Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
PSI: New Lagarde pressioni per basso tasso

NAFTEMPORIKI.GR Venerdì 27 Gennaio 2012 18:55

dot.gif

Pressioni sul tasso più basso possibile nei negoziati per il programma di tagli debito greco continua a svolgere il capo del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde.
Parlando da Davos su Bloomberg rete televisiva ha detto: "Il mio modo di vedere le cose è che i negoziati sono in corso e chiaramente, finora, era auspicabile che i greci ad accettare l'offerta ai creditori." Ma "Sono lieto di vedere che sul tavolo per negoziare e lavorare sodo", ha aggiunto.
Alla domanda su cosa gli piacerebbe vedere i risultati di questi negoziati, la signora Lagarde ha detto che il FMI insiste sull'idea che la Grecia dovrebbe essere in grado di raggiungere un debito al 120% PIL nel 2020 al più tardi.

Venizelos dice che i negoziatori sono duri, ma per domenica conta di chiudere la pratica.

Anche se non credo più a quest' uomo......credo comunque che questa volta ci siamo

Grecia: Lagarde non soddisfatta delle proposte delle banche
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 gen - La direttrice del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, si e' detta insoddisfatta delle proposte fatte sino ad ora dalle banche creditrici della Grecia al governo ellenico nei negoziati per la riduzione del debito. "Per come la vedo io - ha detto intervistata da Bloomberg Tv a Davos - i negoziati sono ancora in corso ma sicuramente non e' auspicabile che la Grecia accetti le proposte dei creditori". La Lagarde si e' detta tuttavia "soddisfatta che le parti intendano sedersi nuovamente al tavolo e negoziare duramente". Per il lungo periodo, la numero uno del fondo ha ribadito l'obiettivo che il debito ellenico scenda al 120% del pil entro il 2020 al piu' tardi. Corrado Poggi cop-Y- [email protected] (RADIOCOR) 27-01-12 17:55:18

Ah, la passeggiatrice francese ...:wall:

...ma se l'hanno riportato "artificiosamente" sopra 1,20 ;) altrimenti noi non si esportava più nulla

...si ma è troppo poco ...parlavano di portarlo più sù ...poi si è ingrippato tutto con la faccenda dello scandalo (o finto) ...

Partenza direttore BNS inevitabile, stampa svizzera - swissinfo

sarebbe stato bello farsi il primo giro ...da 1,20 a 1,24 penso li abbia toccati ...5 milioni di leva per 3% 150 k € lorde di gain :eek:

adesso bisogna vedere che gli passa per la testa ...tu che giochi in "casa" ...che idea hai ?

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 gen - La direttrice del Fondo Monetario Internazionale, Christine Lagarde, si e' detta insoddisfatta delle proposte fatte sino ad ora dalle banche creditrici della Grecia al governo ellenico nei negoziati per la riduzione del debito. "Per come la vedo io - ha detto intervistata da Bloomberg Tv a Davos - i negoziati sono ancora in corso ma sicuramente non e' auspicabile che la Grecia accetti le proposte dei creditori". La Lagarde si e' detta tuttavia "soddisfatta che le parti intendano sedersi nuovamente al tavolo e negoziare duramente". Per il lungo periodo, la numero uno del fondo ha ribadito l'obiettivo che il debito ellenico scenda al 120% del pil entro il 2020 al piu' tardi. Corrado Poggi cop-Y- [email protected] (RADIOCOR) 27-01-12 17:55:18

Se non è soddisfatta, può prendere provvedimenti.
Ad esempio azzerando i rimborsi sui prestiti del FMI alla Grecia :-o.

..qualcuno si offra volontario per soddisfarla ...:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto