Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (23 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
i tedeschi hanno lucrato fino all' ultimo secondo possibile

per vendere i loro bund a tassi infimi, stante questa situazione.

Il fatto è che ora siamo al punto di non ritorno: non possono più continuare questo giochetto;

se oltrepassano la soglia, può essere che i loro piccoli vantaggi accumulati fino ad oggi, vadano a farsi fot.tere (e loro con essi IMHO, oltre che noi, l' euro, l' europa ecc...)
 

tommy271

Forumer storico
F. Barouen ottimismo per un accordo per la Grecia

NAFTEMPORIKI.GR Lunedi, February 20, 2012 10:06
Ultimo aggiornamento: 20/02/2012 10:36








L'ottimismo per un accordo sul nuovo pacchetto di aiuti per la Grecia ha espresso Lunedi il ministro delle Finanze francese Francois Barouen.
Ha detto di aver adottato tutte le misure necessarie per eseguire l'accordo alla prossima riunione di ministri delle Finanze della zona euro.
"Ci sono tutti gli elementi ... con i banchieri, finanziatori privati, i creditori del pubblico, gli stati e banche centrali ", ha osservato, parlando alla radio Europe 1.
"Questo invochiamo come ministro delle Finanze oggi. Penso che dovremmo prendere in considerazione tutto ciò che ha fatto il governo greco e dei partiti politici di sinistra e di destra ", ha detto, aggiungendo:" Possiamo aspettare un altro ... La Grecia ha rimborso del debito a marzo e può essere affrontato con il fallimento, qualcosa che la Francia sta cercando negli ultimi 18 mesi da evitare. "
Essa ha dichiarato inoltre che il conto speciale per la Grecia rafforzerà la fiducia degli investitori.
Affermazioni simili fatte oggi e il ministro delle Finanze finlandese, secondo il quale "la Grecia ha attuato le azioni previste da questo l'» dell'Eurogruppo. Ha aggiunto tuttavia che ci sono questioni ancora aperte, in particolare la questione della sostenibilità del debito greco e la quantità di finanziamenti che dovrebbe essere messo sul tavolo a Bruxelles.


Fonte: Reuters
 

EDESMO

GGB: Est!, Est?, Est.....
...
Ulteriori 35 miliardi consentiranno alla Grecia di finanziare un buy-back sui bond.
...

se ne parla poco, ma questo per noi è interessante,

se caccassero tutto, con cosa farebbero buyback ?
mmmm.gif


allora vuol dire che noi al meno restiamo a mercato !!!
eek.gif
 

questioner

Nuovo forumer
la bce ha iniettatto liquidità con lo scambio dei titoli acquistati sotto la pari ( ha stampato euro come ha fatto al fed).
Se la bank of greece non paga o attiva le cac si va in default e la bank of greece è una parte della bce, quindi anche la bce è insolvente. Lo ritengo uno scenario a bassa probabilità. Se trovano l'accordo politico il secondario non lo toccano. A mio avviso la cosa che dovranno decidere è se le scadenze oggetto di concambio verranno sospese dalla negoziazione. In tal caso chi ha GGB in dossier li deve portare a scadenza. l'accordo con i privati riguarda le scadenze entro il 2020 . Ancora ragionevolemnte positivo
 

tommy271

Forumer storico
la bce ha iniettatto liquidità con lo scambio dei titoli acquistati sotto la pari ( ha stampato euro come ha fatto al fed).
Se la bank of greece non paga o attiva le cac si va in default e la bank of greece è una parte della bce, quindi anche la bce è insolvente. Lo ritengo uno scenario a bassa probabilità. Se trovano l'accordo politico il secondario non lo toccano. A mio avviso la cosa che dovranno decidere è se le scadenze oggetto di concambio verranno sospese dalla negoziazione. In tal caso chi ha GGB in dossier li deve portare a scadenza. l'accordo con i privati riguarda le scadenze entro il 2020 . Ancora ragionevolemnte positivo


A mio parere, per rastrellare 200 MLD devono andare oltre le scadenze 2020. Gli ultimi rumors estendevano lo swap sino al 2037, lasciando fuori il solo 2040.
I bond sono scambiati sul secondario. Casomai non verranno intaccati i BOT/Greek che vengono offerti sul primario ogni mese.
Credo che durante il periodo di concambio i titoli verranno sospesi. Riprenderanno la contrattazione al termine dello swap.
 

tommy271

Forumer storico
FMI: Quattro proposte per ridurre il debito greco al 120%

Il peso maggiore del nuovo prestito deve essere fatto in Europa, dice il Wall Street Journal


PUBBLICAZIONE: prima del 42 '







Con le dichiarazioni ottimistiche da parte di funzionari europei e le valutazioni positive della stampa internazionale circa l'esito dei colloqui sul nuovo prestito in Grecia partecipare riunione odierna i ministri delle finanze dell'Eurogruppo della zona euro. Le discussioni inizieranno ufficialmente alle 4:30 (GMT) si terrà in corso a Bruxelles, tra rinnovati timori su "sostenibilità" del debito greco come il rapporto presenterà gli spettacoli del FMI che il debito raggiungerà i limiti della " tollerabile "(identificato come Wolfgang Schaeuble), raggiungendo 129% del PIL nel 2020.


Ma questa cifra è significativamente al di sotto dell'obiettivo del 120% set quando il programma approvato dal ristrutturazione del debito greco con partecipazione privata. E per questo motivo, il Fondo Monetario Internazionale sembra ora più riluttanti a sostenere la Grecia.


A differenza dei paesi della zona euro dovrebbe essere più "generoso" nel secondo prestito (rispetto al primo) per assicurare i finanziamenti necessari.


Come sottolineato dalla relazione degli Stati Uniti Muro Street Journal che il FMI avrà ora nelle mani dei ministri europei comprenderanno quattro opzioni proposte dagli economisti del Fondo per ridurre il debito greco al livello desiderato del 120%. Già, il debito sembra toccato nel 164% del PIL nel 2011 rispetto alla stima iniziale del 162%.


Il primo di questi riguarda i vantaggi derivanti dallo scambio dei prestiti obbligazionari da parte dei creditori privati. La capitalizzazione di tale importo potrebbe essere ridotto di un punto percentuale 1,5% in più di debito greco. Alla stessa velocità potrebbe ridurre il debito e la seconda opzione, riducendo ulteriormente il tasso di primo prestito di 110 miliardi concessa alla Grecia nel 2010.


La terza fase del FMI per l'Eurogruppo è la partecipazione di banche centrali europee in materia di ristrutturazione del debito (attraverso le obbligazioni per un totale di 12 miliardi holding) che ridurrebbe di 3,5 punti percentuali in debito greco.


Un beneficio ancora maggiore (la riduzione del debito di 5,5 punti percentuali) per la Grecia potrebbe verificarsi con la quarta scelta di allocazione del profitto ottenuto dalla BCE in quanto l'acquisto di obbligazioni greche da 50 miliardi di euro.


Queste opzioni paesi dell'eurozona certamente sostenuti fino ad oggi sono particolarmente riluttanti a fornire un sostegno finanziario ad Atene.


Ma il tempo sta per scadere per l'Europa ", cercherà di colmare le loro differenze sono lasciati cercando di rimuovere la possibilità di fallimento nella zona euro," ritiene che l'agenzia statunitense Bloomberg.


Per muoversi in questa direzione e restituisce anche i ministri europei di Austria (spesso preparato con la "linea dura" di Berlino). "Penso che non sarà un trend maggioranza" che l'aiuto greca, ha detto ieri, aggiungendo che Maria Fekter probabilmente raggiungere un accordo nella sessione di oggi a Bruxelles.


Per le "speranze greche" e parla del relativo articolo di Reuters, sottolineando che "l'ottimismo circa l'accordo" riflette la risposta positiva dai mercati finanziari in Asia ei prezzi dei metalli preziosi e materie prime.

(To Vima)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto