Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Anche stamattina 550K di Greece CHF passano di mano sopra 45.
ovviamente.. chi compra non scambia.

bastano 200 milioni per bloccare la CAC.. e nell'ultimo anno ne sono passati di mano
più o meno questa quantità.. a prezzo medio 60.

Se è cosi basso (questo non lo so) allora potrebbero anche farlo, ma sempre pericoloso è perche sono una parte dei soldi risparmiati dall'ultimo accordo sull'haircut e i retail/istituzionali altri potrebbero non essere daccordo...

Nel commento riportato qualche messaggio fa c'è scritto chiaramente che ci sono dei problemi legali ad implementare questa cosa quindi secondo me l'unica strada se vogliono tutelare i Greci e riconoscergli dei rimborsi fiscali (o similia) tali da coprirgli le perdite ma non operare direttamente sull'obbligazione senno scatenerebbe le cause

Questa è una strada percorribile, riconoscimenti tramite rimborsi fiscali.
Quindi zero al retail dell'eurozona.
Ma nessuno è fesso ...

Anche stamattina 550K di Greece CHF passano di mano sopra 45.
ovviamente.. chi compra non scambia.

bastano 200 milioni per bloccare la CAC.. e nell'ultimo anno ne sono passati di mano
più o meno questa quantità.. a prezzo medio 60.
peccato che non posso operare con fineco su questo chf greece

per la class action c'è tempo vediamo prima i termini della swap truffa e poi ci organizzeremo se è il caso
comunque se mi danno 27-30 io mi levo dalle palle velocemente :)

io resto totalmente convinto che il recovery finale è 26 (25.5 per l'esattezza..) + rateo

il pil bond oggi nessuno lo conta ma potrebbe valere 1-2 secondo morgan stanley

sempre morgan ieri nel report di carib ha pubblicato ulteriori dettagli sui recovery attesi a seconda dei rendimenti dei futuri bond..

ciao
Andrea

io resto totalmente convinto che il recovery finale è 26 (25.5 per l'esattezza..) + rateo

sempre morgan ieri nel report di carib ha pubblicato ulteriori dettagli sui recovery attesi a seconda dei rendimenti dei futuri bond..

ciao
Andrea

Tra 20 e 30 così non sbaglio.
Più rateo e indicizzazione (per i GGBei).

Giusto, potrebbe essere. Sarebbero i primi effetti della manovra scorretta BCE di cui si è tanto parlato. Non dimentichiamoci che però la Merkel aveva detto: mai più un PSI. Forse intendeva mai più un PSI a carico della BCE?

Commerzbank: partecipa l'affare del debito, vedere Attivazione di CACs

La Commerzbank parteciperanno a un accordo volontario sul debito greco ha annunciato dal CEO, dopo la pubblicazione dei risultati dell'esercizio precedente.

Come ha sottolineato, prevede che l'attivazione di CACs diventerà parte dell'accordo per la Grecia.

Eppure ha ammesso che tutte le banche hanno preparato i piani per la scissione dell'area dell'euro.

Πηγή:www.capital.gr

aggiungo:
titoli greci svalutati a 26

"Spuntati" ed i legami della società civile

Il ministro delle Finanze ha confermato Evangelos Venizelos ha aggiunto che una seconda fase "saranno protetti da meccanismi speciali"

"Il" Online 22 secondi 00:36

Lo ha confermato ieri dal ministro delle finanze Evangelos Venizelos ha aggiunto che una seconda fase "saranno protetti da meccanismi specifici."

Ciò che è certo è che l'attuazione del PSI sarebbe "prato" legami 11.000 individui con un valore complessivo è stimato dai banchieri a 5,5-6000000000.

Questo significa che migliaia di investitori non perderanno la maggior parte dei loro risparmi.

Per esempio se qualcuno ha comprato titoli di Stato greci per un importo di 200.000 euro "haircut" perde il 53,5% 107.000 euro quando i titoli sono stati acquistati a basso rischio.

Dopo il completamento dello scambio delle obbligazioni del Tesoro procederà con la porzione di compensazione degli obbligazionisti.

Secondo le informazioni copriranno le perdite di coloro che hanno investito 100.000 euro in titoli greci sono suscettibili di rendere nuovi legami.

Alla stessa informazione dal totale di 11.000 persone che si trovano in obbligazioni greche, 9500 hanno investito meno di 100.000 euro a persona.

In aggiunta al risarcimento dovuto sarà esaminata e, se le obbligazioni vengono acquistate al valore nominale o ad un prezzo inferiore al mercato secondario dei titoli.

Il signor Venizelos chiesto ieri sulla questione, ha detto che il "taglio" dovrebbe includere individui. Tuttavia, ha aggiunto che ci sarà il successivo sostegno e protezione per quelle necessarie.

Va sottolineato che la troika non ha accettato l'esclusione dal PSI di qualsiasi creditore individuale. A tal fine "prato" ed i prestiti concessi dalle banche alle imprese pubbliche garantiti dallo Stato greco.

Oltre a "non vero scudo di protezione per le banche greche", ha detto riferendosi al signor Venizelos del sistema bancario greco.

Egli ha sottolineato che sono "stabile, affidabile, e assolutamente garantito", e ancora una volta chiamato a restituire il denaro dei depositanti delle banche, sottolineando che essa non sia pienamente assicurata.

"Dovrebbe essere un movimento di restituire i depositi", ha aggiunto il ministro, e mentre che probabilmente non è necessario utilizzare tutti i fondi per la ricapitalizzazione delle banche. Tale importo è stimato a 50dis. euro e l'importo utilizzato dipenderà dalla relazione della Roccia Nera per le banche.

"C'è un segnale molto positivo per le banche a causa del meccanismo per la ricapitalizzazione. C'è un vero e proprio scudo per le banche greche ", ha detto il ministro.

Egli ha osservato che anche un meccanismo per coprire le esigenze di liquidità del momento in cui il paese sarà suddivisi in fallimento (selective default) dalle agenzie di rating.

ciao
Andrea
ma anche 26 va bene io mi smarco
come esperienza meglio tagliare liberarsi mentalmete e ripartire piano piano
partita persa, inutile continuare, hanno cambiato le regole del gioco mentre si giocava la partita troppo facile vincere così
26 game over

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto