Iniziata la tre giorni di processo per il voto di fiducia
Papademos: Ci assumiamo la responsabilità, perché il restante della Grecia all'euro
Pubblicato: Lunedi November 14, 2011
Ultimo aggiornamento: 2011/11/14 20:00
Web-Only
Ci assumiamo la responsabilità, perché il restante della Grecia all'euro, il Primo Ministro ha detto Lucas Papademos alla Camera, dopo aver letto le dichiarazioni programmatiche del governo di transizione, nei tre giorni di processo per il voto di fiducia. Il governo di coalizione crea le condizioni per il ripristino della fiducia internazionale nel paese, ha aggiunto il capo del governo, indicando che il deficit alla fine del 2011 dovrebbe essere circa il 9% del PIL. Il dibattito proseguirà Martedì e Mercoledì pomeriggio finale con l'appello per il voto di fiducia.
Il signor Papademos ha invitato i ministri ad affrontare due pagine lettere alle priorità nel ministero, al fine di valutare e decidere cosa includere tutto questo nel suo discorso.
Nel suo discorso davanti alla plenaria della Camera, il Primo Ministro dovrebbe inviare chiari messaggi sia all'interno del paese e all'estero, per l'implementazione rapida e accurata delle decisioni del 26 ottobre.
Da parte loro, Bruxelles e la guida UE spinta per implementare concordato per lettera.
Il primo ministro aveva già Sabato comunicazioni con il cancelliere tedesco Angela Merkel, il presidente francese Nicolas Sarkozy, Presidente della dell'Eurogruppo Jean-Claude Juncker, presidente della Commissione europea Jose Manuel Barroso, il presidente Herman Van Rompuy, il Presidente della BCE Mario Dragan e direttore generale del Fondo Monetario Internazionale Christine Lagarde.
Anche se le pressioni ci sono stimato che se tutti vanno senza problemi, è possibile rilasciare la sesta puntata in teleconferenza il 17 novembre.
A tal fine, Lucas Papademos considerando viaggio a Bruxelles questa settimana per avere un contatto ravvicinato con i funzionari europei.
Tra le priorità del governo, ma entrambi i maggiori partiti hanno sottoscritto gli impegni di testo per l'attuazione del nuovo accordo di prestito del 26 ottobre.
Queste lettere sono già nelle mani del governo e deve essere firmata dal Primo Ministro Lucas Papademos, vice ministro delle Finanze, Evangelos Venizelos, i Presidenti delle Pasok George Papandreou e Nuova Democrazia Antonis Samaras e il consiglio superiore governatore George Provopoulos.
Samaras ha indicato che intende firmare, tuttavia, ha detto il rappresentante della Grecia al FMI Panagiotis Roumeliotis, il testo è formulato in modo tale che non è un problema politico o personale per il presidente di ND.
(Ta Nea)
***
Samaras firma o non firma? Questo è il problema ...