Vice  Primo Ministro e Ministro delle Finanze Evangelos Venizelos, dopo oggi  tenuto riunioni separate a Washington con il suo omologo statunitense  Mr. T. Geithner, il direttore generale del FMI Sig. Christine Lagarde,  IIF Amministratore Delegato il Sig. Carlo Dalaras, e dirigenti della  Associazione Internazionale dei banchieri, fece la seguente  dichiarazione: 
   La discussione che ho avuto oggi con il ministro delle Finanze degli  Stati Uniti, il signor Geithner è stato molto specifico, molto pratico e  molto positivo.   Il governo americano sostiene il nuovo programma per la Grecia e hanno  espresso il loro sostegno a livello bilaterale e in seno al FMI   Questo è un messaggio molto chiaro ai mercati alla comunità  internazionale, è un atto di sostegno della Grecia e dei suoi cittadini,  con riserva di sacrificio per ricostruire il nostro Paese. 
   Qui, presso la sede del Fondo monetario internazionale, ho anche avuto  un incontro molto interessante e lunga collaborazione con la signora  Lagarde, il nuovo direttore generale e il suo staff di.  Abbiamo parlato di tutti i problemi, l'atteggiamento del FMI è molto positivo.  Naturalmente, tutto dipende da noi.  Tutto dipende dalla nostra capacità di attuare il programma e registrare i risultati specifici.   Se applichiamo il programma e presentare i risultati, l'FMI e la  comunità internazionale di supporto e sostegno per la Grecia, fino a  restaurare la sovranità e l'indipendenza finanziaria fino conquistato la  posizione corrispondente alla storia e alla capacità della nazione  greca.  In questo senso, entrambi gli incontri sono stati molto ottimisti e solidale. 
   Ho anche avuto l'opportunità di incontrare l'Unione Internazionale  delle Banche, la IIF, che svolge un ruolo chiave nell'organizzazione di  partecipazione del settore privato nel nuovo programma di sostegno.   Ho avuto l'opportunità di parlare con un raduno di tutti i ceppi della  Associazione Internazionale delle Banche e l'Amministratore Delegato, il  signor Carlo Dalaras e ho anche avuto l'opportunità di incontrare  Amministratori Esecutivi molti, i rappresentanti del FMI, i  rappresentanti dei paesi che svolgono un ruolo importante come  rappresentante degli Stati Uniti, Cina, Italia, Francia e quindi credo  che abbiamo avuto l'opportunità di presentare il nuovo piano e la  situazione che stiamo avendo nelle nostre mani una nuova opportunità.  Basti pensare a rilassarsi, non fino a quando n 'cogliere questa opportunità.
Imerisia.gr
Traduzione google ...