Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
stasera ricontrollo report MS

150 sono solo fino al 2020
poi ho fatto 340 - quanto è noto, giusto per avere una stima
se hai dati più esatti, correggi pure

Effettivamente i dati ufficiali sono fumosi.
Ad esempio a me risulta corretta la tua stima dei soldi sborsati da UE+FMI fino alla 5a tranche.
Mi chiedo però perchè dai dati dell'agenzia governativa PDMA risulti che in mano a UE e FMI ci sia già oggi il 48,5% del debito totale, dichiarato nel 2010 a 328 miliardi. Che fa circa 159 miliardi. Ma come diavolo l'hanno calcolato? :mmmm:

http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1316122323economicindicatorseng2005111.jpg

http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1316122416bymaturityen21.jpg

Ultima modifica:
Anche Maratoneta con i suoi sondaggi è latitante....mica a tutti gli sarà venuta la fibrillazione ventricolare...
un saluto a tutti, amici, ho solo staccato per non pensare troppo ai soldi; in questo periodo sto costruendo un garage interrato, una ceppaia e una riserva d'acqua per la piscina, cosi' almeno gli ultimi risparmi, invece di investirli in obbligazioni li ho investiti nel mattone. I GGB, circa 140K sono sempre in portafoglio, stesse scadenze, stesse cedolone. vi seguo sempre....ancora un saluto a tutti

Effettivamente i dati ufficiali sono fumosi.
Ad esempio a me risulta corretta la tua stima dei soldi sborsati da UE+FMI fino alla 5a tranche.
Mi chiedo però perchè dai dati dell'agenzia governativa PDMA risulti che in mano a UE e FMI ci sia già oggi il 48,5% del debito totale, dichiarato nel 2010 a 328 miliardi. Che fa circa 159 miliardi. Ma come diavolo l'hanno calcolato? :mmmm:

http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1316122323economicindicatorseng2005111.jpg

http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1316122416bymaturityen21.jpg

ci sono i loans.. debiti privati contratti tra grecia e altre istituzioni, ma cmq da rimborsare entro determinati termini.. non ci sono solo i bond

il debito totale è circa di 300miliardi
il 50% circa sono bond
il 50% circa sn loans

sono dati spannometrici

Ultima modifica:
un saluto a tutti, amici, ho solo staccato per non pensare troppo ai soldi; in questo periodo sto costruendo un garage interrato, una ceppaia e una riserva d'acqua per la piscina, cosi' almeno gli ultimi risparmi, invece di investirli in obbligazioni li ho investiti nel mattone. I GGB, circa 140K sono sempre in portafoglio, stesse scadenze, stesse cedolone. vi seguo sempre....ancora un saluto a tutti

non hai sentito la mancanza vero?:D

Ciao Maratoneta, è da un pezzo che non ci si sente.
Teniamo duro e incrociamo le dita ...

Ev. Venizelos: I am absolutely optimistic about the sixth disbursement and also about the implementation of the so-called “new program,” always in reference to the terms of the famous decision of July 21.

J. Defterios (CNN): So there is not a new program, so we can clarify for everyone, taking shape for a 50% “haircut”. There is not a new program not just for Greece but for peripheral countries of Europe, to reshape and provide a 50% “haircut” on government debt.

Ev. Venizelos: I am the responsible Minister of Finance of Greece. I am here in order to apply and to implement our joint European decision of July. Not to participate in different irresponsible discussions, or in order to repeat rumors or comments. For me, the only duty, the only path, is to implement the decision of July 21.

Ciao Maratoneta!
sono di Siena anche io!, abiti in provincia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto