Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il governo greco descrive bene cosa succederà: bond al 79% del nominale; aggancio come garanzia di un collaterale del 35% (che sarà costruito in maniera tale da essere inattaccabile); swap a partire probabilmente dai bond con scadenza dal 2013; tradabilità al 100% o comunque su percentuali alte.
ciao e benvenuto.
Ma dove hai reperito queste info? Qui ci siamo anche letti le Q&A del sito "ufficiale" dello swap, ma non diceva queste cose....

Il vero rischio è senza dubbio quello dell'opposizione interna in Grecia. Nulla assicura che le parti sociali non diano vita a proteste che potrebbero costringere il governo ad andarsene e forzare (anche contro la convenienza, alla Grecia conviene ovviamente restare nel sistema euro) l'uscita dall'euro (e a quel punto dal debito).
questo è verissimo. Spesso si pensa che in Grecia si abbia la stessa percezione che abbiamo noi. Abbiamo due greci tra noi, uno un po' "imbastardito" (:D nel senso di mezzo italiano, Amorgos, mi permetto perchè è un "amico"), e un altro è Pyrinos, che purtroppo non si legge più (era molto interessante perchè era appunto uno di quelli che diceva "quanto è troppo è troppo").
Dicevo che in realtà in ampie fasce di popolazione greca (e non) vi è la percezione che i sacrifici non si debbano fare, che in realtà è tutto un "complotto" delle banche e della Germania per "spolpare" la Grecia e il popolo greco, per appropriarsi delle risorse naturali e delle aziende greche. Che a pagare debbano essere" altri". Spesso con argomentazioni non demenziali. Molti ritengono che il debito debba essere rinegoziato, in quanto considerato ingiusto. Penso tu conosca la letteratura sul "debito detestabile".....

Ultima modifica:
talmente limitata che alle prime news positive sulla grecia stamattina si saliva a razzo malgrado il downgrade di s&p

il debito italiano si gioca sulla fiducia
se viene meno quella, viene meno per tutti..

è accaduto anche con le sub..
sebbene li il fatto che saltavano era stato annunciato da tempo, erano investimenti speculativi sub, ed erano messi moooolto peggio della grecia e non avessero nulla di sistemico

ciao
Andrea
Sono completamente daccordo con le tue Idee,ma certi Politici proprio non ci arrivano

questo è verissimo. Spesso si pensa che in Grecia si abbia la stessa percezione che abbiamo noi. Abbiamo due greci tra noi, uno un po' "imbastardito" (:D nel senso di mezzo italiano, Amorgos, mi permetto perchè è un "amico"), e un altro è Pyrinos, che purtroppo non si legge più (era molto interessante perchè era appunto uno di quelli che diceva "quanto è troppo è troppo").
Dicevo che in realtà in ampie fasce di popolazione greca (e non) vi è la percezione che i sacrifici non si debbano fare, che in realtà è tutto un "complotto" delle banche e della Germania per "spolpare" la Grecia e il popolo greco, per appropriarsi delle risorse naturali e delle aziende greche. Che a pagare debbano essere" altri". Spesso con argomentazioni non demenziali. Molti ritengono che il debito debba essere rinegoziato, in quanto considerato ingiusto. Penso tu conosca la letteratura sul "debito detestabile".....
Ieri sera nel trasmissione di gad lerner piu' volte è stata detta la parola SPOLPARE , pero' un piccolo passo avanti l'abbiamo fatto , ora non è piu' colpa degli avidi ebrei sionisti.

che sarebbero ?
I CDS altro non fanno che trasferire la loss del default da un operatore ad un altro, non moltiplicano proprio un bel niente.

chiedo a Gaudente

Come mai oggi hanno pagato 796 mln di cedole visto che il default è imminente?

Oggi hanno piazzato 1.5 mld a tre mesi. Questi titoli vengono girati dalle banche alla bce consapevole del default della cartaccia greca?

Ultima modifica:
che sarebbero ?
I CDS altro non fanno che trasferire la loss del default da un operatore ad un altro, non moltiplicano proprio un bel niente.

infatti anche io non l'ho capita.
Secondo me intendeva le polizze sulle polizze...
Comunque non è esattamente nemmeno come dici tu, in quanto esistono un mucchio di cds scoperti...ovvero il default non viene trasferito...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto