Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
FINMIN ottenere disciplinato dalla legislazione greca, i nuovi titoli

NAFTEMPORIKI.GR Giovedi, February 2, 2012 00:17

"Dato che la maggior parte delle obbligazioni (93%) da scambiare sono elencati sul ASE e di diritto greco viene perseguito nell'ambito dei negoziati i nuovi titoli da emettere, essere importati con ASE ISIN prefisso GR, e disciplinato dalla legge greca. "
Che ha detto il vice ministro delle Finanze Philippos Sachinidis una risposta scritta alla legge che disciplina i nuovi titoli, inviato alla Camera in risposta ad una domanda dal deputato Panayiotis SYRIZA Lafazani.
Nella sua interrogazione MP SYRIZA chiesto al governo di dire "se vuole essere d'accordo con le richieste inaccettabili delle banche di trasferire, dopo lo scambio dei titoli di Stato detenuti da persone fisiche, dal greco alla legge inglese."

Spagna colloca 4,56 mld bond 2015, 2016, 2017, rendimenti in calo

giovedì 2 febbraio 2012 11:19

Sensibile calo dei rendimenti nelle aste odierne di titoli di Stato spagnoli, in cui Madrid ha collocato complessivamente carta per 4,56 miliardi di euro su una forchetta d'offerta annunciata di 3,5-4,5 miliardi.
Il bond spagnolo 2015, cedola 4%, è stato assegnato per 2,522 miliardi di euro, al rendimento del 2,861% dal 3,384% dell'ultima asta.
Il bond 2016, cedola 4,25%, è stato assegnato per 984 milioni, rendimento 3,455% dal 4,021%.
Il bond 2017, cedola 3,8%, è stato collocato per 1,054 miliardi, rendimento al 3,565% dal 5,544%.
I bid-to-cover delle aste sono risultati rispettivamente a 1,6 (da 1,8), a 3,6 (da 3,2) e a 2,7 (invariato).

OT, ma indicazione per Periferici.
Dopo le aste, spread in accenno di risalita: Portogallo 1373, Irlanda 563, Italia 398, Spagna 313, Belgio 193.

poi alla fine Gau avra' anche ragione (anche se mi tocco i xxxxx)

pero' sentirmi dire che la grecia defaultera' CERTAMENTE perche' basta guardare le quotazioni a me sembra un po' esagerato;

anche il mio "polpo", che non ha certo studiato alla bocconi, e' trasalito davanti a questo tipo di affermazione.

io penso che Andre abbia ragione quando dice che ormai i giochi sono fatti!
non stanno mandandola alle lunghe solo per decidersi su qualche decimale in piu' o in meno, ma perche'....

ecco, secondo me capire quali possano essere i motivi nel ritardare il tipo di risposta che ci daranno potrebbe avere un significato.

Ma quali sono ??????????????????????????????????????????????????????

ps: un saluto a Giuseppe e a tutti gli amici di cordata che, specie sulle marzo 2012, stanno come me stringendo le chiap.pe a piu' non posso!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto