Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saranno gli ultimi atti di terrorismo ...prima dello swap....

sti figli di ....tana

le provano tutte ...d'altra parte ...se fossimo in quella situazione ....;)
 
ma che caxxo....io comincio a ripiegare sui cortissimi per chiudere la partita entro la primavera 2012 ....e questi sparano caxxate ....adesso con sto default al 50%....
vadano a fanciulo .....

adesso che faccio ...secondo loro e quello che dicono per pararmi il ciulo vendo ...le corte e vado a 33 sulle lunghe tanto se fanno h.c. del 50% ...è la sola maniera per gainare "forse" qualcosa....fanciulo a loro .....mai visto un casino tale ....

non si sa mai che capzo di strada prendono ...ogni 24 ore cambiano strategia ...se sapessi che tagliano gainerei ancora ...giro tutto il portafoglio a 32-33 sulle lunghe se tagliano a 50% ...ci farei ancora 60k euro ....mi stanno frantumando le olive ....:lol:

Ormai si naviga a vista, la verità è che nessuno sa' cosa fare e tutto quello che si scrive è nella migliore delle ipotesi un'interpretazione "interessata" dell'autore.
Bisognerebbe spegnere tv, radio e non leggere i giornali tanto alimentano solo incertezza. L'unico dato certo è che non sono falliti e speriamo che tirino avanti ancora sei mesi (2 tranche!!!) poi chi vevrà vedrà.
Comprare o ricomprare titoli "lunghi" significa rimanere in questa situazione per anni e anni...tanto hanno deciso di non decidere
 
La popolazione non la puoi strozzare all'infinito e se "nessuno" vuole le obbligazioni in concambio o se ci sono dei problemi, devi tagliare.
Sono proprio curioso di vedere dove vogliono far arrivare le borse (e le banche europee). Magari il tracollo durerà ancora senza fondo, purchè abbiano ricevuto garanzie dai governi dei paesi affamati che non faranno le scalate a banche, assicurazioni, ecc.
In quel senso la BCE potrebbe letteralmente riempirsi le tasche di banche / industrie francesi e tedesche.
Cmq lo scenario ormai è da far west.


la popolazione se gli abbassi la no tax area da 8000 euro a 5000euro non la stai strozzando

se gli metti l'ici non la stai strozzando

se gli togli le indennità per essere arrivata in orario a lavoro non la stai strozzando

se non assumi nuovi dipendenti quando i vecchi vanno in pensione perchè reputi che fossero manzioni inutili nn la stai strozzando

se privatizzi le lotterie nn la stai strozzando

Sono misure che ovviamente non fanno piacere, ma che in italia ci sono da anni, e ti assicuro che io ci vivo discretamente bene e per quanto nn mi facciano piacere ho tutto quello che mi serve per vivere bene


Invece la popolazione la uccidi se improvvisamente non gli dai piu:
- polizia (perchè vengono a rubare e uccidere, probabilmente anche dal resto delle altre nazioni)

- medicine (perchè senza medicine la gente muore)

- pensioni (perchè senza pensioni tanti non hanno soldi per mangiare)

- ospedali (perchè se non ti curano muori)


Quindi da una parte c'è la richiesta di aumentare austerity (che ovviamente non fa piacere) e dall'altra c'è la morte della popolazione


A me pare evidente che l'unica strada percorribile oggi sia la uno !
Ripeto: se anche tagli il debito del 50% i soldi non li avevi prima, e non li ha ora.
Se invece segui l'iter dell'europa i soldi li hai e vivi (e vivi come si vive in italia oggi eh? non come si vive in africa).
 
Si però è una delle tre ipotesi e cioè:

1. taglio 50%
2. default disordinato (immagino stile argentino)
3. implementamento del piano di luglio

.

Il dottore dice che si rimedia con antibiotici trattandosi di una brutta infezione (swap e accordi del 21 luglio): e se così dice il dottore... c'è da credergli.

Ma il paziente peggiora e forse non è solo una brutta infezione, ma è ben peggio: gli scenari 1 e 2

Allora: quali novità veramente di rilievo perchè queste cose non si sapessero fin da subiito?? perchè c'è stata raccontata la storia dello swap e della nuova linea di credito?? dal 21 luglio cosa di così drammatico è emerso come novità? qualche migliaio di euro che mancano all' appello? che altro??

Oppure... oppure... le si sapevano e ce le hanno tenute NASCOSTE??
Abbiamo sempre tenuto fede a quel tipo di road map, che invece dall' inizio si sapeva essere del tutto una presa in giro??

Mi auguro con te Tommy, che il dottore non si sia sbagliato e che ne verremo fuori, ma se così non fosse qua c'è del materiale sul quale riflettere: qualcuno forse dovrebbe pagarne i danni; magari citare in giudizio il DOTTORE STESSO????
 
robinson, nessuno ti sta complottando contro..
nessuno ti ha tenuto nascosto notizie, che sono solo frutto di invenzione !!

COme frutto di invenzione sono state piu' volte in passato !
(ricordiamo ripeto il default del 20 settembre ad esempio, o la stampa delle dracme di dicembre riportate come sicure al 100x100 da ta nea..)!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto