L'annuncio da parte della Presidenza della Repubblica è la seguente:
L'incontro ha accettato di formare un nuovo governo a guidare il paese subito dopo le elezioni ylopoiiisi decisioni del Consiglio europeo del 26 ottobre. Per determinare l'obbligo di attuare queste decisioni e il tempo richiesti saranno facilmente incontrare i rappresentanti di entrambe le parti. Il primo ministro ha già indicato che guiderà il nuovo governo. Domani sarà una nuova comunicazione Papandreou e il leader dell'opposizione di fronte il nuovo primo ministro e il nuovo governo. Anche domani il presidente convoca una riunione dei leader politici.
Il signor Papandreou è arrivato al Quirinale accompagnato dal Sig. Nikos Athanassakis, Elias Mossialos e Nick Ziogas e Mr. Samaras da Yannis e Constantinos Michelaki Arvanitopoulos.
Questo incontro si è svolto in seno al Consiglio della Camera di capi Civile. Prima di arrivare a Papoulias nella stanza dei due leader parlavano da soli, in piedi per tre minuti.
Inoltre, poiché i tre uomini si sedettero attorno al tavolo dei negoziati vi era alcuna dichiarazione ai giornalisti, fotografi e troupe televisive, come al solito.
Nonostante le prime informazioni, infine, in occasione della riunione di tre uomini tenuti record per circa 45 minuti.
Più di 50 reti internazionali e le agenzie sono stati trovati al di fuori del Palazzo Presidenziale e attendere l'esito della riunione.
(Ta Nea)