Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Può essere .....

La questione "Grecia" non si ferma al 20 marzo 2012...
A quella data dovranno aver già in mente tutto il percorso da fare.
Certo, può capitare il colpo di fortuna ... dei soliti rinvii, delle elezioni, del maremoto, della scoperta di una vena d'oro nelle montagne elleniche ... ma sarebbe come giocare a dati.
Meglio seguire passo a passo.
Poi ognuno si costruisce la propria strategia ;).

Bce: Draghi,piu' facili prestiti a banche

Ampliata gamma titoli da utilizzare come collaterale

(ANSA) - FRANCOFORTE, 8 DIC - La Bce corre in aiuto delle banche, lanciando due operazioni con cui da' alle istituzioni finanziarie liquidita' illimitata a 36 mesi.
Lo ha annunciato il presidente dell'Eurotower, Mario Draghi. La Banca centrale europea ha anche ampliato la gamma di titoli che le banche possono fornire come 'collaterale', cioe' come garanzia in cambio di liquidita', includendovi fra l'altro gli 'Abs', i titoli garantiti da attivi come i mutui.

Bravo Marietto ...

Una foto dai caveau della BCE :D

1323354352discarica1.jpg

La questione "Grecia" non si ferma al 20 marzo 2012...
A quella data dovranno aver già in mente tutto il percorso da fare.
Certo, può capitare il colpo di fortuna ... dei soliti rinvii, delle elezioni, del maremoto, della scoperta di una vena d'oro nelle montagne elleniche ... ma sarebbe come giocare a dati.
Meglio seguire passo a passo.
Poi ognuno si costruisce la propria strategia ;).

Sono d'ccordo con te, ma il mio investimento è irrisorio e non mi cambia nulla. Piuttosto ti chiedevo dove posso vedere le scadenze tds grecia della prima parte del 2012 (fino al 20 marzo :D)

Abbiamo disponibili da qualche parte i rimborsi che deve effettuare la Grecia nella prima parte dell'anno 2012 ?

Bulogna ... un giocatore? :D
I conti li abbiamo fatti in tasca ai greci :-o. Ed anche loro li conoscono bene ... :lol:.
La scadenza di marzo di 14 MLD è pari (o intorno) alla manovra "lacrime e sangue" (se ancora ne hanno) per il 2012.
Come dicevo precedentemente l'unica speranza rimane che lo PSI vada in porto e che gli "istituzionali" abbiano in mano questa scadenza da concambiare. Ed il "retail" ne abbia in mano poca ...
A tutt'oggi è dura pensare che rimborsino interamente i 14 MLD, se non altro perchè le casse sono vuote ... ;).

Bce: Draghi, tensioni mercati forti

Lo ha detto dopo riunione board dell'Eurotower

(ANSA) - FRANCOFORTE, 8 DIC - L'area euro e' soggetta a una ''alta incertezza'' e a ''tensioni di mercato intensificate''. Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi dopo la riunione del board dell'Eurotower.

Sono d'ccordo con te, ma il mio investimento è irrisorio e non mi cambia nulla. Piuttosto ti chiedevo dove posso vedere le scadenze tds grecia della prima parte del 2012 (fino al 20 marzo :D)

Li ha postati GiveMeLeverage nelle pagine precedenti, ma non ricordo la pagina. Dovresti provare a sfogliare un pò ...
Ad ogni modo, quella di marzo mi par di ricordare sia la prima di "peso".
A dicembre ne scadono un paio (oltre ai soliti rinnovi dei bot/greek mensili ...).

Bulogna ... un giocatore? :D
I conti li abbiamo fatti in tasca ai greci :-o. Ed anche loro li conoscono bene ... :lol:.
La scadenza di marzo di 14 MLD è pari (o intorno) alla manovra "lacrime e sangue" (se ancora ne hanno) per il 2012.
Come dicevo precedentemente l'unica speranza rimane che lo PSI vada in porto e che gli "istituzionali" abbiano in mano questa scadenza da concambiare. Ed il "retail" ne abbia in mano poca ...
A tutt'oggi è dura pensare che rimborsino interamente i 14 MLD, se non altro perchè le casse sono vuote ... ;).

Dalla quotazione sembra che gli istituzionali al momento sotto certi prezzi non lo vendono. Monitoriamo tra oggi e domani il meeting dei geni .......

Dalla quotazione sembra che gli istituzionali al momento sotto certi prezzi non lo vendono. Monitoriamo tra oggi e domani il meeting dei geni .......

Con queste quotazioni credo siamo arrivati a grattare il barile ... in vista dello swap. (Eccetto le scadenze brevi che quotano più alto).
Certo, non è contemplata l'ipotesi peggiore, il ritorno alla Dracma.
A quel punto la recovery attesa è di poco superiore allo zero.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto