Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stiamo a vedere.

cmq un default della grecia contollato è possibilissimo.

semplicemente la grecia fa default taglia del 50% i debiti, e il minuto dopo la Bce fa un comunicato, dicendo che comprerà debito pubblico dei paesi Ue in quantità illimitato.

nessun contaggio, riparte tutto. e il mercato schizza su.

il problema è che una cosa del genere la bce non la direbbe mi sa:wall::wall:

GRECIA: BANCA CENTRALE, SUBITO RIFORME O EFFETTI DRAMMATICI

19:07 24 SET 2011

(AGI) Atene - La Grecia deve attuare al piu' presto le riforme concordate con le istituzioni internazionali e gia' messe in cantiere se vuole scongiurare "drammatiche conseguenze": e' questo il monito del governatore della Banca centrale greca, George Provopoulos. "Dobbiamo subito procedere sia con una sostanziale implementazione delle riforme strutturali sia con il controllo delle dinamiche del debito, altrimenti ci troveremo di fronte a drammatiche conseguenze", ha detto il banchiere in un'intervista al quotidiano Sunday Real News .

Se switcho con tutto mi ritrovo 900 k euro di 2037 ....

se tagliano 50% ....me ne restano 450ke se mi danno tripla A ...ci ho guadagnato 20k euro....

troppo facile ...:rolleyes:

stiamo a vedere.

semplicemente la grecia fa default taglia del 50% i debiti, e il minuto dopo la Bce fa un comunicato, dicendo che comprerà debito pubblico dei paesi Ue in quantità illimitato.

Se comunque tagli del 50% bisogna subito dopo ricapitalizzare la BCE.
E qui son denaro sonante ...

Dico anche la mia.
Per "default controllato" intendo un taglio del nominale, parimenti alla cedola rimanendo però la Grecia all'interno dell'Eurozona.

Vuoi dire taglio del nominale unilaterale? e chi l'ha detto che i bondholders
accetterebbero?
questa gente non sa quello che dice. Un default "controllato" in area euro sarebbe comunque la fine dell'euro. Qui non siamo in sud America!:ciao:

stiamo a vedere.

ripeto è fantafinanza
e la grecia nn avrebbe risolto nessuno dei problemi con una tale mossa, ma semplicemente si avvierebbe a diventare la nuova libia con morti e carestie.

l'argentina quando falli' lascio' la sua popolazione allo sbando, la gente ti puntava un'arma per rapinarti 5 dollari..

di notte ti venivano a rapire i genitori (successo anche a belen rodriguez...)

questo è il default

ciao

Se switcho con tutto mi ritrovo 900 k euro di 2037 ....

se tagliano 50% ....me ne restano 450ke se mi danno tripla A ...ci ho guadagnato 20k euro....

troppo facile ...:rolleyes:

Il primo piano Schaeuble prevedeva di colpire i bond con scadenze entro il 2015 (poi, 2020) riscadenziandoli.
E' chiaro che ha poco senso colpire i trentennali.

G-20 Fonte: necessità di risolvere l'incertezza Grecia Da Cannes vertice

WASHINGTON (MF-DJ) - La zona euro ha bisogno di porre fine all'incertezza sulla Grecia al momento del vertice di Cannes ai primi di novembre, un funzionario del Gruppo dei 20 paesi industrializzati e in via di sviluppo ha detto Sabato.
Il funzionario ha detto che c'è stato un chiaro spostamento d'animo durante Fondo Monetario Internazionale di questa settimana e G-20 riunioni a Washington, con la crescente pressione internazionale sulla zona euro per venire a capo del suo debito sovrano e le crisi bancarie da parte della volta di G -20 leader incontro il 3-4 novembre.
Il funzionario ha detto una delle cose della zona euro deve fare è "risolvere l'incertezza che circonda la situazione greca."
Ci sono stati segnali crescenti che l'idea di un default greco non è più un tabù tra i responsabili politici e che la sfida chiave per la zona euro è quello di trovare un modo per ringfence Italia e in Spagna dai timori del mercato.
Venerdì scorso, il presidente della Banca centrale olandese Klaas Knot detto Financieele Dagblad giornale che non poteva escludere un default greco. Il suo omologo tedesco, Jens Weidmann, ha rifiutato di commentare l'opinione di Knot.
Inoltre il Venerdì, ministro delle Finanze tedesco Wolfgang Schaeuble ha detto Grecia i creditori potrebbe essere necessario rivedere i termini dell'accordo 21 luglio su un pacchetto di aiuti supplementari per il paese, il che suggerisce che il piano per il settore privato di scrivere titoli greci del 21% isn ' t sufficiente.
Tuttavia funzionari greci hanno cercato di minimizzare i suggerimenti che il 21 luglio un accordo deve essere modificato o che il paese è stato per un peso di default.
Nel mese di luglio, i leader della zona euro hanno concordato un nuovo programma di EUR109 miliardi di aiuti alla Grecia per coprire il fabbisogno di finanziamento per i prossimi anni a fianco di un settore privato l'impegno di scrivere alcune delle loro aziende greche. Il FMI e la Banca centrale europea partecipano anche come creditori.
Il G-20 funzionario ha detto che esiste un consenso crescente che la zona euro deve "dimostrare di aver ottenuto la necessaria potenza di fuoco" dietro meccanismo di salvataggio della regione.
Il Tesoro Usa ha chiesto alla zona euro di sfruttare il Fondo europeo di stabilità finanziaria per incrementare la sua potenza di fuoco. Un'idea in esame è costituito per una più ampia acquisti della Banca centrale europea legame con l'equità dell'EFSF utilizzata per coprire una parte delle perdite potenziali su quei bond compra.
Il funzionario ha detto che ci sembra essere sempre più slancio l'idea. Alla domanda se il presidente della Banca centrale europea Jean-Claude Trichet è stato resistendo alla proposta, il funzionario Trichet ha osservato che "sta andando a novembre."
Con Laurence-normanno, Dow Jones Newswires, +32 (0) 2 741-1481; laurence.norman @ dowjones.com

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto