Saccheggi di massa nel centro di Atene
Gli edifici e le banche sono state bruciate e negozi distrutti e saccheggiati decine di incappucciati
Reporters: Lia-Nesfyge Stelios Vradelis Charalampakis-Manos-John Smith-Life-Angelico Liakos Karageorgou Voutsinas, Katerina
Pubblicato il: Lunedi 13 February, 2012
Ultimo aggiornamento: 2012/02/13 08:27
Un piano organizzato, poche centinaia mascherato è riuscito a consegnare il centro di Atene in fiamme. Decine di edifici sono stati distrutti, banche, negozi bruciati e saccheggiati inestimabile beni rubati dal cappuccio, che si è impegnato in saccheggio senza precedenti.
All'angolo dello Stadio e Chr.Lada, crollato il tetto del palazzo neoclassico, che ha bruciato per ore. L'edificio ospitava negozio accanto alla storia del cinema di Attica.
I camion dei pompieri rimangono nel centro della città per ogni evenienza. Tutta la sera, gli equipaggi del comune di Atene cercando di pulire le strade principali della città.
Edifici, banche e negozi sono stati bruciati all'incrocio tra Hermes e Athena.
Piano organizzato per il ministro parlava e la protezione dei cittadini Christos Papoutsis. "Niente è casuale", ha detto. «40 incendi sono scoppiati ad Atene durante il tentativo delle forze del Fuoco e polizia dechontousan Omed attacchi specifici" e ha invitato i partiti di opposizione infondate accuse di provocazione.
Poco dopo le otto di ieri sera, i fuochi sono succeduti praticamente annullando le misure di polizia, dal momento che le forze sia della Polizia e del Fuoco seguito l'azione di mascherato si era diffusa in quasi tutto il Centro.
Gli incendi distruggono la proprietà da Solone e l'Accademia, a Omonia Square, lo Stadio, il Ladas Christos, l'America Bucarest, Otto, Ermou, Atene, Euripide. Infatti, camion dei pompieri sono stati attaccati da alcuni incappucciati e in grado di raggiungere edifici in fiamme puntuali e vigili del fuoco sono stati costretti a lasciare il loro veicolo, come minacciato mascherato le loro vite. Gruppo di circa 25 persone hanno cercato di occupare il municipio di Atene, mentre altri edifici storici come questo che ospitava il negozio del contributo Kosta Boda alla Christou stadio Lada, ha ceduto al fuoco e distruzione. Almeno 50 manifestanti sono stati feriti durante l'attacco e sono state prese negli ospedali. Grande è il numero di agenti di polizia sono rimasti feriti, due dei quali fuggiti dopo il più grave razzi e migliorato le loro cocktail. Ventitre persone sono state arrestate quando hanno tentato di occupare il municipio di Atene, mentre alla fine del 25 altri sono stati incriminati in generale Attica Direzione Polizia.
SFIDE. Gli episodi è durato quasi tutta la notte, ha iniziato nel primo pomeriggio da piazza Syntagma. Almeno trentamila cittadini, secondo le stime ufficiali della polizia si erano radunati lì in risposta all'appello dei sindacati per protestare contro il nuovo protocollo. Nelle prime sfide a gettare bottiglie di plastica e altri oggetti al culmine del Milite Ignoto, la polizia ha risposto con gas lacrimogeni e ampliato pochi minuti dopo è andato a "operazioni di pulizia" Amalia Avenue, costringendo i manifestanti a ritirarsi verso il lato inferiore del Syntagma Square e le vie principali di Atene. L'obiettivo principale era quello di respingere la polizia ei cittadini al fine di non perdersi in mezzo a loro mascherati. Quasi contemporaneamente ha iniziato una gara da incubo di fuoco, distruzione e saccheggio in quasi tutto il centro di Atene, dai gruppi di rivoltosi sono stati dispersi.
Intorno 20:00 il ramo mascherato pyrpolousan di Eurobank e coffee shop Starbucks in Korai Square, la diffusione anche nel fuoco e la Polizia film. Pochi minuti dopo scoppiò un incendio nel negozio in Kosta Boda Stadium e da lì la Attica film, devastato. I rivoltosi hanno continuato distruggendo negozi e imprese, ha causato gravi danni agli uffici del Piano di viaggi agenzia di viaggi, in Christou Lada. La giostra di fuoco ha continuato nel ramo principale di Alpha Bank in più fasi e presso le filiali bancarie in Eolo, Euripide, Atene. Poco dopo le 10:00 p.m. saccheggiatori hanno fatto irruzione nella armi conservare Omonia e svuotati. L'opera distruttiva si rifletteva nei negozi di Bucarest, nel negozio Attica reparto dove ancora una volta smontare la facciata in marmo e distrutto le finestre ed è stato avvolto dalle fiamme e dal centro commerciale Atrium in Harilaou Trikoupi e Fidia. Dai negozi del centro commerciale ha afferrato ciò che potevano, dagli occhiali da sole e telefoni cellulari, vestiti e apparecchi domestici. Tale era il quadro e Athena Street, dove hanno rotto le finestre e le persiane reparto di negozio con articoli per la casa e saccheggiare. I rivoltosi hanno attaccato e provocato danni e la stazione di polizia situata nelle strade e Kallidromiou Leoharous. Gli attacchi erano in corso per tutta la notte, soprattutto in Monastiraki e Exarchia. Banche e negozi in fiamme e consegnato il bottino, le banche e sportelli bancomat in Athena, scopata e l'inizio Avenue.
Provocazione e la cooperazione di polizia con l'incappucciato ha denunciato sia il KKE e SYRIZA. "Il Partito Comunista ha denunciato il piano del governo di repressione e di intimidazione del popolo, che è in pieno svolgimento. E la polizia antisommossa mascherati agito in concerto contro le manifestazioni magnifici per disperdere ", ha dichiarato Aleka Papariga.
"Le forze delle forze di repressione dello stato parastatali da bruciare Atene" ha affermato il capo del gruppo parlamentare del SYRIZA Alexis Tsipras. La rimozione del ministro della Protezione Citizen ha chiesto il Presidente della LAOS George Karatzaferis. "Queste cose accadono nel centro di Atene drammaticamente colpito la Grecia stessa, male tutti i Greci", ha detto il presidente della Southwest Antonis Samaras, mentre Dora Bakoyannis ha parlato della notte da incubo e mi chiedevo "come quando lo Stato greco avrebbe tollerato l'incappucciato" . La Sinistra Democratica ha condannato gli attacchi, rilevando che l'azione "gruppi estremisti estreme contro la democrazia".
(Ta Nea)