Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

robinson

Forumer storico
e che venizelos sia sotto la tutela della ue è un bene!

perchè a lui del retail non gliene frega una s..a, ma alla merkel, e al primo ministro olandese forse sotto sotto sì!
 

ficodindia

Forumer storico
scusa se continuo a mettere in discussione ormai ogni punto non tanto che tu scrivi,ma che ci viene in qualche modo propinato da "fonti elevate" (mah);

ma per me i soldi non li ha la grecia (ok), ma verranno magari dati alla grecia; non ci sono i vecchi 5 mld e la nuova tranche dei 130 mld?

scusa se mi ripeto, ma mi sembrano ragioni abbastanza plausibili;
non decide venizelos; lui abbaia; decide l' eurogruppo, i soldi li danno loro non la grecia.

La dichiarazione del governo greco che non vi sono fondi sufficienti per gli eventuali holdout è falso. Infatti il piano di salvataggio approvato contempla la possibilità che il PSI non sia totalitario per cui è prevista la possibilità degli holdout e quindi la disponibilità di fondi necessari per rimorsarli alla pari.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
scusa se continuo a mettere in discussione ormai ogni punto non tanto che tu scrivi,ma che ci viene in qualche modo propinato da "fonti elevate" (mah);

ma per me i soldi non li ha la grecia (ok), ma verranno magari dati alla grecia; non ci sono i vecchi 5 mld e la nuova tranche dei 130 mld?

scusa se mi ripeto, ma mi sembrano ragioni abbastanza plausibili;
non decide venizelos; lui abbaia; decide l' eurogruppo, i soldi li danno loro non la grecia.

La tranche non è da 130 MLD ... ma suddivisa in scadenze trimestrali.
Inoltre il nuovo piano prenderà il via quando lo swap sarà completato...

I 5 MLD del vecchio piano (è la tranche in ritardo di dicembre) dovrebbero entrare nelle casse elleniche entro marzo, si aspetta che la Troika dia il via libera ... ma conosciamo le lungaggini.
 

robinson

Forumer storico
La tranche non è da 130 MLD ... ma suddivisa in scadenze trimestrali.
Inoltre il nuovo piano prenderà il via quando lo swap sarà completato...

I 5 MLD del vecchio piano (è la tranche in ritardo di dicembre) dovrebbero entrare nelle casse elleniche entro marzo, si aspetta che la Troika dia il via libera ... ma conosciamo le lungaggini.

ok,

ma ricordiamoci di agosto 2011;

la rata è arrivata poco prima! (io mi stupivo che quotasse 93!!! stante quel clima di incertezza); si parlava apertamente di default e lo sarebbe stato; e la rata è arrivata.

Per primo so' che arriverà una tranche (e non tutti i 130 mld) ed ho anche scritto che questa, per me, non è ancora definita come entità, per "disegnarla" addosso a quanto serve realmente, tolte le quote di retail e h.f swappate.

In tutto ciò ci vedo molto buon senso, poi tutto può essere beninteso, ma tutto sarebbe ben peggio di questa vision che darebbe una quadratura del cerchio: le perdite sono diluite, socializzate, e non pagate da nessuno in modo particolare, SALVO coloro che abbiano aderito volontariamente allo swap (che è poi come avere venduto negli ultimi tempi a 23: sempre però volontariamente)
 
Ultima modifica:

giub

New Membro
scusa se continuo a mettere in discussione ormai ogni punto non tanto che tu scrivi,ma che ci viene in qualche modo propinato da "fonti elevate" (mah);

ma per me i soldi non li ha la grecia (ok), ma verranno magari dati alla grecia; non ci sono i vecchi 5 mld e la nuova tranche dei 130 mld?

scusa se mi ripeto, ma mi sembrano ragioni abbastanza plausibili;
non decide venizelos; lui abbaia; decide l' eurogruppo, i soldi li danno loro non la grecia.

guarda, non avevo detto quanto sopra come certezza, ma come elementi che sono stati messi sul tavolo. Ho tanti dubbi, vedremo domani cosa salta fuori (a meno di una riapertura fuori tempo massimo, che conoscendo gli attori in gioco, non è impossibile, magari camuffandolo come "proroga per tempi tecnici")
 

robinson

Forumer storico
guarda, non avevo detto quanto sopra come certezza, ma come elementi che sono stati messi sul tavolo. Ho tanti dubbi, vedremo domani cosa salta fuori (a meno di una riapertura fuori tempo massimo, che conoscendo gli attori in gioco, non è impossibile, magari camuffandolo come "proroga per tempi tecnici")

:up:
anch' io ho comunque tanti dubbi
cerco solo di dare voce ad una possibile rappresentazione (che non è detto che si realizzi tra l' altro)
ps: potresti cambiare nick: da giu a dub :)
 

Acchiappaladri

Nuovo forumer
Visto che c'è Buttiglione, c'è almeno da augurarsi che non sia fumato.
Visto che c'è Buttiglione ... :rolleyes: si faranno quattro passi all'Aeropago dissertando di Platone e Democrito :wall:
Ammesso (per assurdo ... ci credo quasi niente) che stiano andando là anche per rappresentare gli interessi degli investitori italiani retail, non mi sembra che il professore abbia particolari competenze finanziarie. ... e in ogni caso mi sa che a livello di parlamentari, sia ad Atene ed ancora di più a Roma, l'influenza sugli sviluppi post-scambio siano trascurabili. Sono i governi che, in positivo o negativo, possono fare qualcosa.

Invece segnalo un errore di translitterazione dal greco (suppongo) del cognome di un altro nostro parlamentare in visita:
si tratta di Sandro GOZI.
Gozi invece si interessa di economia e finanza e negli anni passati si è dato da fare anche con interrogazioni parlamentari per chiedere tutele per risparmiatori italiani vittime di crack finanziari (ad esempio per il caso Tangobond).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto