Titoli di Stato area Euro GRECIA Operativo titoli di stato - Cap. 2 (21 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Io dico solo che con le CAC vanno a cercarsele le rogne sti buffoni. Ma chi glielo fa fare?

In teoria han sempre detto scambio volontario. Se optano per le CAC i casi sono due ed entrambi schifosi.

Caso 1: fot*uti bugiardi

Caso 2: truffatori di mestiere che snaturano il senso delle parole (la maggioranza impone a tutti ma la cosa secondo un'interpretazione da arrampicatori di specchi resta "volontaria").

La si guardi come si vuole domani si fa la storia. Non solo di questi fottuti GGB, ma di tutto: finanza, economia, politica...

Ponevo l'interrogativo della scorsa settimana.

Tenendo conto che la maggior parte degli holdout è sulla marzo + le altre scadenze 2012, quindi altri MLD da sborsare per la Grecia ... bisogna vedere (e loro lo sanno) quanti di questi titoli sono stati portati in swap.
Se l'importo è elevato, potranno chiudere un'occhio ... viceversa sarà difficile se saranno con importi consistenti.

Poi, come dice Ferdo, evitando le CAC si perde la spinta sui titoli in diritto estero ...

Potrebbe ritornare la possibilità del "Selective Default" su determinati titoli, salvandone altre.
 

Ataru98

Nuovo forumer
Grazie mille per l'informazione, non lo sapevo.
Ti dirò che mi fa piacere.
Quindi, se io che non ho swappato e non ho CDS non vengo onorato dalla Grecia, posso sempre sperare di vendere i miei titoli a chi ha i CDS ma non i titoli e vuole essere pagato. Giusto? Ti va di spiegarmi come funziona?

se hai GGB e vieni caccato.. non hai più i titoli da cedere.
se non vieni caccato.. i CDS non vengono attivati..


Grazie per la risposta.
Ma nell'esempio che ti ho sottoposto, tanto per capire come funziona, non ho fatto riferimento alla CAC.
Poniamo che la Grecia non onori chi non ha partecipato allo swap (ad es., il 10% dei privati), senza attivare le CAC. Io posso cedere i miei titoli non CACcati a chi ha CDS ma non titoli? Dato che ci sono CDS per valore superiore al debito greco? Oppure, potrei acquistare CDS (quelli che già sono in circolazione) dopo il default?
 

gasta

Forumer attivo
se hai GGB e vieni caccato.. non hai più i titoli da cedere.
se non vieni caccato.. i CDS non vengono attivati..

così da un giorno all'altro...ma ne siete sicuri? :rolleyes: senza preavviso nè offerta tipo OPA un minimo di tempo lo si da per aderire anke se forzosamente

ps: ma l'ultimo desisderio del condannato neanche quello si prevede??
 

Nobody's

Γένοιο οἷος εἷ
dipende da come contano.
i GGB sono l'86%. se li caccano..
cominciano a scambiare l'86%.
se il 40% dei foreign law ha aderito.. il totale é 92%
se il 60% dei foreign law ha aderito.. possono cacare anche qualche foreign law.. e arrivare al 95%.

la questione resta se attiveranno le CAC su tutto il caccabile,
se solo in parte... o se faranno default sul non caccabile.

Con adesioni di questo livello non saprei tracciare una via.

Ma far scappare gli HF.....ma.....

Se vogliono salire al 95% le CACcate le devono fare per forza.

In ogni caso mi aspettavo livelli più bassi...
 

Brisico

Forumer attivo
Lo swap dei titoli greci è riuscito. Secondo quanto fa sapere il governo greco, la partecipazione dei privati all'operazione di ristrutturazione del debito pubblico ellenico ha superato il 75%. Per la Ue era sufficiente raggiungere una soglia del 66%. Le operazioni si chiuderanno alle 21. Per conoscere il risultato finale bisognerà aspettare domani mattina (ore sette italiane) con la pubblicazione dei dati di adesione ufficiali sul sito dell'operazione (www.greekbonds.gr). Non è stata però esclusa la possibilità di dichiarazioni governative già questa sera alle 21. Secondo quanto dichiarato dal ministro delle finanze ellenico, Evangelos Venizelos, "il successo dell'operazione toglierà ai greci 105 miliardi di euro di debiti". L'adesione allo swap da parte dei creditori privati, principalmente istituti bancari, comporta infatti l'accettazione di perdite fino al 75% del valore dei titoli posseduti.
 

belindo

Guest
Lo auguro con tutto il cuore ... ed anche al mio portafoglio :D.
Vabbè passiamo tutti una dolce serata di attesa ...

L'unico modo per sperare di incassare 100 diventa un adesione almeno del 85% e niente CAC.
Ma allora le CAC le hanno inventate solo per far paura al retail o nel caso in cui non si raggiungeva i 75%.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto