Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Nell'elenco delle cose significative questa è l'ultima, se pure fosse presente in lista. Gli stessi insignificanti piccoli ieri vendevano, oggi ricomprano temendo che il treno sia partito senza fare fermate da qui alla fine..

concordo
ciao disc..tutto bene?
un salutone
p.s.
gli aperitivi toccano a te la prossima volta eh?:D
 

drbs315

Forumer storico
Nell'elenco delle cose significative questa è l'ultima, se pure fosse presente in lista. Gli stessi insignificanti piccoli ieri vendevano, oggi ricomprano temendo che il treno sia partito senza fare fermate da qui alla fine..

Concordo, ora il mercato è fatto solo dai pesci piccoli; quindi attenzione a non esagerare, il rischio comunque c'è e le occasioni non scappano.
 

TORO2002

Nuovo forumer
al 100%...fratello...:up:

Concordo pienamente. Non capisco questo pessimismo, ieri e l'altro ieri eravamo morti, oggi che siamo mezzi risorti contestiamo il perche' della nuova situazione creatasi. gaudente scusami avrai pure ragione, ma su un po' di fiducia, e allora perche' questi rialzi a 2 cifre? Saluti
 

Nerone975

Nuovo forumer
ah ma tu punti al rimborso a 100 , secondo te garantito dalle notizie odierne.
Tieni, tieni :-o


Il concetto è differente, io so rimasto fuori fino a poco tempo fa certo che il rimborso a 100 sarebbe stato una chimera, ma ora che ho qualche spicciolo preso a 36 ed a 31 vuoi che abbia paura?
Tra l'altro come in tutte le cose non bisogna per forza "ABBUFFARSI" anche il solo essere dalla partita basta e avanza!
Non diventerò ricco ma non m'importa :)
 

discipline

Forumer storico
concordo
ciao disc..tutto bene?
un salutone
p.s.
gli aperitivi toccano a te la prossima volta eh?:D

L'aperitivo molto volentieri.. sperando di potermelo permettere.. :)

Cmq la strada fino a 100 (per le 2012) è ancora molto lunga e in salita. Oggi il segno è positivo per l'aspettativa legata alle news e non per movimenti di acquisto significativi da parte di istituzionali i quali sono inibiti dall'acquistare. In altri termini, qui al primo starnuto si torna a sprofondare..
 
Ultima modifica:

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Concordo, ora il mercato è fatto solo dai pesci piccoli; quindi attenzione a non esagerare, il rischio comunque c'è e le occasioni non scappano.

l' impressione che ho io e' che visto la prima inchiappettata di luglio targata sarkomerkel ci sia ancora diffidenza e i prezzi di conseguenza siano buoni
vedremo
 

Comandante Gerard

Forumer storico
che la questione non sia risolta, beh, credo che ormai lo sappiamo bene tutti (e sulla nostra pelle: per cui la lezione è impressa non solo in una memoria... magari corta)

MA che non sia cambiato nulla da ieri notte, questo non lo credo.

beh, se l' IIF non avesse accettato, se si fosse usciti in ordine sparso dal summit, con la merkel a chiedere il 60% e l' IIF ad offrire il 40%, ESATTAMENTE QUINDI COME SI E' ENTRATI AL SUMMIT, sarebbe stata la stessa cosa dunque?

Il problema, immenso, è stato passare da uno swap del 21% al 50%!!!
questo poteva essere un elemento di crisi insormontabile; il fatto che si stia "cominciando" a digerire anche questo mattone, è già un segnale positivo, credo.

E cos'è cambiato, al di là della facciata?
Hanno solo comprato ( o guadagnato, come preferisce Tommy) tempo, esattamente come le altre volte.
Il bello, o il brutto, è che le altre volte potevano ancora scegliere e provare a fare qualcosa di più concreto, non l'hanno mai fatto e hanno sempre comprato tempo.
Questa volta non avevano proprio nessuna altra scelta...
Anche il tempo però è già e diventerà sempre più costoso...ed il tempo delle "iniezioni-inondazioni di liquidità" all'ingrosso è inesorabilmente scaduto.
Più si ostineranno a reiterarle, più si pagheranno.
 

tommy271

Forumer storico
Buon per tutti l'esito della riunione, afferma Ackerman

ΔΗΜΟΣΙΕΥΘΗΚΕ: Πέμπτη 27 Οκτωβρίου 2011​
Pubblicato: Giovedi October 27, 2011







Valutazione positiva delle banche di un accordo definitivo sul "taglio" delle obbligazioni greche.

Εκφράζοντας την θέση του Διεθνούς Χρηματοοικονομικού Ινστιτούτου (IIF) ο ι πρόεδρος της Deutsche Bank Τζόσεφ Άκερμαν και επικεφαλής του IIF επιβεβαίωσε σήμερα Πέμπτη την πλήρη υποστήριξή του για την εθελοντική συμφωνία που επιτεύχθηκε χθες το βράδυ μεταξύ των ηγετών της Ευρωζώνης και του IIF για το ελληνικό χρέος.​
Esprimendo la posizione dell'Istituto internazionale di Finanza (IIF), il presidente j di Deutsche Bank Joseph Ackerman e la testa di IFI su Giovedi confermato il suo pieno sostegno all'accordo volontario raggiunto ieri sera tra i leader della zona euro e la IIF di debito greco .

Ο Άκερμαν δήλωσε ικανοποιημένος με τη συμφωνία που επιτεύχθηκε, σημειώνοντας πως ήταν το σωστό όλα τα μέρη να προχωρήσουν στο πνεύμα των αποφάσεων της 21ης Ιουλίου, αλλά υπό το φως των νέων συνθηκών.​
La Ackerman dice che è felice con l'accordo, notando che era la cosa giusta per tutte le parti a procedere nello spirito del 21 luglio, ma alla luce delle nuove circostanze.

«Η ελληνική οικονομία έχει εξασθενήσει σημαντικά από την περίοδο εκείνη και τα διάφορα εμπλεκόμενα μέρη έχουν λάβει πρόσθετα δύσκολα μέτρα για να τεθούν οι βάσεις για τη σταθεροποίηση και την ανάπτυξη.​
"L'economia greca si è indebolito in modo significativo dal momento che il tempo e le diverse parti interessate sono difficili da prendere ulteriori misure per porre le basi per la stabilità e lo sviluppo.

Οι Ευρωπαίοι ηγέτες που κάνουν περισσότερα για την υπέρβαση της κρίσης, όπως και όλα τα μέρη, αναγνώρισαν ότι όχι μόνο το μέλλον της Ελλάδας, αλλά και το μέλλον της Ευρώπης, ήταν σε κίνδυνο.​
I leader dell'UE di fare di più per superare la crisi, come tutte le parti hanno riconosciuto che non solo il futuro della Grecia, e il futuro dell'Europa è in pericolo.

Το αποτέλεσμα είναι καλό για την Ελλάδα, την Ευρώπη και τους επενδυτές, και ανυπομονούμε για την έγκαιρη εφαρμογή του», δήλωσε χαρακτηριστικά ο Ελβετός τραπεζίτης.​
Il risultato è buono per la Grecia, l'Europa e gli investitori, e non vediamo l'ora la tempestiva attuazione ", ha detto un banchiere svizzero.

Ο Διευθύνων Σύμβουλος του IIF Τσαρλς Νταλλάρα δήλωσε από την πλευρά του πως η εθελοντική και ουσιαστική απομείωση των ελληνικών ομολόγων που κατέχει ο ιδιωτικός τομέας, μαζί με την πρόσθετη ευρωπαϊκή συνδρομή, παρέχει μια ιστορική ευκαιρία για την Ελλάδα να αναζωογονήσει την οικονομία της και να δρέψει τους καρπούς των δύσκολων μέτρων που έχουν αναλάβει οι Έλληνες πολίτες.​
La IIF Amministratore Delegato Carlo Ntallara raccontato dal punto di vista di come il volontariato e sostanziale riduzione di valore di titoli di Stato greci detenuti dal settore privato, insieme a ulteriori aiuti europei, offre un'opportunità storica per la Grecia per rilanciare la sua economia e raccogliere i frutti di severe misure prese dai cittadini greci.

«Ανυπομονούμε να συνεργαστούμε με τις ελληνικές και ευρωπαϊκές αρχές, ώστε να μεταφράσει αυτό το πλαίσιο σε μια συγκεκριμένη συμφωνία που μπορεί να προσφέρει βραχυπρόθεσμα μείωση του ελληνικού χρέους και να το θέσει σε βιώσιμη πορεία», τόνισε ο Νταλλάρα ο οποίος αναγνώρισε τη συνδρομή του Διοικητικού Συμβουλίου του IIF και άλλων χρηματοπιστωτικών ιδρυμάτων στη διαπραγμάτευση.​
"Siamo ansiosi di lavorare con le autorità greche ed europee di tradurre questo quadro in un accordo specifico in grado di fornire a breve termine il declino del debito greco e metterlo su un percorso sostenibile", ha detto Dallara che ha riconosciuto l'assistenza del Consiglio la IIF e altri istituti finanziari nella negoziazione.


(Ta Nea)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto