Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti...io sono fermo ancora a ieri sera, e non ho capito un particolare.....

L' attivazione viene eseguita al dal 66% o al 75%?

Questo particolare mi sfugge.....

Vabbè....poi per i 100K.....testa o croce.....

66% sul valore del debito, non sull'insieme dei bondholder.

Direi che la soglia dei 100K sia quasi acquisita, però va anche interpretata (rimborso al nominale, al prezzo di carico, in base alla data di acquisto ecc.). Attualmente indirizzata al solo retail greco.

Direi che la soglia dei 100K sia quasi acquisita, però va anche interpretata (rimborso al nominale, al prezzo di carico, in base alla data di acquisto ecc.). Attualmente indirizzata al solo retail greco.
Nonché se per titolo o nell'insieme detenuto.

Sai il motivo perchè hanno abbassato la soglia di così tanto poi? : D

Comunque...titoli da depressione......

Io non ho ancora capito a che cosa sia servito mettere in scena tutto questo triste spettacolo se alla fine devono tagliare i bond del 75% A TUTTI, praticamente potevano dire: non dateci nulla tanto non riconosciamo i crediti a nessuno. A che servono questi stramaledetti 130 miliardi se di colpo azzerano il debito pubblico.
Ricordo (per esperienza persolale, sic!!!) che l' Argentina, che dichiarò un "default ordinato", emise nuove obbligazioni al 2% (con successivi aumenti periodici) per un valore pari al 33% dei vecchi titoli, con scadenza 2033 ed un altro bond che crescevano in base al pil. Per farla breve garantirono un 50% di recupero in un lasso di tempo relativamente breve.
Questi vorrebbero fare una cosa peggiore senza fallire ufficialmente, che ladri patentati!!!

L'Argentina dichiaró una moratoria unilaterale (che é il contrario del "default ordinato) e, 4 anni dopo, fece un'offerta di scambio che raccolse l'adesione DELLA MINORANZA dei creditori stranieri. Dieci anni dopo il default del dicembre 2001.. l'Argentina é ancora in default su parte del suo debito.

Perchè hai avuto news specifiche?

Deduzioni.
Al momento le compensazioni proposte sono possibili solo se sei cittadino ellenico e paghi le tasse in Grecia.
Comunque tutta la questione è in evoluzione ... quindi potrebbero concambiare i titoli con altri facendo decadere i "vantaggi fiscali", quindi "estensibili" a tutti.

Deduzioni.
Al momento le compensazioni proposte sono possibili solo se sei cittadino ellenico e paghi le tasse in Grecia.
Comunque tutta la questione è in evoluzione ... quindi potrebbero concambiare i titoli con altri facendo decadere i "vantaggi fiscali", quindi "estensibili" a tutti.

Tommy: se fanno una legge in tali termini.. sono fessi.. perché la corte di giustizia UE la dichiara ovviamente illegittima.
Non c'é alcun bisogno di discriminare in base alla nazionalità.
Ovviamente.. chiedere documentazione.. in greco.. e rimborsare in .. crediti fiscali greci.. non é illegittimo.

:D:D:D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto