Imark
Forumer storico
Ma credete davvero che la causa di questo casino sui mercati sia la Grecia ? La Grecia e' stata la miccia, ma la polveriera e' lo stato comatoso delle finanze pubbliche e degli istituti bancari di tutti gli stati europei![]()
Quanto siete infantili.
State sempre ad aspettarvi che qualcuno venga a pararvi il qulo, al punto che pretendete perfino di specularci sopra !!!
La realta' pura e semplice e' che la Grecia non e' in grado di sostenere il servizio del debito , quindi che senso puo' avere continuare ad elargire prestiti che servono solo a privilegiare i creditori prossimi alla scadenza ?
Il "buon senso" per voi sarebbe che il resto del mondo deve essere tanto coyone da regalarvi dei soldi ?
Ecco, si', se rilasciano la sesta tranche va tutto a posto...![]()
...se poi cade il Berlusca si apre una nuova eta' dell'oro...
Concordo più o meno su tutto ... In cima alla lista dei causa dei casini ci metterei la situazione USA, anche lì il disastro dei conti pubblici è evidente e se con un deficit/PIL dell'11%, insostenibile in presenza di un indebitamento complessivo elevato rispetto al PIL, si cresce quest'anno dell'1,5%, è legittimo chiedersi cosa succede quando si dovrà cominciare a rientrare...
Le vicende europee e della Grecia possono accellerare il movimento dei mercati, probabilmente acutizzarlo, ma IMHO la direzione era segnata comunque...