ha detto.
Ieri il presidente francese Nicolas Sarkozy ha dichiarato che insieme al cancelliere tedesco Angela Merkel avrebbe incontrato il primo ministro greco George Papandreou, con funzionari Ue e Fmi, per spingere verso un'implementazione rapida del pacchetto di salvataggio per Atene, "unica soluzione" alla sua crisi del debito.

Tensioni.
Ricordiamoci che la BCE non accetta haircut coercitivi sul debito greco.

e ci salverà le chiappe ...forse;)

Leggevo sull'ultimo rapport ISDA che i CDS sono pari a 3,7 mld eur.
Ho letto male?!
Tanto più ad essi si sottrae il recovery, ed il fatto che siano collateralizzati, lo scoperto da pagare sarebbe veramente poco.
Sono niente ... tanto vale farli scattare, o no?!
Perchè questa ritrosia, dati alla mano?

Oppure ho capito male?

i greci vogliono uscire dall euro non pagare un euro del propio debito enorme tutto il resto non gli interessa insomma vogliono tiracelo in cul ooo
unica salvezza aderire allo swap

ps sono stati bravi a fregare mezzo mondo

BUY Grecia 2022 eseguito per 47 k € a 31,50 /100 ....totale 1.000.000....di euri come detto nei giorni scorsi ....ho terminato sia i soldi che gli acquisti ...

forse se le condizioni di mercato mi sono favorevoli switchio qualcosa ...sempre scadenze lunghe ...il default è dietro l'angolo ...;)

Allegati

• popolare 1.jpg
    popolare 1.jpg
    82,2 KB · Visite: 181
  • iw 1.jpg
    iw 1.jpg
    121,8 KB · Visite: 190
Ultima modifica:
la merkel e il sarkozy non si faranno ricattare dai greci creeranno un cordone sanitario per evitare il contagio e lascieranno uscire la grecia dall euro
non si può aiutare chi non vuole essere aiutato
lo scenario è chiaro come il sole il resto e solo tattica politica
il dado è tratto
aprire gli occhi sui mercati i miracoli non esistono :)

Ultima modifica:
BUY Grecia 2022 eseguito per 47 k € a 31,50 /100 ....totale 1.000.000....di euri come detto nei giorni scorsi ....ho terminato sia i soldi che gli acquisti ...

forse se le condizioni di mercato mi sono favorevoli switchio qualcosa ...sempre scadenze lunghe ...il default è dietro l'angolo ...;)

Tanti auguriiiiiiiiiiiiiiii
PS: con 4/500.000 euro che hai spese forse c'erano modi migliori per divertirsi !!

i greci vogliono uscire dall euro non pagare un euro del propio debito enorme tutto il resto non gli interessa insomma vogliono tiracelo in cul ooo
unica salvezza aderire allo swap

ps sono stati bravi a fregare mezzo mondo

Beh...con dei buoni consulenti, controllori e complici vari...:D

Per il referendum, l'errore madornale di Papandreu è stato non averlo chiesto subito , 2 anni fa - così uscivano subito e sarebbe stato meglio per tutti.
In ogni caso di fronte a manovre così drammatiche e di impoverimento e con prospettive solo di ulteriori impoverimenti per i prossimi X anni, andare a sentire quel che vuole "il popolo" non è giusto in nessun caso?
Non è "democratico" ?
O la democrazia ci va bene solo in certi casi...se salviamo il c...o noi e degli altri chissenefrega?

Occhio che gli ispettori dell' FMI li abbiamo dietro l'angolo anche noi, se bussano alla nostra porta è finita anche qui.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto