Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venduto 96k della 8/13 e switchato per 82 k sulla 8/12 ....

totale 706 k ....accorcio un po le distanze ...un po alla volta altrimenti intaso tutto ...

La reazione ad una insolvenza greco sarebbe 'limitato' dato che i mercati stanno già aspettando, consigliere del governo tedesco Lars feld dice .

talmente limitata che alle prime news positive sulla grecia stamattina si saliva a razzo malgrado il downgrade di s&p

il debito italiano si gioca sulla fiducia
se viene meno quella, viene meno per tutti..

è accaduto anche con le sub..
sebbene li il fatto che saltavano era stato annunciato da tempo, erano investimenti speculativi sub, ed erano messi moooolto peggio della grecia e non avessero nulla di sistemico

ciao
Andrea

tecnicamente, la reazione all'insolvenza greca non può essere limitata.
Scatterebbero i cds e i relativi moltiplicatori.
Il mercato non potrebbe assorbire altre emissioni di paesi a rischio, che nel frattempo si troverebbero con spread sui bund a livelli da non consentire l'accesso al mercato.
Ricordo invece che swappare i titoli non farebbe scattare i Cds e dunque il debito sarebbe controllabile. Dunque, certamente, sia il govern greco che i creditori andranno in questa direzione.

Il vero rischio è senza dubbio quello dell'opposizione interna in Grecia. Nulla assicura che le parti sociali non diano vita a proteste che potrebbero costringere il governo ad andarsene e forzare (anche contro la convenienza, alla Grecia conviene ovviamente restare nel sistema euro) l'uscita dall'euro (e a quel punto dal debito).

mi piace Karl non usa mai il termine loss...siii quando faccio switch ho una minus:D

C'è differenza; esempio: arbitraggio, ho le HR 5,5 con pmc 68; ne vendo 10k a
42 e immediatamente li ricompro a 41; ho un aumento di denaro in cassa ed ho una minus; se invece vendo a 42 e non ricompro lo stesso titolo ad un prezzo inferiore ho un loss ed una minus; mi sembra che il discorso fili.
Poi quando arriveremo al dunque (rimborso o hair cut ) avrò gain/loss.

"Premature" for euro bonds; Greece manageable -IMF
null.gif
Reuters - 20/09/2011 15:46:42
null.gif
null.gif
null.gif
WASHINGTON, Sept 20 (Reuters) -

The European Union should not consider issuing euro bonds until it has an economic surveillance mechanism in place, and the Greece debt crisis is "eminently manageable", the International Monetary Fund said on Tuesday.

"It is a problem that is eminently manageable if the right actions are taken. And so I still think it's a crazy proposition to think about a break-up of the euro area," Jorg Decressin, an IMF senior economist, told a news conference on the IMF's World Economic Outlook.

The Europeans are fully committed to making the euro zone work and for the most part it is working reasonably well, with periphery countries making the necessary fiscal adjustments, he said. The Greek program is under negotiation and Decressin did not comment on whether the IMF would agree to the next round of support.

Asked what further measures could strengthen the euro zone, the IMF's chief economist Olivier Blanchard said it is too early to launch a euro bond to help support troubled economies undergoing tough fiscal consolidation programs.

C'è differenza; esempio: arbitraggio, ho le HR 5,5 con pmc 68; ne vendo 10k a
42 e immediatamente li ricompro a 41; ho un aumento di denaro in cassa ed ho una minus; se invece vendo a 42 e non ricompro lo stesso titolo ad un prezzo inferiore ho un loss ed una minus; mi sembra che il discorso fili.
Poi quando arriveremo al dunque (rimborso o hair cut ) avrò gain/loss.

si certo karl :up:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto